Chirurgia Ospedale Castellaneta

Pessimo post intervento

Una banale ernia inguinale a mio nonno, ormai 90enne.
Infermieri arroganti, neanche disposti ad ascoltare una richiesta per informazioni. Mandati da un piano all'altro e alla fine, dopo un sollecito telefonico al chirurgo, si sono degnati di medicare la ferita, senza un controllo medico e senza chiedere al chirurgo se andavano rimossi i punti. Sono infermiere e i punti potevano essere tolti, c'era solo tanta pigrizia da parte del personale infermieristico.

Ernia inguinale.

MAL SERVIZIO E TANTA ARROGANZA

Mio suocero il 6 agosto e' stato trasportato in ambulanza per un'ernia strozzata, aveva dolori allucinanti, era un uomo di 85 anni davvero piegato in due dal dolore. E' stato tenuto dalle 24.00 alle 8.30 della mattina con flebo antidolorifiche e ghiaccio. Abbiamo dovuto insistere per sapere se sarebbe stato operato o meno, bisognava pregare per poter avere delle risposte.. (e sempre date con arroganza).
Viene finalmente operato e dopo due giorni dimesso, senza che nessuno lo controllasse (avevo piegato il camice da sala operatoria sul letto ed e' rimasto lì per tutta la degenza), un solo infermiere (unica persona che sapeva veramente cosa significasse curare il prossimo) ha notato che aveva le parti basse terribilmente gonfie e annerite per un'enorme ematoma (dall'ombelico alle ginocchia) ed ha preparato un sospensorio.
Calvario poi per togliere i punti, ci volevano sbattere a destra e a sinistra; per fortuna abbiamo insistito perche' lo controllasse un medico, la ferita non era per niente bella, dico solo che gli ultimi punti sono stati tolti il 21 agosto.. Questo è la nostra esperienza presso la chirurgia di Castellaneta.

ERNIA STROZZATA.

Blocco intestinale

Il 04-03-2012 viene ricoverato mio padre per un blocco intestinale, il 16-03-2012 per i dottori non ha niente e può andare a casa, ma lui non cammina più, non va in bagno da giorni e accusa dolori di stomaco.
Decidiamo di portarlo via.
Ricoverato in un nuovo centro ospedaliero, gli viene riscontrato una lista di patologie: da polmonite acuta, mancanza di potassio, eccesso di ferro nel sangue, acqua nei polmoni, tutti i valori sballati.
Con imbarazzo per i dottori, riguardo al fatto che queste patologie, cosi evidenti e pericolose per il paziente, non fossero state riscontrate presso questa struttura. Più che delusa, sono molto arrabbiata per l'arroganza trovata nel reparto Chirurgia di Castellaneta.

Blocco intestinale.