Chirurgia Pancreatica San Raffaele

4.6

RINGRAZIAMENTI

Sono a ringraziare il Dott. Balzano per la Sua umanità e la Sua competenza, nonché tutta l'equipe medica e infermieristica. Preciso che il Dott. Banzano mi ha molto seguito con spiegazioni e rassicurazioni, mi sono sentito molto rincuorato.
Grazie grazie e grazie ancora di cuore.

Neoplasia neuroendocrina del corpo conda del pancreas.

Sono un paziente di Aosta operato dal Dott. Balzano Gianpaolo, che ringrazio per il suo interessamento, disponibilità e professionalità per le cure prestate, come il resto dell'equipe medica.

Splenopancreasectomia distale e colecistectomia.

RINGRAZIAMENTO AL PROF. STEFANO CRIPPA E EQUIPE

A nome di mia moglie voglio ringraziare ENORMEMENTE il professore Stefano Crippa e tutta la sua equipe della Chirurgia del Pancreas per la dedizione e l’attenzione con cui ha curato mia moglie. Alla fine è stato necessario asportare tutto il pancreas, come il professore ci aveva detto in ambulatorio.
Dopo la visita, il San Raffaele ha organizzato tutto.
L’intervento è andato bene e in una settimana mia moglie era a casa. Il diabete non è semplice da gestire, ma siamo stati aiutati in reparto e in ambulatorio. Voglio ringraziare tanto anche l’infermiera Ivonne che segue i pazienti dopo la dimissione e che è sempre disponibilissima.
Consiglio a chiunque di venire in questa struttura e di rivolgersi al Prof. Crippa perché, oltre a essere un bravo medico-chirurgo, è una persona di grande umanità e disponibilità verso gli ammalati (e le loro famiglie).

IPMN del pancreas (tumore in trasformazione maligna).

Tumore Pancreas

Luglio 2019 - Dopo 12 giorni dall'intervento di duodenocefalopancreasectomia, il mio amico è morto per fistola pancreatica. Il drenaggio era pieno di sangue. Nessuno e' reintervenuto. Operazione effettuata dal Dott. Tamburrino. Questo non è un centro ad alto volume? Non ci sono altre parole.

Duodenocefalopancreasectomia.

Grazie al dott. Tamburrino e al suo staff

In data 22 gennaio 2019 mi sono sottoposto ad intervento chirurgico di splenopancreasectomia distale laparoscopica per rimozione di neoformazione cistica della coda del pancreas. Lunedì 28 gennaio ero già a casa mia, con un solo drenaggio, grazie alle mani, alla mente, alla professionalità del dott. Domenico Tamburrino, a cui a va il mio grazie personale e quello della mia famiglia. Un grazie che durerà per sempre. Poche parole quelle pronunciate da Mimmo, ma una presenza fondamentale indelebile: poco prima di addormentarmi in sala operatoria lui guardava il cielo dalla finestra e io dietro di lui mi sono addormentato con estrema serenità e fiducia.
Grazie a tutto il team della chirurgia Pancreatica; non solo il dott. Tamburrino (top!!!) ma grazie anche agli anestesisti, al dott. Quattromani, a tutti i medici, gli infermieri, il personale (Dario) per le attenzioni che mi avete mostrato ma soprattutto per la vostra professionalità e umanità.
Grazie per sempre.
Michele Fioretti

Cisti Pancreatica compatibile con IPMN BD della coda del pancreas.

La mia esperienza in chirurgia pancreatica

Un profondo ringraziamento va al dott. Stefano Crippa, che mi ha presa in cura con pazienza dandomi sempre una parola di conforto, e che ha cercato di salvarmi dall'intervento per quanto ha potuto. Ha eseguito insieme al prof. Falconi, dott. Tamburrino e dott. Pagnanelli, un intervento di 11 ore in maniera eccellente. Mi ha insegnato ad aver fiducia nei medici.

Cistoadenoma al pancreas di enormi dimensioni.

Ringraziamento al Prof. Falconi e staff tutto

Ringrazio di cuore il professore Massimo Falconi, una persona prima di tutto gentilissima e con un grande cuore, ed il dott. Castoldi, per tutto quello che hanno fatto per me (intervento di splenopancreasectomia sinistra laparascopica).
Grazie, grazie di cuore!

Cistoadenoma mucinoso pancreatico.

GRAZIE

Grazie a tutto lo staff della divisione pancreatica del HSR, in queste 3 settimane hanno dimostrato assoluta competenza e disponibilità.

Tumore al pancreas.

ASPORTAZIONE PARZIALE DEL PANCREAS

Sono stata operata al pancreas nel mese di maggio 2021 dal Dott. Gianpaolo Balzano.
Il Dott. Balzano e la sua equipe sono stati encomiabili sia dal punto di vista professionale che da quello umano.
A lui va il mio sentito ringraziamento per la cortesia dedicatami sin dalla prima visita, per tutto il periodo di decorso ospedaliero, ed anche in seguito alle mie dimissioni.
Consiglio a coloro che dovessero avere la mia stessa patologia, di rivolgersi con fiducia al Dott. Balzano Gianpaolo presso l'Ospedale San Raffaele di Milano.

PANCREATITE.

RINGRAZIAMENTO

Ringrazio il dott. Balzano per la straordinaria competenza e professionalità, ma soprattutto per l'umanità che dimostra con ogni paziente, così come il resto dell'equipe medica. Non allo stesso livello l'assistenza infermieristica, per carenze organiche, e assolutamente carente la pulizia nelle stanze e nei bagni dei degenti.

Enucleazione cisti benigna pancreas.