Chirurgia Pediatrica Ospedale Perugia

4.9

Grazie Prestipino e Melissa!

Mio figlio di 13 anni è stato operato a 3 anni dal Dott. Marco Prestipino e dal Dott. Berardino Melissa, se non ci fosse stato lui a risolvere in tempo, ora avrebbe i problemi di suo padre, operato a 26 anni (pelle affinata, strappo, sensibilizzazione...).
I pediatri devono accorgersi in tempo per rendere la vita dei ragazzi e degli uomini normale!
Grazie, siete i migliori!

Fimosi serrata.

Eccellenze

Mio figlio, di 22 anni, ha subìto un intervento per ipospadia a 18 mesi (trattato a Roma), un altro per recidiva a 20 mesi (trattato a Roma), un altro per nuova recidiva a 10 anni eseguito finalmente in maniera risolutiva dal dr. Marco Prestipino, che lo segue da 12 anni. Ora, a 22 anni, intervento per correggere un restringimento dell'uretra. Dopo quest'ultimo intervento, mio figlio mi ha detto: SE NON CI FOSSE "MARCO", CHE FAREBBERO TANTI BAMBINI E TANTI ADULTI? Con questo vi ho detto tutto!
Il Dr. Prestipino e la sua equipe sono eccezionali, competenti, disponibili a qualsiasi ora, personalmente, per email, per telefono.. Cosa aggiungere? grazie a loro la vita di tanti bambini, ragazzi e uomini è diventata una vita normale.
Grazie a tutti di CUORE.
Paola e Lorenzo

Recidiva Ipospadia; restringimento uretra a 22 anni.

Ringraziamenti al Dr. Mirko Bertozzi

Grazie di cuore al Dott. Mirko Bertozzi e alla sua equipe per la competenza e la professionalità con cui hanno trattato il caso del mio bambino di un mese. Sottolineo inoltre la grande umanità e la pazienza dimostrata. Oggi il bambino sta benissimo. Grazie.

Stenosi ipertrofica del piloro.

Opinione

Grazie di vero cuore a tutti per aver aiutato mia figlia con tanta competenza e professionalità.

Chirurgia pediatrica.

Eccellenze italiane

Un ringraziamento a tutto il reparto ed in particolar modo al dott. Marco Prestipino. Degenza, intervento e risultato sopra le attese... già molto alte.
Professionisti di spessore e innamorati della professione. Eccellenze italiane.

Ernia inguinale e frenulo corto.

Gratitudine

Vorrei ringraziare il Dott. Mirko Bertozzi per la sua disponibilità, professionalità, gentilezza e per come ha svolto l'intervento a mio figlio, mettendolo a suo agio senza paura. Grazie, grazie, grazie.

Ernia inguinale in laparoscopia.

Ringraziamenti al reparto Chirurgia Pediatrica

Un sentito grazie a tutto il reparto di Chirurgia Pediatrica del Santa Misericordia di Perugia. La percezione sin da subito è stata di disponibilita' totale ai piccoli pazienti, dall'infermiera alla caposala, agli assistenti in sala operatoria, al personale OSA; senza tralasciare due persone che mi hanno colpito molto: la dott.ssa Tesoro e il dott. Prestipino. Senza dubbio, dal mio punto di vista, persone pragmatiche, umili e capaci di infondere serenita' a chi, quando si rivolge a loro ne ha poca. Un mestiere, il loro, a mio parere molto delicato e logorante. Grazie di cuore, mi auguro che anche negli altri reparti e ospedali ci siano persone di questo tipo.

Testicolo ad ascensore, frenulo breve, ernia inguinale.

Complimenti a tutto il reparto

Un plauso assordante a tutto il personale della chirurgia pediatrica nessuno/a escluso/a. Un ringraziamento particolare al Dottor MARCO PRESTIPINO che ha operato in maniera brillantissima mio figlio Elia.
Ma non avevamo dubbi della sua bravura, professionalitá, preparazione ed etica comportamentale.

Ipospadia a livello glandulare.

Un vero fiore all'occhiello di Perugia

Equipe chirurgica di assoluto livello formata da dottori/chirurghi competenti, sempre disponibili e alla mano, cosa che non guasta mai per dei genitori logicamente apprensivi. Un riconoscimento su tutti va al Dottor Marco Prestipino che ha operato mio figlio, persona deliziosa e preparatissima veramente degna della sua fama; una nota anche al dottor Melissa, sempre presente e disponibile.
Il Reparto è di fatto molto accogliente, con del personale infermieristico squisito.
Unico piccolo neo le pulizie, in quanto una sola volta al giorno secondo mio modesto parere è assai poco, considerando il fatto che trattasi appunto di reparto pediatrico.

Orchidopessi.

Grazie di cuore a Dott. Bertozzi ed equipe

Siamo ricoverati da 5 giorni e domani torniamo a casa. Nostro figlio di 8 anni ha subìto un intervento e ha avuto di seguito anche momenti difficili. Tutti ci sono stati vicini competenti professionalmente, disponibili e con il cuore. Ci siamo sentiti in ottime mani tutto il tempo. Questo è stato importante per noi è per nostro figlio. Mille grazie a tutti quanti!!!!

Chirurgia pediatrica.

Ernia inguinale

Grazie di cuore al dottor Prestipino e a tutto il personale del reparto. Abbiamo trovato delle persone competenti e molto disponibili.

Ernia inguinale.

Un grazie speciale al dott. Melissa

Ho conosciuto il Dott. Melissa un anno fa, quando ero disperata perché mio figlio stava male,. Mi è stato consigliato di fare una visita con lui e per me in tutto questo anno e' stata la cosa migliore.. Il Dott. Melissa e' una medico meraviglioso, di una professionalità, umanità e serietà straordinarie! Mio figlio è stato operato da un altro medico del reparto che, a parte l'intervento in sè per sè che è stato effettuato correttamente, non si è mai preoccupato dei problemi che sono sopraggiunti nel post operatorio; mentre il dott. Melissa e' stato sempre presente per ogni minimo problema a qualsiasi ora del giorno e della notte, sempre con gentilezza. Se non era per lui non ce l'avrei mai fatta ad affrontare i problemi che purtroppo ancora mio figlio ha. L'assistenza infermieristica è straordinaria, praticamente una famiglia, dagli infermieri alla caposala, al lavoro di tutte le OSS. In questi 2 mesi di ricovero, abbiamo trovato umanità, delicatezza ma anche tanta professionalità! Purtroppo ci sono persone che fanno eccezione, che preferiscono non vedere i problemi ed è per questo motivo che sono stata costretta, mio malgrado, a far seguire mio figlio altrove. Ma a tutte le altre persone meravigliose che ci sono sempre state e che ci hanno aiutato, e con immensa riconoscenza al dott. Melissa, io dico GRAZIE!!! Da parte di tutti noi.

Megacolon.

Ringraziamenti al dr. Prestipino

Anche se a distanza (esattamente di un anno) dall’intervento per invaginazione intestinale su mia figlia Sara, desidero ringraziare il dr. Prestipino. Siamo arrivati in urgenza dall’ospedale di Terni, dove non è presente un reparto di chirurgia pediatrica. Bravo il dottore che ha eseguito l’ecografia al pronto soccorso di Terni nella diagnosi, ma poi il pediatra, con onestà, ci ha detto che non sarebbero stati in grado di eseguire questo delicato intervento. Ha contattato personalmente il dottor Prestipino chiedendogli di eseguire lui l’operazione. Ce lo ha presentato con queste parole: “il chirurgo al quale affiderei mia figlia”. Il dottor Prestipino ha preso la decisione di salvare l’intestino di Sara, evitando di reciderne un tratto. Oggi Sara sta bene e anche la cicatrice sul suo pancino si è notevolmente ridotta. Grazie anche al resto dello staff e agli infermieri, sempre gentili e disponibili. Ben attrezzato il reparto per accogliere i bambini e per consentire ai genitori un’assistenza continuativa in condizioni adeguate. Nella settimana in cui Sara è stata in ospedale, ho potuto starle vicino senza allontanarmi mai.

Invaginazione intestinale.

Un grazie sentito e meritato al dr. Prestipino

Oggi è trascorsa una settimana dall'intervento.. Il mio piccolo principe Giuseppe sta benissimo. L'intervento è stato effettuato presso il reparto di chirurgia pediatrica e l'autore dell'intervento è stato il Dott. Marco Prestipino, una persona umana, umile e disponibilissima; dall'inizio ci ha rassicurati sulla cisti e, al momento dell'intervento, ci ha ribadito che ciò che ci aveva detto nei mesi precedenti lo riconfermava... "cisti fetale".
Un ringraziamento va anche a tutto lo staff del reparto, ma un GRAZIE DI CUORE va al Dott. Prestipino!

Cisti del dotto tireoglosso.

Grazie di tutto

Presso il reparto è stato effettuato a mio figlio un intervento per testicoli detti "testicoli in ascensore". Ho trovato alta competenza e professionalità. Grazie di cuore..

Testicoli in ascensore; varicocele.

Nella necessità trovare un team eccezionale

Nostro figlio è stato vittima, un anno fa, di un grossolano errore diagnostico presso il reparto di pediatria: ricevuto in urgenza durante la notte, il medico che lo ha esaminato non ha saputo diagnosticare un'appendicite. 36 ore dopo siamo tornati e, sempre nello stesso reparto, altri medici si sono immediatamente accorti della peritonite in atto.
Il bambino da quel momento in poi è stato preso in carico dal reparto di Chirurgia pediatrica.
Abbiamo trovato medici eccezionali, sia da un punto di vista professionale che umano.
Dopo un'operazione durata 5 ore, nostro figlio Alberto ha trascorso 12 giorni in terapia intensiva (un ringraziamento sentito anche a medici ed infermieri di quel reparto) e poi circa tre settimane in chirurgia pediatrica.
Tutti, compresi gli infermieri, figure importantissime in un reparto, ci hanno sostenuti ed accompagnati in questa esperienza che per un bambino di 10 anni è stata davvero dura.
Vorrei ringraziare in modo particolare il dottor Bertozzi, il dottor Melissa ed il dottor Prestipino.
Essi si sono presi cura di quanto piu' prezioso ed importante c'è nella nostra vita, quando ci hanno visti la prima volta le cose volgevano al peggio, quando siamo usciti dall'ospedale la strada innanzi a noi era in discesa ed ora Alberto sta proprio bene, un bambino come tanti altri, ma non dimenticherà i loro volti, come non li dimenticheremo noi.

Peritonite con setticemia diffusa all'addome.

Dott. Bertozzi ed equipe

Grazie per la disponibilità, per una ottima spiegazione dell'intervento effettuato e di tutto.
Ancora grazie da Giorgia.

Ernia inguinale.

Grazie dott. Prestipino ed equipe

Mio figlio Gabriele è stato operato al testicolo sinistro dal dott. Prestipino e grazie a lui c'è una possibilità che mio figlio riprenda la funzionalità di entrambi i testicoli. Ringrazio il dott. Prestipino e tutta la equipe per la loro professionalità e per la grande umanità. Grazie da Gabriele.

Orchidopessi su testicolo sinistro.

RINGRAZIAMENTO AL DOTTOR NARDI

MIO FIGLIO E' STATO OPERATO IN URGENZA PER APPENDICITE IN PERITONITE. ABBIAMO AVUTO UNA SOLLECITA ASSISTENZA, UNA SPIEGAZIONE OTTIMA E UNA BUONISSIMA ATTENZIONE POST-OPERATORIA. IL DOTTOR NARDI E' STATO ENCOMIABILE, GRAZIE.

APPENDICECTOMIA.

Grazie Dott. PRESTIPINO

Presso la Clinica Chirurgica Pediatrica dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia ho trovato tanta competenza, professionalità da parte dei medici, senza dimenticare l'assistenza ricevuta dal personale paramedico. In particolare desideravo ringraziare sentitamente il dottor Marco Prestipino per le prestazioni fornite e la sua grande bravura.
GRAZIE.

fimosi serrata.