Chirurgia Pediatrica Policlinico Milano

4.2

1.3

Chirurgia Pediatrica Policlinico Milano

Mio figlio e' stato operato quando la cisti era ancora infetta e la settimana prima dell'intervento era stato visitato e nessuno si era accorto di niente. Ho chiesto di parlare con un dottore per chiedere spiegazioni e mi e' stato riferito da una infermiera che se la cisti si fosse gonfiata avrei dovuto rivolgermi al mio pediatra. Dopo 1 settimana arriva il giorno dell'intervento; io in corridoio cerco il primario, che guarda il bambino e dice che la cisti e' infetta e sara' difficile, poi se ne va via. Operano, sembrava tutto bene. Torniamo a casa e dopo 3 giorni nel pomeriggio febbre... Aspettiamo, ma il giorno seguente febbre... Allora chiamiamo in reparto di domenica, ma nessuno risponde.. Insomma, poi ci rivolgiamo alla pediatra che ci cambia antibiotico e la febbre va via. Dopo 8 giorni dall'intervento controllo in ambulatorio: la ferita è infetta.
Ci e' stato detto che in questo tipo di intervento dopo era necessario un drenaggio, che non e' stato fatto. Nessuno sa spiegarcelo. la ferita doveva essere vista almeno alle dimissioni e anche questo non e' stato fatto. Per loro 38 di febbre e' febbricola. Trovo che ci sia stata molta leggerezza in tutto. questo tipo di intervento non e' di routine! Dopo 2 settimane dall'intervento la ferita non e' ancora guarita e ci vorra' ancora tempo. speriamo solo che la cisti sia stata tolta tutta e che non ci siano recidive. mi dispiace tanto perche' anche noi pensavamo di andare nel reparto migliore di milano. invece siamo profondamente delusi.

Cisti mediana del collo.

1.3

mancanza di professionalità

Ho ricoverato mio figlio per una TAC, ma avendo solo un anno è stato necessario anestetizzarlo. l'hanno tenuto per 10 ore senza idratarlo e quando, dietro mia richiesta, l'hanno fatto (con flebo) non hanno avuto il coraggio di dirmi che non riuscivano a prendergli la vena (perchè essendo così piccolo le vene sono molto piccole e fragili) e hanno coperto il tutto con un grosso cerotto. Risultato? L'ago fuori vena gli ha gonfiato tutto il polso e ha continuato il processo di disidratazione. la capo reparto poi è molto aggressiva, non va bene in un reparto pediatrico. Al momento della dimissione, il dottore che refertava non si era accorto che era già arrivato il referto della TAC e mi ha scritto una cosa per un'altra. Mi dispiace, ma pensavo di essere andata nel miglior ospedale pediatrico, data la grande fama che ha il Mangiagalli, ma invece mi sono trovata malissimo.

Presunta CCAM