Chirurgia Pediatrico Bari

4.4

Visita specialistica

E' bello leggere i commenti e la riconoscenza nei confronti di un medico che abbia effettivamente risolto un problema ad un paziente, specie se si tratta di un bambino. Mossi da queste esperienze positive e dal consiglio di alcuni conoscenti, abbiamo effettuato una visita dal Dr. Paradies. La nostra esperienza purtroppo è stata negativa e non altrettanto bello è stato fare la visita senza far sentire a proprio agio il nostro bambino. Altrettanto spiacevole, dopo la visita, è stato andar via senza un referto, ma solo con dei consigli orali... della serie quello che ci diciamo ricordatelo ma preferisco non metterlo per iscritto. Ci siamo dovuti rivolgere ad un altro specialista con esperienza totalmente contraria e purtroppo gli ulteriori accertamenti eseguiti hanno evidenziato la necessità di un trattamento chirurgico.

Dolore inguinale.

Atresia esofagea tipo 1

Sono il papà di Valeria, nata 01/12/2013 presso il policlinico di Bari ed affetta da atresia esofagea tipo 1 long peg. Il quattro dicembre Valeria viene operata dal prof. Paradies, dove le viene applicata una Peg per alimentarsi e le viene fatta una cervicicodtia. Dopo l'intervento.. il buio totale. Mi dicevano di aspettare perché secondo loro l'esofago doveva crescere. Ma come facevano a controllare la crescita se non avevano e conoscevano uno strumento adatto per il caso? Così per nove mesi non facevano altro che sostituire mensilmente la sonda della peg, almeno quello. Così anche se in ritardo ho portato Valeria dal Prof. Bagolan presso il Bambino Gesù di Roma. Oggi, grazie a loro, dopo due operazioni di allungamento ed una finale, mia figlia è totalmente rinata.
Quindi questo reparto ha ancora bisogno di esperienze.

Atresia esofagea tipo 1.

ECCO PERCHE' LA GENTE PREFERISCE IL NORD

SOLO L'URGENZA POTREBBE INFLUIRE SULLA SCELTA DI SOGGIORNARE IN QUESTO REPARTO. UN PECCATO PER LA BRAVURA DEL PRIMARIO, DI ALCUNI MEDICI E DI QUALCHE INFERMIERA. PER IL RESTO, IN BASE ALLA MIA ESPERIENZA, POTREBBE ANCHE CHIUDERE: GRANDE SGARBATEZZA E POCA PROFESSIONALITA' DELLA CAPOSALA; INFERMIERE PERENNEMENTE SEDUTE A FARE CHIACCHIERE CON LEI E, SE TI PERMETTI DI CHIEDERE LENZUOLA O ALTRO MATERIALE CHE NORMALMENTE L'OSPEDALE GARANTISCE AI PAZIENTI, TI VIENE RISPOSTO CHE "QUESTO NON E' UN ALBERGO".. PER NON PARLARE DEGLI INFERMIERI CHE PASSANO ORE IN BAGNO A FARSI BARBA E DOCCIA, USCENDONE PULITI E PROFUMATI, LASCIANDO MEZZO SCOPERTO IL REPARTO. MA NON FA NULLA, TANTO SE LA FLEBO SI BLOCCA NON CI PERDONO NULLA A RIFARE UN BUCO AI BIMBI.. E SE IL BAMBINO PENSI ABBIA LA FEBBRE, ARRIVA L'INFERMIERA COL SISTEMA TOUCH... OPPURE CON UN TERMOMETRO CHE MAGARI HA FATTO IL GIRO DELLA CORSIA PRIMA DI ARRIVARE A TE..

APPENDICITE.

Esperienza negativa

il reparto è sporco, anzi, sporchissimo. i bambini sono ammassati, le stanze puzzolenti, i letti della preistoria, le lenzuola sulle barelle sono sempre le stesse. per non parlare delle infermiere, tranne 2 o 3, che sono veramente maleducate, forse non si rendono conto che sono a stretto contatto con i bambini; non hanno umanita nè tatto....
La mia esperienza non è stata affatto positiva, salvando però la competenza e professionalità dei medici di reparto.

appendicite.