Chirurgia Plastica Istituto Europeo di Oncologia

4.9

Mastoplastica riduttiva

Sono una paziente da poco operata per mastoplastica riduttiva e consiglio a tutti il centro IEO. Noi qui in Calabria stiamo indietro anni luce..

Mastoplastica riduttiva.

Ricostruzione post mastectomia

Infinitamente grazie ai dottori Paolo Arnone e Stefano Martella per la loro professionalità, competenza e grande rispetto per il paziente. La mia esperienza mi lascia tranquillamente affermare che medici simili, all'interno dell'Istituto, fanno la differenza.
Grazie!!!!!
Erminia

Mastectomia e successiva ricostruzione mammaria.

Ricostruzione seno- dott. Martella

Non ho trovato difetti, siete tutti molto competenti e un abbraccio e un grazie particolare al mio chirurgo plastico DR. Martella, che per me oltre che come chirurgo, mi è servito anche da psicologo.

Ricostruzione seno dx con espansore (post mastectomia radicale) e mastoplastica addittiva sx.

Dr. Brambullo ricostruzione seno post mastectomia

Sono Jennifer, una ragazza di 29 anni, e un anno fa sono stata operata allo IEO per un tumore al seno.
Se qualcuno dovesse chiedermi se mai rifarei la stessa scelta, la mia risposta sarebbe: "rientrerei in quella sala operatoria altre 1000 volte".
Non ho mai visto tanta professionalità, tanta assistenza e, soprattutto, tanto interessamento nei confronti del paziente (si, perché in questa struttura si é considerati delle persone prima di essere considerati dei pazienti!!!).
Desidero ringraziare il Dott. Paolo Veronesi che tutt'ora mi segue, ma soprattutto desidero rivolgere un grazie speciale al chirurgo plastico Tito Brambullo, che si é sempre dimostrato disponibile per qualsiasi dubbio o bisogno io avessi e che sta facendo un vero capolavoro...
Penso che non mi bastera' una vita per ringraziare tutte queste splendide persone... Sono indiscutibilmente i nostri angeli.
Grazie di cuore!!! Jenny

RICOSTRUZIONE POST-MASTECTOMIA

Mi sono rivolta all'IEO per un carcinoma mammario e sono stata operata e seguita benissimo. I problemi sono cominciati con la ricostruzione post-mastectomia. Allora, non potendo inserire la protesi di silicone per problemi vari, mi è stato proposto il lipofilling più il brava system. Il problema grande è che il medico che me l'ha proposto mi ha dato informazioni errate e non era nemmeno lui molto preparato. Morale della favola, mi sono sottoposta ad un intervento con anestesia totale per me rischioso e oggi, a distanza di 2 anni, non ho il seno e nessuna informazione dal medico quando lo contatto. Praticamente per parlare con lui devo pagare 180 euro! Dove è finita la sanità? e l'etica? Questi medici con i loro errori e comportamento danneggiano l'immagine di tutti del reparto.
Mary

carcinoma mammario.

Ricostruzione seno dopo mastectomia- dr Rietjens

Desidero esprimere tutta la mia gratitudine e il mio apprezzamento al Prof. Rietjens e a tutto il personale dello IEO. Sono stata curata a Roma per un carcinoma mammario, ma ho deciso di rivolgermi a Milano per la ricostruzione. E' stata la scelta migliore che potessi fare. Il dottor Rietjens è un medico dotato, oltre che di elevata professionalità, di spiccata sensibilità e attenzione al paziente. Il suo sorriso mi ha accompagnata sempre, facendomi sentire a mio agio e serena anche all'ingresso in sala operatoria. Ho ricevuto risposte tempestive (anche via mail) ad ogni mio quesito e, nonostante sia ad un passo dalla fine della fase ricostruttiva, sono quasi dispiaciuta di non rivederlo. Anche il mio ricovero in ospedale è risultato al di sopra di qualsiasi rosea aspettativa. Infermieri sempre disponibili, pulizia ineccepibile, varietà e buona qualità dei pasti serviti ai pazienti... insomma..: lo IEO è un esempio davvero luminoso dell'eccellenza italiana!

ricostruzione seno post mastectomia

In base alla mia esperienza devo dire che la Vostra struttura per le mie esperienze in qualità di paziente in altre strutture, è al numero 1, non ho trovato difetti importanti da sottolineare. Complimenti e continuate così.

ricostruzione seno con espansore.

consiglio il reparto e l'IEO

sono Mariella, la mamma di una splendida farfalla di nome SARA che a soli 27 anni ha spiccato il volo verso la sua nuova dimensione... quella di volare libera.. vi chiederete come mai sto scrivendo la mia opinione visto che il suo k mammario non le ha lasciato la vita. SARA e' stata operata all'iIEO dalla DOTT.SSA MONTI, ha fatto la ricostruzione con il DOTT. MARTELLA STEFANO, li ha sempre definiti i suopi compagni di viaggio e soprattutto ha sempere creduto nel suo cammino.. da parte mia ho avuto il supporto, la competenza, il chiarimento a qulsiasi domanda... insomma, mi hanno preso per mano e accompagnaato. tengo a precisare che le cure sono state fatte a Modena.. non sempre va bene, SARA a volte diceva che aveva un destino da assecondare, un viaggio da compiere.. ma fino alla fine ha creduto nelle PERSONE con quei camici bianchi. a noi tutti ha lasciato una grande eredita', quella di credere in cio' che fai oltre a ogni dubbio. a volte quando avevo qualche perplessità mi diceva: mamma, sono medici non sono DIO, lui solo e'abilitato per i miracoli..
consiglio a tutte L'IEO.

scarsa comunicazione col paziente

Non consiglio questo reparto in base all'esperienza che ho personalmente avuto col dott. M. (non posso valutare gli altri medici, ma ho sentito parlare bene del dott. Rietjens).
Ero molto contenta per la prima visita, per l'intervento oncologico e per il contatto con il chirurgo oncologo.
Ma il chirurgo plastico, persona amabile e gentilissima, non è però aperto nè comunicativo. Quando hai da chiedergli qualcosa perchè non contenta del risultato, non comunica bene, si ritira piuttosto "in difensiva". Avendo poi proceduto in maniera che non volevo, ora sono già 3 mesi che aspetto un nuovo intervento, ma la scarsa comunicazione sembra mi debba fare decidere di rifare l'intervento da un'altra parte da un altro medico. Poi oggi giorno con i mezzi di comunicazione questo è assurdo.. Dopo l'ultima mail che ho mandato al professore per avere un suo gradito giudizio a riguardo di un altro approcio per la ricostruzione del seno, non ho avuto risposta se non dopo 2 settimane, alcuni giorni prima del giorno dell'intervento fissato: una breve e- mail e invece sarebbe stata meglio una telefonata.. Ho risposto alla sua mail perche non mi erano chiare delle cose, ma di nuovo niente, silenzio. cosi ho disdetto di nuovo il volo per venire a fare l'intervento e continuo ad avere tanto dolore e tanto sconforto per mesi in cui le cose non dovevano andare cosi..
Il Dott. M. è un bravo medico, ma secondo me dovrebbe valutare meglio i contatti affinche questo tipo di sofferenze non si verifichino inutilmente. Ora, dopo tre mesi, ho ancora un seno che è da ricostruire, che fa molto male, che dà tanto fastidio e sconforto... tutte le notti piango o mi dispero. Non è a parer mio il giusto modo per un chirurgo di un noto istituto, nonostante professionista e persona dalla massima gentilezza, lasciare un suo paziente in questo stato.
Ero molto contenta dello IEO, i medici, il tutto. Ma ora piango dietro il PC perchè mi salta questa opportunità d'intervento, e minimo mi aspettano ancora altre 3 settimane di sofferenza..

ricostruzione post quadrantectomia.

Anche io stimo molto il dott. Martella

Dopo tanti anni, il mio seno ricostruito è perfetto. Grazie alla professionalità del dott. Stefano Martella, i miei piccoli gemelli, ai quali piace molto giocare con le mammelle della mamma, non se ne sono mai accorti che mi manca un seno. Grazie alla ricostruzione mi sento bella come donna e completa e sicura come mamma. Sono stata fortunata a passare da voi.

Mastectomia.

intervento 15 ottobre IEO

Dopo circa 20 anni mi sono decisa a sottopormi a sostituzione protesi mammarie dopo interventi per carcinoma destro e sinistro e, dopo vari ripensamenti, ho deciso di affidarmi al prof. Mario Rietjens, direttore plastica ricostruttiva IEO.
La mia scelta è stata una delle migliori della mia vita, in quanto ho trovato professionalità, correttezza e straordinaria competenza. Risultato più che soddisfacente. A 15 giorni dall'intervento non posso che ritenermi soddisfatta e ringraziare ancora il prof. Rietjens e l'assistente dott. Marco Iera. Grazie di cuore!! Boietti Rita Novara.

Sostituzione protesi mammarie.

Valutazione professionalità

Ottimo reparto, che si caratterizza soprattutto per l'elevata professionalità e l'ottimo approccio con i pazienti.

Mastectomia con ricostruzione lembo grandorsale.