Chirurgia plastica Policlinico Foggia

4.2

Eccellenza

Sono stata in reparto per un melanoma cutaneo.
Intervento di escissione della parte e successivo di innesto cutaneo.
Un elogio particolare al Prof. Aurelio Portincasa che ha trattato di persona il mio caso, cui esprimo tutta la mia gratitudine per la sua eccellente bravura e la sua professionalità.
Ringrazio anche tutti i medici e gli infermieri per il costante supporto datomi.

Melanoma cutaneo nell'interspazio del quarto e quinto dito del piede.

Una grande famiglia

Si, è proprio una grande e bella famiglia il reparto di chirurgia plastica diretto dal professor Portincasa. Tutti indistintamente: medici, specializzandi, infermieri, ausiliari, sempre col sorriso e disponibili nei confronti dei pazienti. Ringrazio loro per l'assistenza ricevuta,per il lavoro che svolgono con grande professionalità, in particolare il dott. Parisi che mi apostrofava con vezzeggiativi e cortesia, il dott. Ciancio sempre cortese e sempre a salutare per primo e a chiedere "come va"; la dott.ssa Elisa (non ricordo il cognome) specializzanda anestesista, la chiamavo "Catania" perché siciliana doc, dolcissima e confidenziale con tutti; la caposala, con la sua treccina bionda che portava allegria appena entrava in corsia. A tutti dico grazie, grazie, grazie!!!

Asportazione neoformazione cutanea.

gentilezza e professionalità prof. Portincasa

Qualche anno fa ho subìto un intervento di rinoplastica in questo reparto. Devo confessare che all'inizio ero molto scettica poi mi sono ricreduta quando mi sono rivolta al prof. Portincasa, del quale ho potuto apprezzare la grandissima professionalità, il suo squisito e garbato modo di approcciarsi al paziente, la sua grande disponibilità. Tutte qualità davvero molto rare e che io personalmente ritengo di fondamentale importanza in un medico. Durante la visita mi sono stati illustrati con grande chiarezza anche i disagi che avrei dovuto affrontare per l'intervento che avevo deciso di effettuare, mi è stato dato sufficiente tempo per riflettere ed eventualmente ripensare alla mia decisione. Questo mi ha permesso di affrontare l'operazione con molta tranquillità e serenità. E' stato un intervento del quale sono rimasta molto soddisfatta. Non ci sono stati problemi. Bravissimi, simpatici e corretti anche gli altri medici del reparto, tra i quali ricordo il prof. Parisi. Gli infermieri altrettanto gentili e disponibili. Auguro a questo reparto di poter fare sempre meglio e di non perdere mai quelle caratteristiche che lo contraddistinguono. A Foggia c'è veramente tanto bisogno di persone come loro!

intervento di rinoplastica.