Chirurgia Toracica Forlanini

4.6

Grazie dottor Francesco Carleo

Avrei potuto scegliere di essere operato da luminari chirurghi. Ho invece chiesto di essere operato dal dottor Carleo per la grande professionalità che ha mostrato durante le prime visite e la preospedalizzazione. Ancora oggi il dottor Carleo mi segue. Grande umanità. Grande competenza.

Adenocarcinoma polmonare con lobectomia superiore dx.

Dott. Cardillo professionalità e umanità

Sono stata operata nel febbraio 2014 dal dott. Giuseppe Cardillo, un esempio di umanità, professionalità, disponibilità!
In questo grave momento di malasanità, si trova poi questo reparto, dove, superato il primo impatto dovuto all'ambiente un po' fatiscente, subito ti rendi conto di essere in buone mani, non sei un numero, sei una persona costantemente monitorata! La mia riconoscenza innanzitutto al dott. Cardillo e a tutti i medici. Un grazie particolare a tutte/i le infermiere/i sempre pronti a confortarti con una buona parola e, perché no, con qualche sana risata! Davvero un reparto dove respiri dedizione e umanità!
Oggi, a distanza di un anno, mi rendo conto ancora di più di quanto sono stata fortunata a capitare in questo reparto! Grazie.

Lobectomia con tecnica Vats per carcinoma polmonare.

Un vero esempio di buona sanità!!!

Sono Alessio Ramogida, un ragazzo di 18 anni a cui in data 03/07/2014 è stato diagnosticato un emopneumotorace spontaneo. Sono stato trasferito dall’ospedale di Frascati con urgenza presso il reparto di Chirurgia Toracica dell’ospedale “C. Forlanini” per poi essere operato, sempre urgentemente, al polmone sinistro.
L'intervento è stato eseguito dal Prof. Lopergolo Michele e dalla sua equipe.

Vorrei testimoniare l’alta professionalità e l'umanità nei confronti dei pazienti e dei loro familiari perché la sensibilità, la solarità e l'empatia da parte del personale addetto all'assistenza, hanno reso la degenza ed i problemi legati ad essa sopportabili.

In particolare sottolineo i miei più sentiti ringraziamenti al Prof. Lopergolo e a tutti i suoi collaboratori per le loro doti oltrechè professionali e umane, che fanno di un chirurgo una persona speciale.
Altrettanti ringraziamenti al personale infermieristico, soprattutto al simpaticissimo signor Carlo, di cui però, purtroppo, non rammendo il cognome.

“GRAZIE di tutto ciò che avete fatto per me. Vi terrò sempre nel mio cuore e nei miei ricordi”.
Alessio Ramogida

Emopneumotorace.

Professionalità e umanità

Un grazie in particolare al Dott. Giuseppe Cardillo: Medico di altissima professionalità e di grande umanità. Sempre presente con il paziente, persona molto affabile, umana e alla mano.

Pneumotorace.

Grazie dott. Martelli

Caro prof. Martelli, la tua carriera al Forlanini è terminata, ma resterà la tua impronta ad un reparto di eccellenza.
Grazie di cuore a tutti per la vostra cortesia e professionalità.

Carcinoma polmonare.

Encomio per il dottor Girolamo Capece

Ho scoperto per caso di avere una neoplasia polmonare nell'estate del 2012.
La mia fortuna é stata di aver conosciuto il dott. Girolamo Capace, il quale mi ha assistito con grande competenza e professionalità.
Inoltre mi ha dato in tutto questo difficile momento grandissima serenitá e forza portandomi al giorno dell'intervento, avvenuto con eccellente risultato il 29 ottobre 2012, preparata e piena di ottimismo.
Ringrazio insieme alla mia famiglia il dottore e tutto il suo staff e le infermiere del reparto di preospedalizzazione di chirurgia toracica, Francesca e Flavia.
Grazie di cuore.
MARIA MARRAS

Neoplasia polmonare con intervento di lobectomia superiore al polmone destro.