Chirurgia Toracica Istituto Europeo di Oncologia

 
4.5 (32)

Recensioni dei pazienti

3 recensioni con 3 stelle

32 recensioni

 
(24)
 
(4)
 
(3)
2 stelle
 
(0)
 
(1)
Voto medio 
 
4.5
 
4.6  (32)
 
4.3  (32)
 
4.7  (32)
 
4.5  (32)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Mesotelioma epitelioide

Su consiglio di altro medico, veniamo indirizzati allo IEO per far eseguire VATS a mia mamma di 76 anni con biopsia pleurica ed eventuale talcaggio: é stato eseguita soltanto Vats con biopsia, tanto che siamo dovuti ricorrere poco tempo dopo ad altro ospedale e altra equipe medica per ottenere il risultato auspicato...
Allo IEO ci siamo sentiti solo dei numeri. Il preventivo poi non é stato assolutamente rispettato e alla mia richiesta di chiarimenti non c'è mai stata una risposta.

Patologia trattata
Mesotelioma epitelioide 4° stadio.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Mesotelioma

Mio padre è stato ricoverato presso l'Istituto oncologico di Milano lo scorso febbraio a causa di un mesotelioma pleurico. Non ho la cultura e le competenze per giudicare la professionalità del Dott. Petrella, che ha operato mio madre, e del Dott. Spaggiari, che lo ha visitato e indirizzato, però sono stato profondamente colpito dalla totale mancanza di umanità e dalla freddezza con cui hanno trattato mio padre nei tanti momenti difficili, nonchè i familiari nei brevi colloqui post operatori. Mio padre è deceduto pochi giorni dopo l'operazione, non (credo) per colpa loro, il mesotelioma lascia poche speranze, però la loro freddezza mi ha lasciato tanta rabbia.

Patologia trattata
Mesotelioma pleurico.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Chirurgia toracica

Ci siamo rivolti alla chiruria toracica dell'IEO diretta dal dr. Spaggiari per una consulenza su mio padre, affetto da CA all'apice polmonare dx. Tutti i centri consultati sconsigliavano l'intervento, sia per l'età avanzata del paziente, sia per l'estensione del tumore (e questo solo dalla visione di una TC con m.d.c.). Ci siamo rivolti allora al dr. Spaggiari, il quale a mio avviso, con toni troppi semplicistici, ci disse che avrebbe trattato il caso con una "semplice lobectomia", malgrado avesse preso visione della stessa TC in mio possesso. Dopo innumerevoli visite ed esami effettuati all'IEO, lo stesso chirurgo ci rassicurava ancora sulla facilità dell'intervento, tanto facile che il giorno dell'intervento non si presentò nemmeno in sala operatoria. L'intervento, come era facile immaginare dopo una toracotomia esplorativa, non fu eseguito. In seguito ci disse che "La tc aveva sottostimato il problema".

Patologia trattata
Tumore apice polmonare dx.
3 risultati - visualizzati 1 - 3