Chirurgia toracica Mestre dell'Angelo

1 2 3

ringraziamenti

"A nome della famiglia Grimaldi si ringraziano tutti i medici e gli infermieri del reparto di Chirurgia Toracica del Nuovo Ospedale dell'Angelo di Mestre, in particolare: il Dott. Fontana, i dottori Zaccaria, Lo Giudice, Ferronato, Tisba e la Dottoressa Brambini. Il ringraziamento è diretto soprattutto a premiare la loro professionalità, le competenze e l'esperienza dimostrate in questa improvvisa esigenza di cure mediche e chirurgiche. Senza la loro disponibilità di dialogo diretto e immediato e la loro abilità di consapevolizzare il paziente sulla specifica malattia, la lotta sarebbe stata più dura. Il Nuovo Ospedale si presenta come un ambiente che oltre ad offrire le più che adeguate cure sanitarie e un accoglienza ottima, in grado di proporre un clima amichevole e familiare, è una realtà ospedaliera che va sostenuta e consigliata a chi come noi sta attraversando un momento difficile. E' un luogo in cui la speranza di riuscire a combattere una malattia si traduce in una possibilità concreta. Famiglia Grimaldi da Fano (Marche)."

Mesotelioma pleurico.

Eccezionale equipe medica per cura mesotelioma

Sono anni che giro per gli ospedali, purtroppo per i miei familiari, ma finalmente ho trovato una "oasi" eccezionale del servizio sanitario: l'Ospedale dell'Angelo di Mestre (Ve).
Da quando avevano diagnosticato all'Ospedale di Firenze (ndr) a mio padre a Giugno 2010 il mesotelioma pleurico, sapendo di dover combattere con un male molto difficile da curare, avevo preso in considerazione di rivolgermi all'estero, prima di imbattermi in questo sito che si e' rivelato prezioso e quantomai incredibilmente utile. Non solo ho trovato un'equipe eccezionale di chirurgia toracica, e penso unica, che ha donato delle speranze "concrete" a mio padre con una tecnica rivoluzionaria (tecnica del calzino) e nella fattispecie i seguenti Dottori: Paolo Fontana, Ferronato, Zaccaria, Lo Giudice, Tisba e Brombin.
Questo e' gruppo eccezionale per professionalita', competenza, gentilezza, solarita' e soprattutto sono quanto di meglio si possa trovare in Europa, un fiore all'occhiello che dobbiamo fare in modo di far conoscere affinche' a tante persone possa essere data loro la possibilita' di sperare di migliorare la propria qualita' di vita.
Sono stato circa 20 giorni a Mestre per l'intervento di mio padre ed ho potuto constatare che anche il gruppo del reparto infermieristico e' semplicemente staordinario.
Credetemi, gia' l'aria che si respira entrando in questo ospedale e' aria positiva di speranza e di fiducia... sono convinto che lasciando lavorare questi dottori dalle mani d'oro (squadra vincente non si cambia) un giorno questo brutto male forse si potra' arginare molto concretamente.
Peccato che il rating sia solo di 5 stelle... questa equipe merita tanto di piu', sinceramente.

Mesotelioma Pleurico.

Non serve andare all’estero

Infatti, basta rivolgersi al reparto di chirurgia toracica diretto dal professor Vittore Pagan dell’ospedale dell’Angelo a Mestre che rappresenta un’oasi d’eccellenza a livello mondiale nella cura del mesotelioma pleurico.
A riprova di ciò mentre venivo operato dal dott. Paolo Fontana nella struttura mestrina, la tecnica chirurgica utilizzata detta “del calzino”, elaborata dal professor
Pagan assieme allo stesso dott. Fontana, è stata presentata dal professore al Congresso Nazionale di Chirurgia tenutosi il 3 e 4 Giugno a Catania.
Nel periodo di ricovero trascorso tra Maggio e Giugno 2010 nel reparto ho avuto modo di approfondire la conoscenza di tutto il personale e posso affermare che non ha pari per competenza, efficienza, disponibilità e simpatia.
Impossibile dimenticare la splendida equipe medica del reparto composta, oltre che dai già citati, dai dottori Antonio Zaccaria, Fabio Lo Giudice, Andrea Ferronato,
Massimiliano Tisba e dalla dott.ssa Claudia Brombin.
Prezioso il supporto fisioterapico del capotecnico di medicina fisica e riabilitazione Aliboni Franca.
Impagabile è stato il personale infermieristico e non da meno tutti gli altri operatori che mi hanno assistito.

mesotelioma pleurico.

tra i leader mondiali

eccellente, magistrale, che altro dire per la competenza capacità e non di poco conto la carica umana. Devo ringraziare il dott. Pagan i suoi collaboratori tutti, anche il pneumologo dott. Ceron, per la loro competenza. Quel giorno di marzo di qualche anno fa, dopo l'intervento, io ho ricominciato a vivere.

adenocarcinoma polmonare.

eccellenza nella cura del mesotelioma

Mio papà è stato operato per mesotelioma pleurico ad aprile 2006 dal prof. Pagan. Ho ringraziato allora il Prof. Pagan e lo ringrazio ancora oggi per la disponibilità, l'accuratezza, la competenza, l'efficienza della unità operativa da lui diretta. L'equipe medica si è sempre dimostrata gentile e disponibile durante il ricovero e dopo la dimissione a rispondere anche telefonicamente alle sue paure o a problemi fisici. Il personale di assistenza si è dimostrato competente e disponibile. Per la cura di questa patologia e per l'esperienza professionale maturata dal prof. Pagan nella cura del mesotelioma mi sento di consigliare questa realtà di sanità veneta efficace e efficiente.

mesotelioma pleurico.
1 2 3