Chirurgia Vascolare Ospedale Brotzu Cagliari

Esperienza negativa

La mancata guarigione dell'ulcera per insufficienza venosa da oltre 8 mesi, era dovuta alla presenza di diversi batteri. Nonostante la paziente fosse seguita dal reparto e dagli ambulatori, nessuno si era accorto della presenza dell'infezione, riconosciuta da una semplice infermiera dell'A.D.I. La paziente e' stata ricoverata in Medicina I per infezione e dimessa in 4 giorni, senza accertarsi se l'infezione fosse venuta meno. Dopo circa 1 mese e' stata ricoverata al San Giovanni di Dio D'URGENZA perchè l'infezione era rimasta in circolo. Qui ho trovato un ospedale degno di essere chiamato tale, e posso dire che la paziente e' stata seguita veramente bene.
Nel frattempo la paziente era stata messa in lista d'attesa al Brotzu per l'intervento di chirurgia vascolare, l'avrebbero dovuta chiamare entro 1 mese, ma siamo ancora in attesa!!!
Inoltre ritiro la cartella clinica, e alcuni referti relativi alle visite presunte eseguite durante la degenza e indicate nel foglio di dimissione, non erano presenti!

Ulcere alla gambe.