Chirurgia Vascolare San Raffaele

Intervento non effettuato!

Mi hanno tenuto tutto il giorno in attesa, alle ore 20.00 sono andato a chiedere spiegazioni e mi e stato detto che non facevano più in tempo a fare l'intervento! Questo dopo aver pagato ticket e tampone!

Safena.

Figlio di paziente

Mio padre, operato di AAA ma malato di polmoni, è morto nel 2016.
Ho riscontrato mancanza di comunicazione tra i diversi servizi dell'ospedale.
Non capisco a cosa serva domandare il parere del servizio di pneumologia prima dell’operazione e non dopo l’intervento?
Mancanza d’informazione chiara e di confronto con i famigliari, il tutto servito con una certa dose d'arroganza e sufficienza non solo dei medici, ma anche del personale.
Mancanza di scambio con le strutture di riabilitazione. Nel nostro caso, uno scambio tra l’Istituto di Camogli e tutti i servizi intervenuti presso il San Raffaele (vascolare ma anche pneumologico) avrebbe salvato mio padre. L'Istituto di Camogli é inoltre incapace di gestire delle comorbilità.

AAA.

DELUSIONE TOTALE

A FINE NOVEMBRE DEL 2010 SONO STATO OPERATO. A FEBBRAIO MI HANNO DOVUTO RIOPERARE IN URGENZA IN ALTRA STRUTTURA.
MI SONO FIDATO AL REPARTO DEL PROF. CHIESA E ANCORA NE PAGO LE CONSEGUENZE. MI SONO TROVATO MALISSIMO SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA.

ANEURISMA POPLITEO.
BY PASS FEMORO-POPLITEO.

Rimozione safena e varici anno 2008

Nel 2008 sono stato operato di safena e varici, trovando personale del tutto incompetente che mi ha procurato danno alla gamba operata, con una infezione al sangue (già presente prima del ricovero) nemmeno fattami notare anche dopo gli esami del sangue. Assistenza inesistente.

Safena e varici.

Il prof Chiesa e tutta la sua squadra sono geniali

Alta la competenza, peccato per il reparto, disorganizzato e sporco, e soprattutto per il personale infermieristico: se chiami qualcuno, arriva dopo una vita e anche risentito. E' vietato chiamare praticamente..

Sostituzione dell'aorta.

M A L E D U C A T I

Sono bravi in sala operatoria.
Ma basta questo per sentirsi autorizzati a un generale comportamento di maleducazione da parte degli infermieri, e medici che parlano con le braccia conserte con toni sgarbati?
Basta
a consentire a un signore presuntuoso di entrare nelle stanze, senza bussare, per venderti l'uso della televisione? o ad un signore che vende acqua e altro a transitare per i corridoi urlando? ad avere un bagno per visitatori senza carta igienica, senza tavola sul Water e con un carrello pulizie abbandonato all'interno?
A servire cibo scotto che nemmeno in carcere verrebbe servito?
A trattare ammalati e parenti poco degni di essere informati? Questo al IV piano. Non so ai piani alti, ma non credo che chi paga sia trattato male come al 4to.
Fino a quando non avrete una gestione piu' umana e meno commerciale, sarete bravi ad operare, ma credo proprio servano dei corsi di gestione delle relazioni a tutti voi.

Problema arterioso.