Cittadella della Carità Taranto

Paziente da anni

Struttura immersa nel verde, unico aspetto positivo. Medici degli ambulatori e dei reparti arroganti. Il personale valido è poco ed il loro buon operato viene ridimensionato dal resto. Per le visite ambulatoriali, ed esami diagnostici, consiglio di rivolgersi altrove.

Molteplici da diversi anni.

Riabilitazione respiratoria

La struttura non corrisponde più alle ideologie del fondatore. Poco sensibili alle problematiche del paziente e poco professionali.
Esperienza personale da dimenticare.

Esiti Covid-19.

Riabilitazione cardiologica

Abbandono totale del padiglione ARCA, struttura vecchia e cadente, igiene scadente così come il cibo.
Dirigenti estremamente presuntuosi.

Riabilitazione cardiologica.

Fisioterapia

Dovevo fare 10 sedute di fisioterapia e ipertermia, ne ho fatte solo 8 in quanto non soddisfatto del trattamento. Su tre operatori solo una si impegnava nel suo lavoro.. Nel sottopormi all'ipertermia con il macchinario non venivano prese le dovute cautele igieniche... Oggi sono ancora con i dolori dorsali e cervicali, dopo aver speso una bella somma per un problema non risolto e sono ancora dolorante.
Michele

Contratture dorsali e cervicali.

Controllo Defibrillatore

Nella pomeriggio del 23 giugno ho effettuato il controllo defibrillatore presso l'ambulatorio di aritmologia e con mia grande sorpresa, concluso il controllo, mi viene detto che non è possibile consegnarmi il print-out, cioè le registrazioni degli eventi di TV memorizzati dal def. in formato cartaceo, perché È FINITA LA CARTA!!!! "Tanto -concludono- i principali parametri sono stati riportati nel foglio che le consegnamo!". Ma ciò non è affatto vero, in quanto non è specificato quando si sono verificati gli eventi, quanto sono durati e soprattutto manca la stampa dei singoli eventi!! Devo aggiungere altresì che non ho capito perché mi fanno includere nell'impegnativa del controllo p.m. anche il monitoraggio elettrocardiografico che non eseguono! Ambulatorio da evitare!!!

Controllo del defibrillatore.

Se me lo avessero raccontato non ci avrei creduto

Paziente anziana entra in Cittadella con protesi al femore fratturato, rimane ricoverata per un mese per terapia riabilitativa, ed in 30 giorni:
- 2 lussazioni dell'articolazione operata (la seconda volta trattata in fisioterapia per 7/10 gg. con la protesi fuori posto).
- sostituita la terapia neurologica precedentemente adottata (e funzionante!) con un set di farmaci che non hanno dato alcun effetto positivo.
- Acquistato tutore (senza contributo SSN per un problema di urgenza) quasi mai utilizzato perchè incompatibile con i trattamenti effettuati.
Trasferita dopo 1 mese in struttura ospedaliera con femore da ri-operare e situazione neurologica seriamente compromessa.

Riabilitazione post frattura femore.
Personale infermieristico.
Personale medico.