Clinica Sant'Agata di Catania

Valutazione degenza

Fisioterapisti competenti e innamorati del proprio lavoro (in modo particolare Daniele e Giulia che mi hanno seguita nel percorso riabilitativo con passione e dedizione).
Medici professionali e disponibili al dialogo col paziente (cosa rara in sicilia).
Note meno liete nel campo cibo (scarsissimo nella qualità) e nella pulizia delle camere e bagno (fatte in modo superficiale e con prodotti poco adatti alla disinfestazione dell'ambiente ospedaliero).
Si spera che questa mia recensione possa far migliorare questa struttura imponente, indispensabile per i pazienti e bella nel suo complesso.

Artrosi ginocchio sx.

Struttura gestita bene ma risultati scarsi

Mio padre è stato ricoverato e allettato per 2 mesi per i postumi di un ictus ischemico cerebrale con emiplegia sinistra.
La struttura è nuova e funzionale, stanze grandi, accoglienti pulite giornalmente.
Personale comprensivo ed empatico, disponibile, accogliente. Piano farmacologico idoneo, secondo prescrizioni dell'ospedale di precedente ricovero. Purtroppo il personale è ridotto al minimo, le sedute di fisioterapia non sono state sempre puntuali e spesso ridotte nei tempi. L'efficacia del piano riabilitativo nei due mesi è stata inadeguata; nei due mesi trascorsi nessun miglioramento.
Uscito dalla struttura, con un fisioterapista privato, in sola una settimana mio padre è riuscito ad vere progressi importanti.

Ictus ischemico cerebrale.

Clinica Sant'Agata Top

La mia esperienza in clinica possiamo dire che è ed è stata positiva. Uno staff scrupoloso con alto senso di comprensione, di umorismo e sempre operativo.
Personale infermieristico disponibile; per non parlare dei fisioterapisti, preparati con alto senso di accoglienza. Ringrazio in modo particolare i miei fisioterapisti Beatrice e Massimiliano, davvero molto preparati, grazie a loro sono riuscito a rimettermi al 90%.
Grazie, grazie Bea e Max!

Ernia cervicale.