Cure palliative Ospedale Pordenone

Valutazione

Ottimo reparto, personale gentile e amorevole, infermiere davvero cortesi e competenti.
Un ringraziamento particolare al Dott. Alessandro Rapotec per l’umanità e la competenza con cui svolge il suo lavoro. Per una persona come me che soffre spesso di dolori, siete un punto di riferimento importante.

Ernia lombare - iniezioni epidurali.

Volevo ringraziare la dr.ssa Augusta Settembre e tutto lo staff per la competenza e la gentilezza.
Sono molto contenta che sia stato aperto questo polo molto utile!

Lombosciatalgia.

GRAZIE PER LA SUA UMANITÀ DOTTORESSA SETTEMBRE

Sono più di 10 anni che sono in cura con lei Dottoressa Settembre, quello che lei ha fatto è fa per me e qualcosa che a oltre la sua professionalità medica, dirle grazie e poca cosa.
Sono stata sballottato da uno studio medico all'altro per anni sentendomi un peso, un rottame, una pazza visionaria, una ipocondriaco, una scocciatrice... considerata un numero e basta.
Diagnosi rapide e liquidata in fretta.
Sono arrivata da lei che non mi sentivo nemmeno più un essere umano, la fibromialgia mi stava annientando, ma ancora di più mi aveva annientato l'indifferenza che mi circondava.
Ma lei non è rimasta affatto indifferente alle mie sofferenze, alle mie paure e alla mia depressione. Tutti i medici sanno sicuramente diagnosticare malattie e prescrivere cure, ma lei cara dottoressa Settembre ci dà qualcosa di più importante, UMANITÀ e COMPRENSIONE, ed è questo che mi ha fatto, nonostante la malattia e il tormento, sentire di nuovo un essere umano, mi ha fatto sentire una persona che ha diritto di ritrovare la propria dignità e voglia di vivere.
GRAZIE DOTTORESSA PER LA SUA UMANITÀ E SENSIBILITÀ, che sono cose che non si imparano sui libri, non finirò mai di ringraziare Dio che l'ha messa sulla mia strade e... la seguirei anche in capo al mondo per la sua professionalità, ma soprattutto perché è un medico che ha saputo mantenere viva la sua anima! GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

Fibromialgia.

CHE DIO LA BENEDICA CARA DOTTORESSA SETTEMBRE

Plurioperata per vari problemi, più o meno gravi, non mi sono mai arresa e sono andata avanti lavorando anche 16-18 ore al giorno. Giravo in moto, in bici, correvo, ballavo.. non stavo mai ferma. Poi, nel giro di qualche anno, cominciarono a comparire vari dolori attribuiti sempre agli interventi subiti. Cominciai a fare esami, controlli, visite... ma nulla di fatto, tutto risultava negativo. Io peggioravo sempre di più. Ero sempre più stanca e piena di dolori, cominciai ad avere problemi con il lavoro e a essere sempre più depressa. Non riuscivo a camminare e stare dritta con la schiena, dovetti mettere i tutori alle ginocchia e aiutarmi spesso con le stampelle. LA MIA VITA ERA DIVENTATA UN INFERNO E NESSUNO CI CREDEVA! Fui mandata al reparto di terapia del dolore per alleviare i dolori di schiena e alle ginocchia. Nel frattempo il mio psichiatra cominciò a sospettare ci fosse qualcosa di più... mi mandò da un immunologo e da un reumatologo che, alla fine di una serie di controlli ed esami, mi diagnosticarono la fibromialgia da remautismo extra articolare. I dolori erano tanti ma almeno ora sapevo di non essere una pazza visionaria. La dottoressa SETTEMBRE con la sua pazienza, la sua grande umanità e la sua professionalità, non solo ha alleviato i miei dolori facendomi ritrovare la voglia di vivere e, soprattutto, una qualità di vita migliore, ma ha compiuto un vero MIRACOLO! Non uso più tutori nè stampelle, solo un bastone nei periodi più duri; ma la cosa più STRAORDINARIA è che grazie ad una nuova terapia, la AURICOLOTERAPIA, con dei piccoli aghi nelle orecchie ho potuto eliminare alcuni antidolorifici (e ora il mio fegato, che aveva subìto una intossicazione da farmaci, sta benissimo). GRAZIE DOTTORESSA SETTEMBRE, CHE DIO BENEDICA LEI, L'AURICOLOTERAPIA E IL SUO DIVINO STAFF! SIETE STRAORDINARI! GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI.

Fibromialgia cronica da reumatismi extra articolari, artrosi generalizzata.

Grazie Dott.ssa Settembre

Sono stato operato nel mese di novembre 2010. Mi è stato impiantato un neurostimolatore midollare per diminuire il dolore cervicale che da tempo mi tormentava, straziandomi fisicamente e psicologicamente.
Il dolore è diminuito. Sono profondamente grato alla Dottoressa Settembre ed al Dottor Babbolin per avermi ascoltato, per aver dato importanza alla mia sofferenza ed avermi seguito in modo professionale ed umano in tutto il percorso di cura.

Impianto di neurostimolatore midollare in quadro di radicolopatia cervicale bilaterale post chirurgica.

GRAZIE DOTT.SSA SETTEMBRE!

Sono stato operato nel Gennaio 2012 per un dolore da strappamento del plesso brachiale dalla Dr.ssa Settembre.
Mi è stato posizionato un neurostimolatore cervicale; prima dell'intervento avevo dei dolori lancinanti che mi assillavano giorno e notte, rendendomi nervoso, scontroso, incapace di concentrarmi sulle normali attività giornaliere... Ora sono tornato a vivere.
Ringrazio la Dott.ssa Settembre che con la sua competenza mi ha permesso di ricominciare una vita normale senza essere tormentato da dolori insopportabili...

Strappamento plesso brachiale.

Plauso alla dr.ssa Settembre ed equipe tutta

SONO STATA OPERATA A DICEMBRE PRESSO QUESTA STRUTTURA. MI HANNO INSERITO UNO STIMOLATORE MIDOLLARE ALL'ALTEZZA DEL GLUTEO SINISTRO. IL MIO DOLORE E' DIMINUITO E DEVO RINGRAZIARE IL DOTTOR GIANDOMENICO BABBOLIN E LA DOTTORESSA SETTEMBRE CHE MI HANNO OPERATO. SONO STATA PRESA IN CURA DAL DOTTOR BABBOLIN, CHE CON PROFESSIONALITA' E CORTESIA MI HA SEGUITO PER TUTTO IL MIO PERCORSO. DEVO RINGRAZIARE OLTRE LUI, IL DOTTOR COLINI BALDESCHI PER AVER INDIVIDUATO LA CAUSA DEL MIO DOLORE E NEL SEGUIRMI PRESSO IL SUO REPARTO ANTALGICO DEL SAN GIOVANNI CON PROFESSIONALITA', CORTESIA E DISPONIBILITA'.
UN PLAUSO A TUTTO IL PERSONALE DI QUESTO REPARTO CHE E' COMPETENTE E SEMPRE DISPONIBILE AD ASCOLTARTI.

Nervo intrappolato all'inguine, che mi provocava forti dolori su tutto l'addome.