Cure Palliative Ospedale San Martino Genova

4.4

UN'ESPERIENZA TRAUMATICA

In questo luogo vige il totem- divinità- PROTOCOLLO stabilito in modo ferreo dal primario, con il quale mi sono trovata MALISSIMO, MALISSIMO, per la sua incapacità di ascoltare i parenti dei pazienti e modo perentorio di comunicare e imporre le sue decisioni mediche a persone duramente provate dalla sofferenza, senza alcuna delicatezza (a mia madre in coma vigile è stata non solo negata l'alimentazione parenterale ma, ciò che è assai più grave a mio parere, anche l'idratazione endovena, e ho ritenuto questo eticamente inaccettabile e assai discutibile, anche perché mia madre non sarebbe mai stata d'accordo). Se lo avessi saputo prima, se mi avessero informata compiutamente prima, se i medici che mi hanno convinta a portarla in Hospice mi avessero detto la verità, se non mi fossi fidata di loro, GIAMMAI avrei portato mia madre in Hospice, MAI.
La mia esperienza è negativa al massimo, mi pento mille volte di aver portata mia madre in questa struttura e dovrò convivere per tutta la vita con questo scrupolo di coscienza e trauma.

Recidiva di K all'endometrio.