Day Surgery Ospedale Terni

4.9

Mio marito ieri ha usufruito della chirurgia programmata presso il "Day Surgery" dell'ospedale Santa Maria di Terni per risolvere una linfoadenomegalia ascellare. Volevo ringraziare tutto il team infermieristico per l'elevata professionalità e disponibilità. Inoltre un immenso ringraziamento va al dottor Nazzaro Claudio per la sua competenza, professionalità, disponibilità ed umanità.
Grazie a tutta la sua equipe.

Linfoadenomegalia.

Sono stata operata di colecistectomia all'ospedale di Terni. Per carenza di posti letto sono stata ricoverata nel reparto di day week surgery, dove ho conosciuto il dott. Claudio Nazzaro, al quale va un immenso ringraziamento per la sua professionalità, competenza e umanità, visto che ha risolto le immense lacune d'altri.
Un grazie a lui ed alla sua équipe.

Colecistectomia.

Reparto DOC

Ho usufruito della chirurgia programmata dell'ospedale santa Maria di Terni per l'asportazione di un'ernia ombelicale. Reparto che funzione come un orologio svizzero. Personale medico e paramedico impeccabile; professionale, disponibile, competente e simpatico.
Chiaramente spero di non doverci più tornare, ma se dovesse servire, tornerò sereno.

Ernia ombelicale.

Personale molto professionale, educato e formato.
Ringrazio i chirurghi dott. Claudio Nazzaro e dott. Angelo De Sol per il trattamento ricevuto, RAPIDO, EFFICACE ed EFFICIENTE.
Orgoglioso di averli nella mia città.

Laparocele.

Colecistectomia

Da diversi anni avevo una calcolosi della colecisti che mi dava diversi problemi: coliche, cattiva digestione, acidità, gonfiore. Ho fatto una vista dal Dott. Nazzaro Claudio dell'Ospedale di Terni, il quale mi ha chiarito sui rischi che correvo in questa situazione, dandomi come soluzione con l'intervento in video-laparoscopia. L'intervento è stato eseguito il 29/01/2021 di mattina e già la sera alle 18.30, con il mio consenso, sono stata dimessa considerando che mi sentivo bene. Ottimo il risveglio dopo l'anestesia, qualche dolore all'addome, ma del tutto normale.
Il mattino successivo il Dott. Nazzaro mi ha chiamato spontaneamente per accertarsi del mio stato di salute. Ora sto facendo i vari controlli ambulatoriali di routine per togliere i punti. Bè che dire.. tanta paura per niente! mi sono tolta il pensiero in meno di 12 ore.
Debbo assolutamente ringraziare il Dott. Nazzaro Claudio e tutta l'equipe medica che mi ha seguito: questo è stato possibile grazie alla loro grande PROFESSIONALITA' e COMPETENZA.

Colelitiasi.

RINGRAZIAMENTI

Sono stata ricoverata per intervento chirurgico presso il reparto di DAY-SURGERY diretto dal dott. Marsilio Francucci.
Vorrei ringraziare il dott. Marsilio Francucci e i medici della sua equipe, in particolare il Dott. Claudio Nazzaro e il Dott. Angelo Aurelio De Sol.
Ringrazio, anche, la caposala e il personale infermieristico del reparto, nonchè tutto il personale di Sala Operatoria: hanno dimostrato grande professionalità e dedizione in quello che fanno; in ogni momento sono stati capaci di rassicurare e mettere a proprio agio il paziente dimostrando di essere persone competenti ma soprattutto persone di grande spessore umano, capaci di spiegare, con gentilezza e semplicità, cosa stava accadendo.
Per me è stato importantissimo vedere un clima così sereno e rassicurante, sia in reparto, sia durante la mia breve degenza, sia in Sala Operatoria prima di affrontare di affrontare l’intervento ci colecistectomia.

Calcoli colecisti.

Un grazie di cuore al prof. Francucci non solo per la sua professionalità, ma anche per la grande dote umana che mi ha trasmesso insieme a tutta la sua equipe.
Soprattutto un grazie allo staff della sala operatoria e a quelle meravigliose assistenti con delle cuffie sciccosissimee!

Lipoma voluminoso.

Un pubblico ringraziamento al Dr. Marsilio Francucci ed a tutta l’equipe medico/ infermieristica per la competenza e soprattutto per l’umanità, la gentilezza e la pazienza nei confronti dei pazienti.
Un reparto di eccellenza volto alla cura, sotto tutti gli aspetti, dei ricoverati.
Ancora grazie infinite.

Ernia inguinale.

GRAZIE DOTT.SSA MARINA VINCIGUERRA

Neanche nelle più lontane speranze potevo immaginare un medico come la dottoressa Marina Vinciguerra, LEI è molto di più. Non solo tiene a bada il dolore fisico, guarisce i malati, li assiste in ogni modo, ma aiuta emotivamente a superare il dolore, la sofferenza e la paura anche dei familiari del malato, rendendosi sempre disponibile. Attenta alla prevenzione. Ha curato il cancro al seno di mia madre e, a distanza di qualche anno, il mio, ed è sempre stata un angelo travestito da donna.
Non è semplice trovare un medico che ama il suo lavoro praticandolo con passione, competenza, altruismo, donando sorrisi che infondono speranza e forza a cui aggrapparsi; tutto questo anteponendo il bene del paziente ad ogni cosa sacrificando molto del suo tempo.
Grazie per esserti presa cura di noi, grazie per le tue cure e attenzioni, grazie per i tuoi sorrisi e grazie per averci dato nuove opportunità, una nuova vita e grazie per aver arricchito la nostra anima.
La Dott.ssa Vinciguerra è una ricchezza per questo ospedale, siamo fieri, orgogliosi e molto più tranquilli con Lei nell'ospedale della nostrà città.
GRAZIE.

CARCINOMA MAMMARIO.

Un ringraziamento sincero

Mia madre, 86 anni, già effettuata quadrantectomia nel 2016, scopre ora di avere una recidiva grazie al dott. Francucci che ha richiesto prontamente una mammografia. Noi gli siamo particolarmente grate per la sua prontezza e la sensibilità dimostrata. Allo stesso modo vogliamo ringraziare la dott.ssa Vinciguerra per la sua umanità, gentilezza e grande professionalità.
Mara e Cinzia

Carcinoma seno.

Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutta l’equipe del dr. Francucci, visto che ho trovato una grande disponibilità e una forte partecipazione ad ascoltare e cercare di risolvere al meglio i miei problemi. Un grazie particolare alla dr.ssa Marina Vinciguerra per la sua sensibilità e umanità, unita alla grande professionalità, che ha contribuito a rendere la mia esperienza ospedaliera meno pesante.
Con immensa riconoscenza,
Daniela M.

Carcinoma seno.

Day Surgery Terni

Stamani durante una medicazione e asportazione punti, a seguito di quadrantectomia + bls al seno destro, ho detto alla Dott.ssa Marina Vinciguerra queste parole: “Quest’anno per me il vero regalo di Natale è stato conoscere Lei”.
Eh sì, perché subito dopo la mammografia che ha evidenziato un nodulo molto sospetto, sono stata indirizzata al Centro Salute Donna dell’ospedale di Terni e, nel giro di un mese, dopo aver fatto tutte le ricerche necessarie al protocollo (così si chiama l’iter da seguire per quel tipo di patologia), la Dott.ssa Vinciguerra mi ha seguita clinicamente e psicologicamente anche prima dell’intervento, che ha effettuato in data 1° dicembre 2016.
Dare giudizi positivi quando le cose vanno bene, potrà sembrare scontato, ma ritengo la persona una vera stacanovista della moderna chirurgia del seno e, cosa non secondaria per una paziente, il sorriso non l’abbandona mai.
Un plauso voglio fare anche all’U.O. Day Surgery, diretta dal Dott. Marsilio Francucci e a tutto il Personale infermieristico e, una per tutti voglio citare la Giovannetta Currao, non fosse altro perché siamo nate tutte e due ad Orvieto.
Grazie di Cuore.

Tumore del seno.

DAY SURGERY

Sono approdata al day surgery perchè avevo un nodulo al seno e bisognava effettuare una biopsia escissionale per stabilirne la natura. Ho fatto la conoscenza del dottor Francucci che si è dimostrato molto comprensivo e disponibile. Sono stata sottoposta ad intervento in tempi rapidissimi; purtroppo il nodulo si è rivelato maligno e celermente sono stata sottoposta a quadrantectomia. La mitica dottoressa Marina Vinciguerra mi ha preso sotto la sua ala protettrice. Mi ha spiegato con parole semplici e chiare la natura dell'intervento che avrei subìto e, avendo io una bambina di otto anni, si è fatta carico di spiegare anche a lei con toni rassicuranti la natura dell'intervento e i tempi di degenza. E' facilmente intuibile che la parola tumore spaventi, ma la possibilità di essere seguiti da persone che oltre che essere competenti, ti sono vicini anche dal punto di vista umano, aiuta ad affrontare la malattia in maniera se possibile più serena. Non posso dimenticare il personale infermieristico, che si è dimostrato preparato attento ed estremamente empatico.

Carcinoma duttale infiltrante di gradi g1.

Paziente dottoressa Vinciguerra

Qualche anno fa mi è stato diagnosticato un carcinoma al seno dopo tempo che era presente un nodulino, nonostante i costanti controlli da me effettuati. Poi, per mia grande fortuna e dei miei cari, il destino ci ha portato alla dottoressa Marina Vinciguerra, la cui professionalità non ha mai annullato la sua grande umanità e preparazione psicologica. La sanità dovrebbe avere più medici per i quali, questo lavoro è una vocazione. Mi/ci ha supportati passo dopo passo seguendomi/ci ad ogni controllo ed esame con scrupolo ed attenzione, senza contare i complimenti che ho ricevuto per il seno operato con cicatrici praticamente invisibili. La nostra riconoscenza, stima e rispetto non hanno limiti, mi/ci ha ridato la vita in ogni modo possibile, permettendomi/ci ed insegnandomi/ci a guardare ogni cosa da diversi punti di vista e lottare per la propria vita, non solo quella fisica e materiale... senza abbandonare la speranza e la positività. Tengo a ringraziare anche il Dottor Francucci Marsilio, professionale, competente ed attento ai suoi pazienti con tutto lo staff infermieristico del reparto.
Grazie di tutto,
Luana

Carcinoma duttale infiltrante al seno.

Day Surgery, Dott.ssa Vinciguerra Marina

Come paziente, desidero ringraziare la dottoressa Vinciguerra Marina, che ho avuto il piacere di conoscere ed apprezzare soprattutto durante la mia, seppur breve, degenza.
Vorrei farle i complimenti per la eccellente professionalità, la scrupolosità e la disponibilità nel post-operatorio/ convalescenza.
Qualità queste che ne fanno uno splendido esempio di Medico.

Ernia inguinale.

GRAZIE AL DAY SURGERY - DOTT. FRANCUCCI

In questi tempi di lupi "Fioriti" di hobbesiana memoria, trovare medici competenti e sensibili è cosa rara.
Medici che non guardino solo al loro "particulare", ma che addirittura facciano più del dovuto, condendo con la rara "grazia" il loro lavoro.
Mi riferisco alla lodevole equipe guidata dall'eccellente dottor Marsilio Francucci, Primario del Day Surgery dell'Ospedale di Terni. Nelle sue cure mi ha mostrato le non comuni doti professionali e umane.
Sono stato operato il 25-10-2012 per ernia ombelicale ed epigastrica (con serie di problemi connessi). Sono poi stato dimesso il 31-10-2012. Tornato a casa, ho pensato che quasi sempre ci si lamenta di un servizio, specie se pubblico. Questo è il caso contrario. Grazie di cuore dottor Francucci!
E chissà cosa farebbero medici di tale spessore, se avessero a disposizione ancora più mezzi (che invece purtroppo sono continuamente tagliati). Forse sarebbe meglio invece tagliare i politici che, per numero, stipendio e rendimento sono invece semplicemente scandalosi.

ERNIE OMBELICALI ED EPIGASTRICHE.