Dermatologia Ospedale Pordenone

Dermatite atopica sotto controllo

Sono seguito dalla dott.ssa Erika Giulioni, sempre cortese e competente. Dopo aver provato varie terapie contro una dermatite atopica particolarmente severa che mi porto dietro da 15 anni (in progressione dalle più leggere alle più pesanti come da protocollo), il problema è stato praticamente risolto grazie a un farmaco di ultima generazione (anticorpi monoclonali). La dermatite ora ha sintomi leggerissimi e il prurito è scomparso, così come le lesioni che ne derivano. Molto soddisfatto!!!

Dermatite atopica severa.

Vitiligine

Sono seguita dalla dott.ssa Corradin da circa 10 anni, ho la vitiligine, per la quale si sa non ci sono cure risolutive al momento.
Comunque mi è stata data la possibilità negli anni di fare i trattamenti con le lampade UVB UVA direttamente in ospedale e ho ottenuto dei miglioramenti.
Purtroppo c'è un unico macchinario (1 doccia solare) in reparto, auspico che in futuro possano essere fatti nuovi investimenti per poter aiutare più pazienti.
Si tratta di malattie che per qualcuno possono sembrare solo un problema estetico, in realtà molto spesso sono accompagnate da quadri clinici più complessi e da disagi psicologici.

Vitiligine.