Ecografia Sant'Anna Torino

Rispetto dei pazienti zero

Bisogna capire che se si è scelto di fare i medici, si deve avere, oltre alle competenze, anche il rispetto dei pazienti. I pazienti sono delle persone e sono anche quelli che gli pagano lo stipendio e quindi vanno trattate da persone.. Un medico quando ha dei problemi personali non deve scaricarli sui pazienti.
Oggi ho avuto un aborto interno e quindi ero in una situazione psicologica già abbastanza difficile. Arrivo per fare l'ecografia per conferma dell'esito e mi trovo davanti una persona che mi dice:" si muova che non ho tempo da perdere" al mio:" dottore ma ho già un'ecografia da mostrarle!" La sua risposta "si muova a darmela che ho un'altra persona dopo"; alchè io sono scoppiata in lacrime per l'agitazione.
È ovvio che dopo c'è un altro, però anche quell'altro è una persona e non una catena di montaggio. Se potete non andate dal dott. Sciarrone.
Su cordialità e rispetto dei pazienti, il mio voto è meno di zero.

Aborto interno naturale 8° settimana.