Ematologia Istituto Tumori Milano

4.2

Sono vivo grazie a loro

E' stata dura per quasi un anno, ma oggi sono ancora vivo dopo 16 anni!

LNH.

Mieloma

Reparto di eccellenza assoluta.

Mieloma.

Grazie di esistere!

Sono stato ricoverato più volte, prima per le biopsie, la prima nel 2008, negativa. La seconda biopsia, eseguita tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre 2009, ha dato esito positivo e mi veniva diagnosticato un "tumore non- hodgkin con cellule di tipo B". Ho iniziato subito la chemioterapia nel dicembre 2009 e dopo 4 chemioterapie mi hanno dimesso poichè gli esami erano tutti negativi. Ero contento, ma sfortunatamente mi si sono ripresentati gli stessi sintomi ai linfonodi del collo; venivano quindi subito eseguiti i controlli di rito, con esito di ricaduta nella malattia originaria. Ancora ricoveri e terapie chemioterapiche e radioterapia, con autotrapianto e trapianto da donatrice. Ho potuto apprezzare la grande professionalità dell'équipe medica del professor Corradini, che oltre a curarmi mi hanno sempre sostenuto, incoraggiato ed aiutato. Grazie di esistere. E' stato un cammino lungo, ma ora posso dire di essere uscito dal tunnel della malattia. Consiglio a tutti questo IRCCS a chiunque abbia un dubbio. Questa è sanità d' eccellenza da salvaguardare e da incoraggiare!

Linfoma non Hodgkin a cellule B.

EMATOLOGIA ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI

Il prof. CORRADINI bravissimo, disponibile, umano, pignolo, severo, per fortuna ESISTE, ti salva la vita.
La dott.ssa Dodero, voto 10.
Il dott. Maura, voto 10.
La dott.ssa Farina, voto 10.
Sono i medici che mi hanno seguita nel mio percorso.
Le infermiere della sala terapie e manutenzione picc.: Voto 10.
Le infermiere/i del reparto SOLVENTI: voto 10.
Le infermiere del reparto emergenza ottavo piano, Giusy e Daniela: voto 10.
I volontari: voto 10.
Gentilezza, disponibilità, umanità.
Grazie a TUTTI, TUTTI, TUTTI.

Linfoma di HODGKIN stadio IVB con localizzazione linfonodale bulky, ossa midollare.

Ematologia I.N.T. Milano

Sono in cura presso questo reparto ormai da molti anni, ho subìto 2 autotrapianti di staminali ed ora continuo ad essere tenuto sotto controllo dall'equipe medica di questo reparto.
Devo ringraziare tutti i medici che in tutti questi anni mi hanno curato e aiutato a superare i momenti più brutti della mia vita con la loro pazienza, umanità, competenza e professionalità.

Mieloma multiplo.

ottimo reparto

Presso questo reparto ho sempre riscontrato grande professionalità, disponibilità e umanità da parte del personale tutto.
Dal febbraio 1999 sono in cura e ho subìto un autotrapianto di cellule staminali (1999), un trapianto da donatrice (gennaio 2005) e cure sperimentali.

linfoma non Hodgkin a cellule mantellare.