Ematologia Ospedale Alessandria

4.9

Cura malattie ematologiche

La serieta' e la professionalita' di tutto il personale che opera sia in Day Hospital che nel reparto di Ematologia al piano secondo, oltre alla cordialita' nei rapporti con i pazienti, rendono la struttura un'eccellenza sanitaria assoluta non solo per Alessandria e il Piemonte, ma per tutta la Sanita' Nazionale.

Mieloma.

Ematologia day Hospital

All’inizio del 2017 mi era stato diagnosticato un linfoma polmonare, ora che siamo alla fine del 2018 mi è stato comunicato che il linfoma è praticamente guarito, anche se dovrò essere tenuto sotto controllo medico per qualche tempo. Desidero ringraziare le strutture di Ematologia/ Ematologia Day Hospital e tutto il personale medico, con particolare menzione per la Dott.sa Flavia Salvi. Un particolare ringraziamento a tutto il personale infermieristico dell’Ematologia Day Hospital che con tanta pazienza, professionalità e gentilezza mi ha curato e sopportato per circa 2 anni. Il mio ringraziamento è rivolto anche ai medici e personale infermieristico del reparto di Radioterapia.

Linfoma polmonare.

Dr.ssa Pietrasanta e colleghi

Dal 2012 mio marito viene seguito presso questo centro Ematologico per uno Mieloma “smoldering”, ovvero il mieloma diagnosticato precocemente. Non posso a parole descrivere la competenza, la preparazione e l'umanità della Dr.ssa Daniela Pietrasanta e della equipe tutta di questo centro Ematologico che, essendo io una addetta ai lavori (infermiera), sono in grado di apprezzare o criticare conoscendo ciò di cui parlo. Complimenti, siete i migliori sotto tutti i punti di vista.

Mieloma "Smouldering".

Ottimo

Sono il fratello di un paziente, curato qui ad Alessandria di leucemia mieloide acuta, che purtroppo è deceduto in seguito ad una recidiva aggressiva ed altre complicazioni. Volevo esprimere tutto il mio rispetto al personale medico per la grande professionalità con la quale affronta ogni giorno la cura di questa malattia. Non da meno l'umanità nel trattare i pazienti curati come se fossero i loro figli. Mio fratello non ce l'ha fatta, ma ha sempre affrontato le cure con dignità e speranza come un grande condottiero. Grazie di cuore a tutti, vi ammiro e vi rispetto.

Leucemia mieloide acuta.

EMATOLOGIA, dott.ssa Corsetti, De Paoli e colleghe

Da agosto il mio fidanzato è in cura presso il reparto di Ematologia di Alessandria. Mi sento in dovere di spendere delle parole per questa equipe meravigliosa. I medici tutti molto competenti e umani, idem gli infermieri e le oss.
Ho girato molti ospedali e una umanità così non l'ho mai vista.
È incredibile come in un centro così piccolo come Alessandria ci sia un livello così avanzato.
Quando il mio ragazzo è stato ricoverato, la situazione era molto critica, non riuscivamo mai a trovare uno spiraglio di luce in questo tunnel così buio. Ma giorno per giorno abbiamo trovato la forza per andare avanti e lui con la sua forza immensa ha combattuto e ha superato il periodo più difficile al meglio.
Ora è in fase di consolidamento, la strada è ancora lunga e in salita, ma il burrone ormai è lontano.
Durante i primi giorni c'erano da prendere della decisioni difficili, ma i medici hanno fatto la scelta giusta salvando la vita al mio fidanzato, gli saró grata per tutta la vita.

Leucemia Acuta Promielocitica.

Ematologia, Dott.ssa Salvi e colleghi

In tutto il percorso fatto finora, mi sono sempre sentita presa per mano e accompagnata da tutto il personale che ho incontrato.

Linfoma di Hodgkin.

Da parte mia un grazie sentito al dottor Zallio Francesco, una grande persona non solo di conoscenza, ma anche di cuore.

Carenza piastrinica.

Commento reparto Ematologia

Sono meravigliosi.. umanità ineguagliabile, serietà e competenza. Grazie per tutto questo, in particolar modo alla dottoressa Anna Baraldi.

Mieloma multiplo.

Ematologia: Dott.ssa Pietrasanta e colleghi

Mio padre è in cura presso la struttura di Ematologia di Alessandria dopo che gli è stata diagnosticata una Leucemia Linfatica Cronica.
Fino ad ora è stato seguito dalla dott.ssa Daniela Pietrasanta. Non ho mai visto tanta competenza affiancata da tanta attenzione e dolcezza nei confronti dei pazienti.
Ora è iniziata la chemioterapia in D-H, devo dire che in generale le persone che lavorano nel reparto sono gentili, umane e attente ad ogni esigenza.
Un esempio di eccellenza nella città di Alessandria e non solo.

Leucemia Linfatica Cronica.

Eccellente trattamento verso i pazienti

Se non avessi visto di persona, non avrei mai immaginato che esistesse un reparto di ematologia così efficiente e professionale in Alessandria. Professionalità e umanità vengono dimostrate giornalmente dai medici, infermieri e OSS, che svolgono la loro missione con serietà e umiltà, qualità molto rara ai giorni nostri, portando alle persone malate, oltre alle cure, un sorriso ed una parola di conforto (dai su che insieme ce la faremo, dobbiamo vincere la nostra battaglia). Mi ritengo fortunata di essere ospite in questa struttura, che sicuramente è il fiore all'occhiello dell'ospedale di Alessandria, non dimenticando anche il conforto spirituale di Don Angelo.
Giulia T. (assieme al marito Gino).

Linfoma.

Ematologia dr. Levis

Per la Sindrome di Evans usufruisco settimanalmente del day Hospital ematologico.
A partire dal personale dell'accettazione, al piano inferiore, agli infermieri che si occupano dei prelievi... vi è un'empatia e una professionalita' che aiutano ad affrontare la malattia con serenità.
La dottoressa Salvi (responsabile day hospital) è un'eccellente diagnosta, sempre al nostro fianco a "combattere" senza lasciare spazio alla malattia.
Grazie a tutta l'equipe del dottor Levis, siete un reparto di eccellenza nella nostra Alessandria.

Sindrome di Evans (anemia emolitica).

Piastrinopenia- Dr.sse Pietrasanta e DePaoli

Sono anni che frequento l'ematologia, soprattutto il day hospital, e mi sento di dire che mi trovo benissimo sia come infermieri che come dottori. Un ringraziamento speciale alle dottoresse Pietrasanta Daniela e DePaoli Lorella, che sono molto disponibili per tutto. grazie a tutti.

piastrinopenia idiopatica.

Angeli in terra

Ritengo doveroso dare la mia testimonianza. Il mio compagno è in cura presso questo reparto. E' seguito magistralmente in ogni fase della malattia e sotto tutti gli aspetti. Il paziente si sente costantemente sostenuto. L'intera equipe lavora con dedizione unica e lui non finisce mai di elogiare questi instancabili professionisti ai quali naturalmente va la più profonda gratitudine.

Mielofibrosi idiopatica.

Professionalità e sensibilità umana, eccellenti.

Sono la figlia di una delle pazienti seguite dall' equipe di questo reparto: mi sento in dovere, di spendere alcune parole a favore di questi professionisti, che giorno dopo giorno, aiutano mia madre ad affrontare il suo difficile percorso. La professionalità dimostrata è ineccepibile, a partire da quella del Primario, fino a quella delle Oss. Il personale, tutto, si mostra sempre attento a seguire i pazienti sotto il profilo delle terapie o a intervenire tempestiamente, in caso di necessità. Ogni problema sorto viene sempre analizzato e, per quanto possibile, risolto: e questo dimostra la passione e l' impegno dell'equipe. Mai mi è capitato di sentirmi rispondere un "massì cosa vuole che sia" oppure un "su' via... non è molto grave, non si preoccupi", nemmeno alla più banale delle domande che ho posto ai medici o agli infermieri. Tutti sono sempre stati disponibili a rispondere, in modo esaustivo, ai miei quesiti o a dipanare aventuali dubbi. Anche il lato umano è sempre tenuto in considerazione: la sfera emozionale dei pazienti,( che vi ricordo essere fragile e instabile, data la gravità delle malattie che li hanno colpiti ), non viene mai trascurata, e per quanto possibile, l'intero reparto fornisce un sostegno reale e psicologico, sia ai malati che ai famigliari, dimostrandosi sensibilità e attenzione alle loro esigenze. Le stanze sono pulite e ben tenute, e a livello di confort vengono forniti dei buoni servizi. In definitiva, non vorrei ad oggi, che mia madre fosse seguita da un' equipe differente da questa e non vorrei un' altra struttura ospedaliera.

Leucemia mieloide acuta.

ottimo lavoro

Ottima competenza e disponibilità da parte di tutta l'equipe. Un ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Gammopatie monoclonali di incerto significato (mgus).