Ematologia Policlinico Tor Vergata

Anticoagulazione nel paziente con FANV

Sono un vostro paziente (Dott. Vittorio Forte e Dott.ssa Antonella Riccitelli). Mi chiamo Ragno Giuseppe e sono in cura da Voi da molto tempo.
Ottimo reparto ed ottimi professionisti.
Sono sotto piano terapeutico con il farmaco "ELIQUIS" apixaban da 5 mg. da prendere 1 cps al mattino e 1 cps la sera, sempre dopo i pasti.

Ora gent.mi dottori mi trovo in difficoltà, in quanto a maggio dovrei rinnovare il "Piano Terapeutico" e siccome non si può circolare per arrivare a Tor Vergata (Corona Virus), chiedo cortesemente se c'è un'altra soluzione (tramite e-mail) oppure, se si puo' circolare, quale motivazione devo mettere sul foglio di autocertificazione. Sicuro di una sollecita risposta e della gentilezza dimostratomi fino ad ora.

ICTUS ED EMBOLIA SISTEMATICA, PREVENZIONE NEI PAZIENTI CON FIBRILLAZIONE ATRIALE NON VALVOLARE (FANV).

Esperienza, nella sfortuna, molto positiva.
La diagnosi è stata tempestiva e subito è iniziata la terapia.
Ringraziamo in particolare il dott. Franceschini e la dott.ssa Vaccarini per la disponibilità e la competenza.

Leucemia mieloide cronica.

Cognato di degente morta per complicanze

Non parlo spinto dal dolore per la perdita di una persona cara, ma espongo il mio pensiero per ciò che ho visto nei 15 giorni in cui ho potuto assistere all'andamento del reparto ematologia di questo ospedale.
Devo dire innanzitutto che il personale sotto il punto di vista umano è ottimo, ma devo anche dire che sotto il lato pratico ha delle enormi carenze. Il reparto dovrebbe essere tenuto al massimo livello di sterilità, invece purtroppo parte del personale è abituata, in alcuni momenti di break dal lavoro, a scendere nella strada sottostante a fumarsi una sigaretta, rientrando poi in reparto a contatto con gli ammalati senza di certo provvedere al cambio divisa o sterilizzazione specifica, portando con sè milioni di germi, che sono delle vere e proprie pugnalate per malati con difese immunitarie così carenti dopo le varie chemioterapie. Di leucemia si guarisce, ma per disattenzioni si muore... Fa male perdere una persona cara nel fiore della sua gioventù solo per queste banali carenze: morire di polmonite dopo aver vinto la leucemia, dovrebbe far urlare tutti coloro che hanno nel cuore la giustizia, di modo che tutti sappiano e succeda sempre meno questo dolore... Con queste due parole spero di evitare anche solo una morte e cambiare, o almeno iniziare a cambiare, un "sistema" carente di semplici ma fondamentali accortezze al 100%....
Grazie in memoria di Angela....

Leucemia e trapianto (riuscito splendidamente) seguiti da infezioni varie.