Ematologia San Gerardo Monza
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Averlo saputo prima, evitavamo decisamente!
Mio padre attualmente è ricoverato da quasi un mese.
Un calvario. Medici che fanno mille esami ma non parlano o dicono nulla al paziente se non sei tu a chiedere ogni volta.
Infermieri non ne parliamo; molto scocciati e spesso irreperibili (mio padre ha avuto un'urgenza durante la notte e dopo diversi minuti di tentativi ha dovuto provvedere ad alzarsi da solo tra mille dolori, con il risultato che non aveva più fiato per diverse ore).
I medici si chiudono spesso nella loro stanzetta quasi a tener fuori (è il caso di dirlo) ogni problema (o meglio parente che chiede informazioni sullo stato del paziente).
Poi, dicono che devono fare una cosa, il mattino successivo è già tutto cambiato senza una spiegazione. Dicono che vogliono dimettere mio padre perchè non c'è più nulla da fare, ma che non ci dobbiamo preoccupare perchè penseranno tutto loro, tramite l'Operatore Sanitario dell'ospedale, ad organizzare il tutto per la degenza a casa... Invece ancora non abbiamo sentito questa fantomatica figura dell'ospedale, e mio padre è prossimo ad essere dimesso. Non abbiamo neppure ricevuto i recapiti dell'operatore(i) che dovranno passare a casa nostra. Neanche uno straccio di aiuto per la degenza a domicilio...
Mancanza di comunicazioni sulla salute del parente
Mancanza di informazioni da parte dei medici ai parenti di un malato ricoverato ormai da più di un mese. Un GRAZIE alla dott.ssa Monica Fumagalli per la sua disponibilità nel darmi tutte le informazioni per avere un quadro più completo sulla salute di un familiare molto caro. Lo stesso non dico invece riguardo la dott.ssa Borin, perché quando si chiedono informazioni su episodi avvenuti alla paziente, non dà mai spiegazioni in merito a quanto è avvenuto. A distanza di un mese dal ricovero questa persona è peggiorata moltissimo non solo per la malattia, ma anche a causa di alcune complicazioni forse dovute alla malattia, o forse anche per il troppo tempo perso a fare esami. Al momento non saprei dire se consiglierei il reparto, data la poca professionalità sia da parte di alcuni medici, sia da parte del personale infermieristico, compresi ASA ed OSS, soprattutto quelli stranieri, che parlano un po' troppo per niente...
Ematologia
Purtroppo non ho solo cose positive da raccontare. In day hospital tutto funziona meglio, mentre nel reparto i medici (bravi) vengono oscurati dall'atteggiamento degli infermieri, la maggior parte stranieri, poco educati con i pazienti sofferenti, prepotenti e parlano delle regole come si trattasse di una prigione e non di una struttura ospedaliera! Non c'è flessibilità, non sanno adattarsi alle esigenze dei pazienti (capisco che la visita duri un'ora..).
Altri contenuti interessanti su QSalute