Endoscopia digestiva chirurgica Policlinico Gemelli

4.9

Prenotazione ecoendoscopia

Mi avevano consigliato la dottoressa Attili per eseguire una ecoendoscopia al pancreas dicendomi di andare al Gemelli.
Ho telefonato al Cup a pagamento, ma mi hanno dato appuntamento con un altro dottore senza dirmi nulla. Quando me ne sono accorto ho disdetto l'appuntamento e mi hanno detto che mi avevano dato appuntamento con un altro dottore perchè aveva più posti liberi della dottoressa. Ho scritto una e-mail alla dottoressa, che mi riceverà la prossima settimana, per giunta in SSN visto che le ho spiegato la mia situazione economica e la gravità del mio caso. Non trovo corretto dirottare un paziente su un medico diverso per eseguire una prestazione a pagamento senza avvisare il paziente. Attenti quando prenotate con medici che hanno lunghe liste di attesa e assicuratevi di essere stati inseriti con lui.

Sospetto tumore al pancreas.

LA DOTT.SSA ATTILI HA SALVATO MIA MADRE

Il mio non è solo un commento, ma anche un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Fabia Attili. Mia madre da quasi 1 anno aveva problemi di ipoglicemia. Hanno scoperto che aveva una ipoglicemia organica data dalla presenza di un insulinoma alla coda del pancreas. Le opzioni erano due: l'intervento invasivo chirurgicamente, oppure la tecnica non invasiva con radiofrequenza.
Abbiamo optato per la procedura con radiofrequenza, eseguita poi dalla dott.ssa Attili. Mia madre è uscita dall'ospedale dopo soli 2 giorni. Sta benissimo e la glicemia è stabile.
Dalla TAC eseguita l'altro ieri, risulta che l'insulinoma sia sparito del tutto.
Onestamente non pensavo che mia madre potesse ricuperare così bene e così presto. Mi sembra come un miracolo, eseguito dalla dottoressa Attili e dalla sua équipe. Non smetterò mai di ringraziarli abbastanza. Hanno cambiato la mia vita e quella di mia madre. Grazie di cuore.
Con affetto e gratitudine.

Ipoglicemia organica data dalla presenza di un insulinoma nella coda del pancreas.

Testimonianza di Niclas

Mio figlio Niclas il 9 marzo del 2015 è stato operato al Gemelli di acalasia esofagea con il metodo Poem. Il prof. Costamagna, insieme al suo staff Dott. Familiari e Dott.ssa Calì e il Dott Gigante, sono stati semplicemente grandi. Niclas è affetto dalla sindrome di Down e quando è stato operato aveva 11 anni. oggi, a quasi un anno dall'operazione, possiamo dire che gli è cambiata la vita in meglio.
Non smetterò mai di ringraziare Costamagna e la sua squadra.
Grazie di cuore.

Acalasia esofagea.
Miotomia endoscopica trans-orale POEM.

Pancreatite cronica ereditaria

Salve, sono Alessio, un ragazzo di 22 anni. Nel 2001 mi è stata diagnosticata La pancreatite cronica, ereditaria perché aveva lo stesso problema mio padre, deceduto all'età di 40 anni per poca conoscenza della malattia.
Nello stesso anno, grazie alla dottoressa Lizzio (ospedale Vittorio Emanuele di Catania) e successivamente Marcellini (Bambino Gesù di Roma), sono stato ricoverato all'ospedale Gemelli di Roma e grazie al prof. Costamagna ed equipe sono riusciti a farmi star bene con una Cpre alla dilatazione del dotto di Wirsung.
Da allora non ho avuto grossi problemi, ma nel 2006 hanno dovuto rimuovere dei calcoli presenti nel pancreas.
Ad oggi sono in perfette condizioni, faccio sport e vivo una vita normale, curando l'alimentazione, non fumo e non bevo.
Ma vorrei farvi una domanda: che aspettative di vita ci sono per pazienti con la mia stessa diagnosi?
Grazie a tutti e complimenti per la professionalità...

Pancreatite cronica.

BRAVISSIMI

Mia madre è stata operata a Novembre del 2012 dal Prof. Costamagna per il trattamento dell'acalasia. Il professore e il suo staff sono molto bravi, pazienti e disponibili. Consiglio questo centro a tutti.

Acalasia esofagea.

ottimo il dott. Petruzziello

In questo reparto ho riscontrato prestazioni mediche di alto livello ed ho avuto una buona impressione in generale di tutta la struttura. Un elogio in particolare al dottor Lucio Petruzziello.

asportazione polipo rettale.