Endoscopia Fatebenefratelli e Oftalmico Milano

4.2

Colonscopia

Ho eseguito la colonscopia in data 16 maggio.
Ringrazio il personale infermieristico, molto gentile.
La dottoressa Pirone si è presentata alle mie spalle (neanche un saluto) con solo il commento: "questo è il rischio oncologico".
Ricordo che siamo persone..

Controllo k colon.

Esofagogastroduodenoscopia

Mi sono presentata in ambulatorio, ovviamente timorosa perché non ho mai fatto questo tipo di esame. La dottoressa Pirone non si è nemmeno girata quando sono entrata. Infermiera gentile, ma non mi ha consigliato la sedazione e mi ha convinto che l’esame non mi avrebbe procurato dolore o fastidio. Non è stato così, purtroppo. Per il resto, nulla da dire, ma il confronto e l’empatia con il paziente, secondo me, non sarebbero mai da trascurare.
La settimana prima invece, avendo fatto la colonscopia, ho incontrato un’infermiera gentile, di nome Giovanna, che è stata rassicurante e molto dolce.

Colonscopia per familiarità.
Gastroscopia per helycobacter Pilori, con dolore toracico da approfondire.

Colonscopia

Ho effettuato una colonscopia poche settimane fa con la Dott.ssa Pirone. La dottoressa non mi ha rivolto parola ma posso dire che il resto del personale in sala e’ stato molto cordiale, in particolare l’infermiera che mi ha seguito. L’intervento era iniziato e non mi sono accorta di nulla, ho provato dolore solo in una zona per me delicata. Avrei voluto un maggiore coinvolgimento da parte della dottoressa (cercavo di rimanere vigile e fare domande) ma sulla competenza e professionalità di tutto il team medico non ci sono dubbi. Sicuramente esperienza positiva.

Ileite.

Colonscopia

Effettuata una colonscopia martedì 19/9/2018. Ho trovato una grande competenza, molta professionalità e devo dire che per la prima volta (4° colonscopia, di cui tre effettuate in altre strutture) non ho sofferto per niente :). Grazie, grazie.

Infiammazione cronica del colon trattata con mesalazina e recentemente con sulfasalazina.