Gastroenterologia - Barbara Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Gastroscopia con biopsie duodenali

Dopo 23 anni dalla diagnosi di reflusso di grado severo, ho un peggioramento significativo e torno per rifare il check-up. Tempi di attesa lunghi, finalmente devo fare questa gastroscopia... Premetto che è la mia settima, so come funziona. Senza dirmi nulla mi affidano a una specializzanda che, senza supervisione, mi fa una gastro allucinante. In poche parole non “aveva la mano”, ho sofferto tantissimo durante, poi dolori forti per una settimana. Finito l’esame la dottoressa in questione si è messa al pc per scrivere la risposta e io sono rimasta sola a vomitare l’anima senza che nessuno mi chiedesse nulla. Sono uscita da lì che stavo male, ma nessuno mi si è avvicinato. Mi sono sentita un numero..

Reflusso gastroesofageo e sospetta acalasia.

Ottima professionalità

Sono stata ricoverata per un mese, ero in fase attiva nella malattia di Chron. I medici, a partire dal direttore (ti mette fiducia solo a guardarlo) al medico specializzando, ti ascoltano e ti mettono tranquilla. Sono felice di avere questi dottori come punto di riferimento. Spero di superare e riuscire a convivere con questa malattia. Un grazie di cuore a tutti!

Morbo di Chron.