Gastroenterologia Ospedale Novara
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottima sanità pubblica italiana
Scrivo questa mia recensione con onestà e sincerità.
Ho dovuto sottopormi a ecoendoscopia gastrica per 2 volte, a settembre 2024 e a marzo 2025. Ho avuto a che fare con un'equipe medica e paramedica eccezionale: infermieri/e competenti e preparati, volenterosi e che si danno un gran daffare anche in orari inconsueti per il personale sanitario italiano (il venerdì oltre le ore 19). Poi c'è il magnifico dott. Nico Pagano, un medico dall'animo probo, dottore instancabile, professionale e sicuro. Ai pazienti si rivolge innanzitutto come essere umano e poi come medico: fa diagnosi certe, cura ottimamente, dispensa consigli precisi, dialoga volentieri, risponde alle domande, scherza e fa di tutto per tranquillizzare il paziente e metterlo a proprio agio. Ho trovato questo reparto un'eccellenza della pubblica sanità.
Gastroscopia
Complimenti a tutto il personale per l'assistenza fornita.
Cura farmacologica per gastroduodenite
Il dottor Nico Pagano è il miglior medico in assoluto. Professionale, molto preparato, paziente, competente e empatico. Il top in assoluto.
Disfagia totale e acalasia in paziente di 93 anni
Ringrazio il Dott. Nico Pagano e il suo staff per la gentilezza, competenza e celerità nei tempo di attesa.
A qualche mese dalla operazione posso affermare che l'operazione è riuscita.
La prima volta mi hanno fatto la gastroscopia con aspirazione dei residui alimentari e iniezione di tossina botulinica in una unica seduta!
Cure tempestive dal primario
Un primario veramente eccezionale, bravo, competente e a disposizione dei pazienti, che sta curando al meglio mio marito.
GRAZIE.
Gastroscopia
Semplicemente grazie al Dott. Nico Pagano e staff, sono state persone disponibili e umane, vicine al paziente con grande responsabilità, serietà e competenza nel proprio lavoro.
Grazie ancora.
Ottimo reparto
Sono ricoverata presso la Gastroenterologia di Novara, diretta da un anno dal Dott. Nico Pagano. Sono felice di aver trovato, oltre alle tecniche innovative importate da lui a Novara, professionalità e gentilezza ai massimi livelli, nonchè molta attenzione alla cura del paziente
Personale infermieristico umano e disponibile.
La Gastroenterologia a Novara è finalmente rinata.
Grazie di cuore.
Ottimo reparto
Ho a che fare con il dottor Marco Orsello da un po' di tempo e mi sento molto seguito perché credo sia uno dei pochi medici che ha un filo diretto con i suoi pazienti.
Un plauso a lui e al suo staff, grazie.
Mi sento guarito
Nel 2013 mi è stato diagnosticato il morbo di Crohn e mi è stato consigliato l'intervento, che ho eseguito al Sant'Orsola di Bologna, nel reparto del primario Poggioli.
Da allora sono controllato in gastroenterologia a Novara, diretta dal dott. Pietro Occhipinti, un reparto che ritengo una èlite nel campo della cura sul morbo di Crohn. Sono seguito in particolar modo dal dottor Tari, una persona rassicurante e squisita.
Grazie veramente a tutti i dottori e al personale infermieristico e amministrativo.
Altri contenuti interessanti su QSalute