Gastroenterologia Ospedale Sanremo

Evviva la sanità pubblica!

Nel pomeriggio del 6 dicembre io e mio fratello ci siamo letteralmente “accompagnati” a fare la nostra prima colonscopia al reparto di riferimento dell’ospedale Borea di Sanremo. Siamo stati accolti da personale infermieristico con un sorriso, rassicurati e l’esame condotto sotto moderata anestesia che ci ha permesso peraltro di non accorgerci di nulla. Rinnoviamo dunque anche qui il nostro ringraziamento al personale medico ed infermieristico per professionalità ed umanità dimostrata, quale ulteriore esempio della nostra sanità pubblica.

Colonscopia - familiarità K colon - prevenzione.

Risolto un problema

Dopo anni di visite agli ospedali locali della mia città, ho trovato un chirurgo competente in questa struttura a Sanremo, il dott. Massimo Conio, che ha risolto il problema rapidamente e senza effetti collaterali, e che ringrazio.

Diverticolo di Zenker.

Grazie infinite

Grazie infinite a tutto il reparto e soprattutto alla dottoressa Antonella Maimone, che per me è la numero uno dal punto di vista professionale e umano e che è riuscita a fare quello che in un altro ospedale più nuovo e attrezzato non sono riusciti a fare. Ormai avevo paura di dovermi sottoporre ad un intervento chirurgico..
Tutto il personale è stato gentilissimo e cortese.

Polipi al colon, uno di circa 4 cm.

Grazie Dott. Conio

Contattato il Dott. Conio dietro indicazioni di un medico di Torino, mi ha subito risposto e trattato (maggio 2018). Persona umana e simpatica, oltre che molto competente.
Grazie mille volte!

Esofago di Barrett.

Gentilezza e professionalità

Sono stata accolta da persone estremamente gentili, nessuno escluso! Il dott. Conio in particolare è bravissimo, gentile, simpatico e molto professionale! Non sembra di essere in ospedale ma tra persone amiche.

Gastroenterologia Sanremo a 5 stelle

Educazione e rispetto verso la persona e capacità al servizio del paziente.
Complimenti a questo reparto.

Colonscopia.

Mi scuso per il trambusto creato.
Vorrei ringraziare il Dott. Massimo Conio e la sua equipe per aver risolto l'impasse in maniera professionale, intelligente e... simpatica. Grazie.

Esofago di Barrett.

Oltre le aspettative

Personale molto cortese e competente. L'esame (gastroscopia) è stato praticamente indolore!

Ernia iatale e gastrite.

Encomio per il dott. Conio

Il Dott. Massimo Conio è semplicemente bravissimo, non tutti però lo comprendono.
Anestesista dott.ssa Valle Elisabetta gentilissima e brava.

Polipi intestinali e polipo allo stomaco.

Plauso alla professionalità

Ho fatto oggi pomeriggio la colonscopia con la dott.ssa De Ceglie. Praticamente indolore. Ringrazio tutto lo staff per la cortesia e preparazione messe al mio servizio.

Colonscopia

Ringrazio tutta lo staff e l'ottimo servizio offerto. In particolare desidero ringraziare un infermiere in servizio il 06/09 2017 alle ore 9.00, quando dovevo fare l'esame; non ne conosco il cognome, ma mi ha detto che era stato prestato dall'Ospedale di Imperia. L'ho trovato persona molto competente, gentile, disponibile, eccezionale, e mi piacerebbe farglielo sapere e ringraziarlo.
Cordialmente saluto e ringrazio.

Complimenti!!

Ho accompagnato un parente per una endoscopia: complimenti al dott. Conio e a tutto lo staff, in particolare alla dott.ssa Deceglie, per la competenza professionale e la gentilezza. Infermieri speciali!!
Un centro di eccellenza sotto tutti i punti di vista!!

Pancolonscopia con asportazione polipo del retto.

Ottimo reparto per competenza e professionalità. Mi hanno effettuato colonscopia con asportazione di due polipi. Grazie.

Colonscopia con asportazione 2 polipi.

Un reparto ottimo ed efficiente, medici competenti e professionali, assistenza al paziente mai mancata. Grazie mille.

Adenoma del colon.

RINGRAZIAMENTO

Non smetterò mai di ringraziare il Dott. Conio per tutta la competenza, l'assistenza, la tempestività e, non in ultimo, l'estrema umanità da lui adoperatemi; mi ha aiutato in tempi incredibilmente veloci (se paragonati alle solite lungaggini del nostro sistema sanitario) ad iniziare la cura facendosi affiancare da luminari del settore ed indirizzandomi dai migliori colleghi specializzati nella mia malattia; l'ho cercato tante volte e lui, nonostante i suoi mille impegni, ha sempre trovato il giusto tempo da dedicarmi.
Lo stesso sentito ringraziamento lo vorrei rivolgere al CapoSala, Piero, ed anche al reparto oncologico dell'Ospedale di Sanremo, tutti di una gentilezza e preparazione uniche.
GRAZIE DAVVERO CON TUTTO IL CUORE.
Leonardo

Carcinoma del Pancreas.

Struttura di eccellenza

Ho avuto la fortuna di essere curata endoscopicamente, per una stenosi esofagea grave, nell'Ospedale di San Remo nel reparto di gastroenterologia. Accoglienza squisita, caposala da encomio, personale infermieristico professionale e gentile, Dott. Bastardini ed equipe in sala operatoria preparati ed efficienti, il Dr. Conio... che dire: bravo umanamente e professionalmente.
Angelina

Stenosi esofagea grave.

Colonscopia - dr. Bastardini

Un sentito ringraziamento al dott. Rodolfo Bastardini ed al suo staff per la professionalità e comprensione.

Polipectomia

Il dott. Conio e tutto il suo staff sono straordinari professionalmente, ma soprattutto umanamente. Grazie di cuore.

Colonscopia per polipectomia.

Entrata nel reparto di gastroenterologia a San Remo il 4/06/2013, sono stata operata per la rimozione di un polipo piatto in endoscopia dal dottor Conio ed equipe. Oggi 06/06/2013 sono ritornata a casa felice e contenta (aspetto l'esito istologico). Comunque per ora grazie a tutti per professionalità e gentilezza. Emma

Polipo piatto.

Polipectomia

In data 7 Marzo sono stato ricoverato per l'asportazione di un polipo "piatto" rilevato durante una colonscopia effettuata il 17 gennaio u.s., che a Genova non erano in grado di togliermi per mancanza di strumentazione adeguata.
In data 8 marzo è stato effettuato l'intervento, durante il quale mi sono stati asportati ben cinque polipi (evidentemente a Genova ne avevano visto solamente uno).
Sono rimasto favorevolmente colpito dall'alta PROFESSIONALITà di tutta l'equipe e considero il reparto di gastroenterologia un'ECCELLENZA nel panorama ligure.
Complimenti a TUTTI ed un grazie veramente sentito.

Colonscopia per polipectomia.

Grazie Dott. Conio

Dopo 7 anni di diagniosi sbagliate...
Grazie Dott. Massimo Conio dell'Ospedale Giannoni di Sanremo e al suo reparto, ho la luce nell tunel: R.C.U.
Sono gia 3 anni che sto bene.
Professionalità, umanità e bravura.
..Non si cura la malattia che ha il paziente, ma il paziente che ha la malattia..
GRAZIE

Colite Retto Ulcerosa.

Un grazie al reparto e all'ospedale

Un particolare e profondo ringraziamento al reparto di gastroenterologia e malattie infettive dell'Ospedale Giannoni di Sanremo. A tutti i medici, paramedici e personale per la loro professionalità, capacità e umanità verso i pazienti e loro famigliari. Un grazie dal paziente e da tutta la famiglia.

Colite retto-ulcerosa.

Gastroscopia - Dott.ssa Pedroni

Ottima esecuzione dell'esame da parte della dottoressa Pedroni.
Puntualità diagnostica e efficace trattamento terapeutico.
Un ringraziamento anche al personale infermieristico e in particolare alla signora Nuvolone.

Gastrite.

Grazie Dott. Conio e reparto tutto

E' un reparto eccezionale perchè, malgrado le gravi carenze di personale, riesce con un abnegazione incredibile (visto che trattasi di struttura pubblica) a sopperire ad ogni carenza. Personale gentilissimo e primario unico, gentile, disponibile e bravissimo. Grazie di cuore.

Gastro e colonscopia.