Gastroenterologia Ospedale Sanremo

 
4.5 (29)

Recensioni dei pazienti

3 recensioni con 2 stelle

29 recensioni

 
(24)
 
(1)
 
(1)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.7  (29)
 
4.4  (29)
 
4.6  (29)
 
4.4  (29)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ambulatorio Gastroenterologia - Colite

Dopo 2 anni di indagini per disturbi gastro-intestinali molto fastidiosi e frequenti al punto da diventare invalidanti e causa di un dimagrimento di 20 Kg. in due anni, avendo per fortuna escluso attraverso varie indagini patologie gravi (no tumori, no malattie infiammatorie croniche) ma non avendo per nulla risolto il problema, dopo aver completato alcuni esami prescritti dal medico di base, mi presento alla visita gastroenterologica per la terza volta in 2 anni, trovando medici diversi. In servizio in quel momento il Dott. Vassallo. Mi sono sentita mortificare più e più volte dal medico, il quale rimarcava in maniera anche colorita il mio inutile peregrinare in cerca di un rimedio "inesistente" per la sindrome del Colon Irritabile. Confesso che dopo il suo commento "Signora, lei deve solo calmarsi e smetterla di essere stressata e anzi ringraziare di non avere un cancro, e rassegnarsi al mal di pancia senza pretendere cose "impossibili e pastiglie miracolose!", ecco, a quel punto ho maturato la decisione di scrivere il mio disappunto. Ricordo al suddetto medico che cura epatiti, cancro, linfomi intestinali, polipi, ulcere e quant'altro, che pur non avendo (grazie a Dio, finora..) nessuna di queste patologie, ho il DIRITTO di essere curata con la stessa cura e attenzione per la mia modestissima "Sindrome del Colon Irritabile", mentre il medico in questione non ha nessun diritto di esprimersi in termini scortesi (come ha fatto durante tutta la visita e l'eco ) facendo sentire la paziente quasi in colpa per essersi permessa di chiedere aiuto per un disturbo così banale! Sono rimasta profondamente delusa e ferita da questo atteggiamento e non potevo stare zitta, pur non ritenendo opportuno in questa sede entrare in altri particolari. Un pochino più di umanità non guasterebbe.

Patologia trattata
Sindrome del Colon Irritabile.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Il paziente non è un numero

Dopo una settimana di telefonate, sms e e-mail mandate al dott. Conio, di cui sono paziente da 10 anni, finalmente sono riuscito ad ottenere un appuntamento. Me l'ha dato per due giorni dopo la telefonata. Arrivato dal Piemonte all'Ospedale di Sanremo, non ho trovato nessuno che mi spiegasse dove dovevo andare e con chi parlare. Tutti erano di corsa e poco propensi a dare informazioni. Dopo un'ora un'infermiera mi ha indirizzato verso lo studio di un medico che non conosco. Dopo un'attesa di 20 minuti il medico è uscito dal suo studio, mi ha detto che non ero neanche segnato sulla sua lista e che, se volevo che mi visitasse, avrei dovuto aspettare che prima vedesse i pazienti segnati sulla lista. Essendo ormai passata più di un'ora e mezza dall'ora che il dott. Conio mi aveva indicato, ed avendo degli appuntamenti di lavoro in Piemonte, ho dovuto lasciare l'Ospedale senza essere stato visitato!
E questa non è una situazione straordinaria, anzi, direi che all'Ospedale di Sanremo è la prassi. Non discuto sulla competenza medica, ma di sicuro il rapporto con il paziente è pessimo.

Patologia trattata
Esofago di Barret.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Liste di attesa per una colonscopia di 2 anni!

Il tempo d'attesa vergognoso rende il servizio molto peggio che inutile, vanifica la tempestiva prescrizione del medico di famiglia e la buona esecuzione della colonscopia con polipectomia, purtroppo tardiva, del bravo Dr. Bastardini, rendendo necessario l'intervento chirurgico del bravissimo Dr. Amato. Purtroppo due linfonodi già in metastasi lasciano un punto interrogativo alla mia vita e generano la sclerosi sistemica, con la quale sto combattendo da oltre un anno.

Patologia trattata
Colonscopia con polipectomia.
3 risultati - visualizzati 1 - 3