Gastroenterologia universitaria Ospedale Ancona

3.9

Breath test

Ho dovuto fare il breath test con la dott.ssa Bonazzi. La freddezza e maleducazione fatta persona, in 4 ore ha trattato male qualsiasi paziente le capitasse davanti. L'apoteosi l'ha raggiunta quando in mezzo al corridoio mi chiama e ad alta voce mi fa "lei ha tanto meteorismo". Mai vista persona meno professionale.

Sindrome dell'intestino irritabile - IBS.

Contraddizioni

Mio fratello (57 anni) affetto da tumore gastro-esofageo, è stato ricoverato in questo reparto. La dottoressa Falcioni, umana, brava e disponibile. Il dottor Tarsetti è un medico scontroso, poco empatico. Il mercoledì mattina voleva sottoporre mio fratello ad un intervento anche se era già terminale, la sera del mercoledì ci ha detto bruscamente e davanti al paziente "questo non arriva a domani". La mattina del giovedì quando mio fratello era già agonico voleva trasferirlo all'hospice e solo grazie al dottor Mosca siamo riusciti a fermarlo. Dopo 20 minuti mio fratello è deceduto. Non ci ha detto una parola... Andate altrove, qui non c'è pietà per nessuno. Personalmente posso parlare bene solo della dottoressa Falcioni.

Tumore gastrico.

Senza parole...

Siamo solo numeri, purtroppo è vero... Io, per fortuna, ho dovuto effettuare semplicemente il breath test al lattosio e al glucosio (positivo il primo, negativo il secondo) con la "simpatica" dottoressa Bonazzi (confido, per chi ha avuto il piacere di conoscerla, nell'aver notato l'uso delle virgolette)... Poi, risposte alla mano, ho cercato il medico che mi ha suggerito tale esame per mostrarglieli (su sua esplicita richiesta) e avere suggerimenti sul da farsi. Niente... Scomparso nei meandri del reparto, e io rimasto li come un babbeo ad aspettare.
Morale della favola: 100€ per la visita privata dal dottore E.B., 50€ per il breath test al glucosio e altri 40 € per il breath test per il lattosio... E le indicazioni per il trattamento dell'intolleranza al lattosio le ho dovute cercare da solo su internet!

Colite.