Geriatria Ospedale Copertino

3.9

Figlia di ricoverata agosto 2016

Mia madre cardiopatica, a seguito della sostituzione della valvola aortica, ricoverata in geriatria di Copertino per una dissenteria persistente con conseguente febbre, ne è uscita con una diagnosi di "polmonite"... PAZZESCO!!! Pur avendo richiesto una "consulenza cardiologica", qualunque fosse stata la patologia del ricovero, non la ha ricevuta, perché era stata fatta solo "una" volta. Sembra che in quella occasione il Cardiologo di turno avesse avuto una urgenza da seguire, per cui non si è mai presentato e di conseguenza la consulenza cardiologica non è MAI è stata richiesta una seconda volta! Per cui mia madre durante il periodo di ricovero, non ha mai ricevuto la visita di un cardiologo! Risultato: in geriatria la avevano imbottita di liquidi terapeutici, ma le avevano sospeso i diuretici ed i polmoni di mia madre si erano completamente riempiti di liquido, con edema e gonfiore diffuso su tutto il corpo, quasi a soffocarla! ...E poi la diagnosi: "polmonite". Firmate le dimissioni volontarie, adesso madre è ricoverata nell'ospedale di Gallipoli, dove come terapia di emergenza le sono stati somministrati semplicemente DIURETICI.
VERGOGNA!!

Dissenteria e febbre.