Geriatria Ospedale Treviso

3.1

Ricovero agosto 2014

Mia madre di 75 anni è stata ricoverata c/o questo reparto solo per 3 giorni ad agosto 2014, perché poi tra le lacrime mi ha chiesto di essere portata a casa.
Quindi con la collaborazione dei medici abbiamo fatto gli esami mancanti a casa. Mia madre ha potuto scegliere, ma altre persone no.
Quello che ha visto è stato:
Assoluta mancanza di pulizia dei locali.
Gli anziani trattati con poco rispetto dagli OSS.
Cibo assolutamente immangiabile.
Mancanza di personale.
L'ospedale Cà Foncello è una eccellenza in Veneto, ma forse non per tutti i reparti.
Ho avuto una cara assistenza da parte dei medici molto giovani.
Mi chiedo dove siano il primario e la direzione sanitaria.

Arterite di Horton.

ZERO ASSISTENZA

MIA MADRE 77ENNE È ENTRATA IN REPARTO CON I SUOI PIEDI. PER TRE GIORNI È STATA PRATICAMENTE IGNORATA (DI MEZZO C'ERA IL SABATO E LA DOMENICA...). ABBIAMO RICHIESTO PIù VOLTE UN MEDICO, CHE È ARRIVATO LA DOMENICA NOTTE PER DIRCI CHE LA MAMMA ERA ENTRATA IN COMA... NONOSTANTE LA GRAVE PATOLOGIA, ALTRI MEDICI CI AVEVANO GARANTITO ALTRI 12 MESI DI VITA DELLA MAMMA... CHE DIRE..

EFFETTI SECONDARI DA CHEMIOTERAPIA.

Bronchite acuta

Mia zia 93enne e' stata ricoverata per una bronchite acuta; dopo le prima cure in pronto soccorso e' stata portata in geriatria dove, dopo le cure di routine, e' stata semplicemente ignorata in tutti i sensi. Dopo qualche giorno cercano di ripristinare l'alimentazione solida, ma ahime' al secondo cucchiaio le viene una crisi respiratoria e poco dopo la dottoressa di turno dice che e' in pericolo di vita e di chiamare tutti i parenti. Il giorno, dopo quando arrivo per il mio turno nell'assistere la zia, la vedo con gli occhi aperti e mi riconosce. Boh, va bene che mia zia ha un fisico forte, ma dare per spacciata una persona penso sia indice di poca professionalità.

Bronchite acuta con edema polmonare.

Pochi infermieri..

Ci sono troppi pochi infermieri e OSS. Non riescono a garantire un'adeguata assistenza ai malati, sono sempre super impegnati e corrono sempre. Serve piu' personale...

Scompenso cardiaco.

Ma chi fa il geriatra..

Aiuto, aiuto.
Mi chiedo: quello studente laureato in medicina, perchè fa la specializzazione in geriatria? Chi ha un amore per gli anziani? Le suore forse, ma i dottori è ben difficile.
Ad ogni modo, sono la nipote di una signora che è stata sempre in forma fino ai 97 anni. Viene ricoverata, ahimè in geriatria. La rimandano a casa non stabilizzata e dopo due giorni l'ambulanza la porta in pronto soccorso. Stava morendo a causa del mix di farmaci somministrati dal geriatra, mix di farmaci che ha provocato un battito a 40 e inizio di enfisema polmonare. Ma gli egregi dottori e professori, sanno combinare i farmaci?
Rendo noto che la signora paziente è stata inviata a geriatria a causa di un'emorragia provocata dalla poca igiene ricevuta in ortopedia donne, dove la signora era ricoverata per un piccolo intervento alla caviglia.

Cistite emorragica.

VERGOGNOSO A DIR POCO!!!

Reparto vecchio e sporco, poca professionalità per non dire zero da parte del personale infermieristico. Oserei dire quasi scorbutico!!! Zero delicatezza nel trattare i pazienti e i familiari. Se non vi piace il lavoro che fate, nessuno vi obbliga a stare in un reparto così delicato come quello della geriatria. NON LO CONSIGLIO A NESSUNO!!!

Anemia a causa di un tumore gastrico intestinale.