Geriatria Ospedale Treviso

3.1

Medici, infermieri ed operatori hanno dimostrato grande umanità e competenza nella gestione della mia patologia.
Umanità e competenza per un servizio di alto livello.

Scompenso cardiaco.

Ricovero di mio padre

Reparto gestito con grande umanità e professionalità da parte di tutto il personale medico e infermieristico.

Polmonite.

Grande medico il Dott. Tavian

Al caro dottore Toni Tavian un grande ringraziamento per il suo impegno umano per mia mamma N. Antonia, ci ha messo un cuore veramente unico. Grazie e grazie ancora dottore, non lo scorderemo mai.

Ulcere venose con emorragia alla gamba dx causa una operazione con fissatore esterno + varie patologie.

Un grazie speciale al reparto di Geriatria. Non elenco tutti i nomi dei medici perché la loro professionalità è unica - anche in un periodo così difficile.
Un grazie di cuore per tutto quello che hanno fatto con mia zia Nardi Bianca, entrata con grosse complicanze e uscita dopo 23 giorni in salute.
Non ci sono parole per ringraziare l'impegno costante di questi medici e di tutta l'equipe!
Un affettuoso saluto a tutto lo staff infermieristico e altri operatori.
Colgo l'occasione per fare tanti tantissimi auguri per il Natale prossimo, sperando che anche per tutti voi sia un bel Natale.

Cardiopatia.
Gastrointestinale.
Polmonare.

Sono il figlio di Scala Antonietta, paziente del reparto geriatrico dell’ospedale di Treviso, ricoverata sabato 27 luglio e dimessa il 7 agosto.
Con queste poche righe, ma sinceramente sentite e prive di qualsiasi piaggeria, voglio lasciare un ringraziamento a tutto il personale, dai medici, agli infermieri/e, al personale di supporto e a tutti/e quelli/e che si prodigano, a volte in situazioni critiche perché in sotto numero rispetto al reale bisogno del reparto, affinchè i pazienti ricoverati siano accuditi e seguiti nel miglior modo possibile.
E’ stato qualificante e da non dimenticare, per chi è parente del paziente e in ogni occasione presentatasi, aver percepito una diretta gentilezza, una professionale disponibilità e, soprattutto, aver ricevuto dei sorrisi non di circostanza ma accompagnati da una spontaneità quasi familiare.
Ed in tutte le situazioni vissute si è avuto anche tanta, tanta umanità, che poi, di riflesso, viene avvertita anche dai pazienti che si sentono più “tutelati” e “importanti” e non solo, permettetemi, un semplice numero di letto o stanza.
L’esperienza ospedaliera, per chiunque la deve sostenere, è sempre un momento particolare.
Merito Vs, di tutti/e Voi, se è stato possibile affrontarla in maniera più serena. Non faccio un distinguo particolare sui meriti né sui distinti ruoli di tutto il personale.
Tutti/e indistintamente, siete meritevoli di un infinito grazie.

Gianni Lazzari

Infezione alle vie urinarie.

Volevo esprimere un enorme ringraziamento al dottor Michele Filippini per la sua professionalità e l'intelligenza nello svolgere il suo lavoro, facendomi capire che a mia mamma rimaneva poco da vivere. Riservero' un bellissimo ricordo e gli faccio i migliori auguri per il suo futuro.
Arrivederci a presto.

Tumore al pancreas.

Opinione

Per noi che viviamo al di fuori degli ambienti ospedalieri, ci avviciniamo a questi solamente in determinate circostanze, che parti a parte.... sono solitamente circostanze di dolore, sofferenza, paura, malattia, preoccupazione, stress, disperazione nascosta e purtroppo anche morte..
Poi quando il nostro 'personale problema' si risolve e scompare, o viene guarito, usciamo dagli ospedali ed in pochi giorni tutto quell'ambiente, quelle circostanze, le facce, l'aria, quegli stati di anima e di mente diventano solo un ricordo, addirittura un brutto incubo...
Pero' allora io vorrei spostare l'attenzione, considerando anche che per nostra fortuna ci sono anche persone che per loro vari motivi hanno scelto di vivere, passare ogni giorno del tempo, operare, lavorare ed RESPIRARE quella realtà fatta anche di dolore, paura, miseria umana e spirituale, su quelle persone, inservienti, dottori infermieri, che si confrontano ogni giorno con quella realtà che noi rifuggiamo ed al più presto scacciamo dalla nostra vita, coloro che hanno costantemente sotto i loro occhi le miserie che noi temiamo e rifuggiamo...
Per me sono dei Cavalieri, Cavalieri Ospedalieri da ammirare e ai quali pensare con gratitudine.

Tumore letale.

Ottima impressione

In reparto abbiamo trovato ottima assistenza ed un medico pronto all'ascolto e capace di mettere a proprio agio il paziente.

CADASIL (arteriopatia cerebrale autosomica dominante con infarti sottocorticali e leucoencefalopatia).