Geriatria S. Eugenio

4.6

Figlia di paziente

Pessima esperienza presso questo reparto. Mia madre di 83 anni è stata ricoverata nel 2016 per una ischemia cerebrale. Durante il ricovero è addirittura caduta a terra riportando contusioni ed una ferita lacero contusa al sopracciglio destro. L'assistenza è stata scadente. Sono comparse anche piaghe da decubito. Fu trasferita poi in lungodegenza senza che io ne venissi avvisata, e senza aver impostato una cura adeguata. Per fortuna proprio in lungodegenza si è ripresa con medicazioni e guarigione delle piaghe ed una terapia idonea anche per la vasculopatia cerebrale.

Ischemia cerebrale.

Non trattato sospetto Alzheimer

Ho portato mia mamma per una valutazione dello stato di salute e sospetto Alzheimer, oltretutto dopo aver ricevuto calde raccomandazioni dalla prof.ssa Bartorelli. Incontro la dott.ssa Monili, avendo preannunciatole che mamma ha perso sia la gioia di mangiare che di cambiarsi di abito (tra l'altro sintomi evidenti della malattia). La dottoressa con sufficienza dichiara che sono segni di malnutrizione e poca pulizia e le assegna un farmaco antipsicotico che fa a botte con il sonnifero che le lascia e ci liquida con futura visita che mi assegnano fra ben 7 mesi...
Alla fine ho dovuto rivolgermi alle mie conoscenze politiche per curare mia madre!

Non trattato sospetto Alzheimer.

Esperienza negativa

A mio padre durante il ricovero in questo reparto, che esteriormente appare meglio di altri, è stata rovinata la funzione intestinale con purghe e clistere, ed è stato dimesso con diagnosi di insufficienza renale senza aver mai fatto una consulenza nefrologica e senza una dieta o terapia specifica.
La diagnosi era anche sbagliata, avendo lui in realtà un problema importante al midollo osseo, come confermatoci successivamente da un ematologo, a cui loro non hanno mai pensato e neanche consultato.

Problema al midollo osseo.

Parere negativo

I medici dicono ognuno una cosa diversa, i terapisti della riabilitazione sono presenti saltuariamente, il primario visita solo in intramoenia, per ottenere una visita pubblica bisogna aspettare mesi.

Demenza senile.

non sono soddisfatto

Mi dispiace, ma la mia esperienza nel reparto di geriatria dell'ospedale sant'eugenio e' stata negativa.
Mia madre e' stata ricoverata per circa due settimane, durante le quali le cure mediche dei geriatri, fino a quando non c'e' stata la consulenza di un cardiologo, erano pressocche' nulle.
E poi l'assistenza infermieristica.....: lenta e disorganizzata.

insufficienza cardiaca.