Ginecologia 2 Ospedale Pisa

3.6

Un sentito ringraziamento alla Dott.ssa Salerno, grazie alla sua professionalità è riuscita a capirmi e a farmi affrontare l'intervento in tutta serenità! Grandissima stima nei suoi confronti e un grande elogio anche alla sua equipe!
Infermiere fantastiche che mi hanno seguita tutti i giorni, e anche nei momenti più grigi mi hanno strappato un sorriso! Grazie di cuore!

Adenocarcinoma alla cervice uterina.
Isterectomia radicale.

Paziente

La Dott.ssa Alessandra Perutelli mi ha operata due volte e, dopo aver girato vari centri in Italia, lei mi ha dato fiducia è molto alla mano. È una chirurga a 360 gradi!

Endometriosi severa.

Professionalità e cortesia

Sono stata ricoverata in Ginecologia 2 per l'asportazione di una cisti ovarica. Il reparto è fatiscente ed i bagni sono solo due e in comune per tutte le pazienti. Nonostante questo, tutto il personale medico e paramedico si è dimostrato molto professionale e disponibile. Un ringraziamento particolare va alla Dott.ssa Salerno che mi ha operata: un medico ed una donna molto competente, sempre disponibile al dialogo e attenta nel rassicurare il paziente anche nel post-operatorio e nelle visite di controllo. Spero che il reparto venga trasferito a Cisanello in modo da avere una struttura più moderna.

Cisti ovarica.

Professionalità, serietà e dedizione

Ho partorito due splendide creature: una bimba nel 2010 e un maschietto nel 2013. Entrambe le due esperienze sono state positivissime. Il personale medico è altamente specializzato e pronto ad ogni situazione. Il dottor Nicola Pluchino e la dottoressa Arianna Carmignani, che mi hanno seguita rispettivamente nelle due gravidanze, oltre ad essere professionisti di prim'ordine, sono due persone di grande umanità, dediti al loro lavoro e alle loro pazienti (così come pure la dottoressa Strigini, Bottone e Fulceri). Le ostetriche Angela, Katiuscia, Monica, Alice, insieme alle allieve, sono la punta di diamante di questo reparto, per affabilità, serietà e preparazione. A tutti loro, posso solo dire GRAZIE.

Rialzo pressorio a fine gravidanza.

Il mio Cristian

Ho partorito a Pisa il 14 ottobre 2013 dopo una splendida gravidanza; sono stata seguita dalla dottoressa Carmignani, competente, dolce e schietta. Il parto doveva essermi indotto causa diabete, in realtà la prima e unica somministrazione di gel non mi ha fatto niente ma, per fortuna, i dolori sono arrivati da soli. Ho trovato una ostetrica fantastica (Katiuscia) e una allieva meravigliosa (Carlotta). Dopo 18 ore di Travaglio è sorto un problema in sala parto: il mio bimbo non ruotava le spalle, ma il dottor Bottone, di turno in sala parto, ha fatto sì che tutto filasse liscio, merito dell'esperienza, e così, dopo un minuto con assenza di battito e respiro, ho sentito il pianto più bello del mondo! Cristian: 3856 grammi per 54 cm.
Devo molto a questo ospedale, o meglio, ai dottori competenti che ci lavorano! Eccezion fatta per qualche elemento che non sto a menzionare..

Diabete gestazionale.
Parto.