Ginecologia Casa Sollievo della Sofferenza

Perplessa

Sono entrata con urgenza da pronto soccorso per emorragia a causa di un mioma in espulsione, ma mi hanno operata il giorno dopo ignorandomi totalmente. Alle dimissioni ho dovuto tirare fuori a fatica al dottore di turno l'esito del mio intervento; mi ha risposto che era tutto scritto nella lettera di dimissioni, che dovevo far leggere al mio medico (come se lui in quel momento figurasse chi sa cosa) e si è solo preoccupato di verificare se ci fossero ancora tracce nel mio utero di una garza di circa un metro che mi avevano lasciato, senza avvisarmi. Per concludere la mia avventura, il referto dice che non è stato possibile estrarre il mioma e che dovrò ritornare per rifare il tutto. ASSURDO E INVEROSIMILE DA COMPRENDERE, SENZA AVER AVUTO COLLOQUI CON NESSUNO DEL REPARTO.

MIOMA.

Padre Pio non voleva ciò che adesso alcuni fanno!!

Sono stata operata il 22 Luglio dal dott. Natale Sciannamè, ginecologo molto competente, disponibile e umano.
Durante la degenza ho osservato il lavoro delle infermiere, che ho trovato non del tutto fedeli al loro mandato, le chiamavi e ti rispondevano seccate, davano per scontato che ci dovessimo alzare senza il loro aiuto e io personalmente crepavo dal dolore.. Dovrebbero ricordare ciò e per cosa sono state assunte. Ho trovato invece molte ragazze OSS amabili, gentili, sempre pronte ad aiutarti, che facevano talvolta compiti che spettavano alle infermiere.
Mancano l'amore e il rispetto per il lavoro che Padre Pio ha chiesto di avere nei confronti del malato, a mio avviso dovrebbero riprendere e mettere sull'attenti il personale infermieristico.
Ottima invece l'esperienza avuta col personale medico. In particolare un grande elogio al dottor Sciannamè Natale, che non manca di seguirmi anche con messaggi fuori orario. Lui è un dono dal cielo.

Miomectomia.

Plauso all'equipe del dottor Petruzzelli Francesco

Grazie a tutti, siete davvero in gamba, non vi stancate mai..
Vi prego di aiutare tutti.
Complimenti.

K ovarico.

INFERTILITA' ACCERTATA ED ENDOMETRIOSI

In seguito ad infertilità accertata dal Dott. Flamigni a Bologna dopo una serie di indagini ginecologiche durate 10 anni tra Ginecologi di strutture pubbliche e private di Lanciano-Chieti-L'Aquila- Bologna, eseguita con successo applicazione della "tecnica con il tubetto benedetto da Padre Pio" (non conosco il termine medico della procedura) dal Prof. Pavone, con risultato di una gravidanza (Valentina Pia nata 25/01/2004 a Lanciano) al primo tentativo post-tubetto; vari interventi in laparoscopia per endometriosi- polipi endometriali ecc... eseguiti dai successori di Pavone qualche mese prima della sua scomparsa e, ultimi, dal mio ginecologo attuale Dott. Montanaro, nipote dello stesso Pavone.
Mia figlia Valentina Pia è il mio commento positivo per questo reparto... (adoro il Prof. Pavone ancora oggi come se fosse ancora presente fisicamente nella mia vita e mi manca davvero tanto, un medico, un uomo, un padre per me) anche se il reparto, dopo il lavoro del prof. Pavone, è cambiato sensibilmente: prima si lavorava per devozione, Pavone eseguiva il suo compito per devozione e chi era con lui ne traeva solo benefici, curava e seguiva i malati con più attenzione; ora si è un po' più freddi e spesso il malato non viene considerato abbastanza.
Riflettete su queste parole "Ascoltate il malato, non vi limitate a dargli le medicine....".
Lo consiglio comunque. D'altronde, se faccio ancora tanti Km. per una visita o un intervento chirurgico dal Dott. Montanaro, ci sarà un motivo!!!!
Prendete esempio voi del reparto dai GRANDI MAESTRI...

Infertilità.
Interventi in laparoscopia per endometriosi, polipi endometriali ecc.