Ginecologia Casa Sollievo della Sofferenza

Reparto Ostetricia migliorato

Nel 2020 mia moglie è stata ricoverata nel reparto di Ostetricia e trattamento peggiore penso non potesse ricevere: infermiere arroganti e scorbutiche; personale OSS poco attento. Nemmeno una volta che siano passate in stanza a chiedere alla paziente come si sentisse, niente di niente. Ora, settembre 2022, le cose sono cambiate, hanno cambiato per fortuna il personale e devo dire che tutto funziona abbastanza bene. Da migliorare secondo me le puericultrici, piuttosto sgarbate e svogliate. Una mamma alle prime armi chiede che le insegnino come fare ad attaccare il bambino al seno per la prima volta, invece attenzione zero, non vogliono perdere tempo e dicono di comprare i paracapezzoli (per mancanza di volontà). Al momento rispetto al 2020 le cose sono migliorate, ripeto, ma non sono perfette, bisogna a mio parere perfezionare alcune figure come appunto quella della puericultrice. Si è comunque sulla buona strada per dare un servizio affidabile all'utenza. Grazie.

Parto.

Ginecologia Casa Sollievo della Sofferenza

In questo reparto sono stata assistita con competenza, professionalità e gentilezza.
Ho notato un pò di superficialità solo nella compilazione del cartellino di dimissioni, che risulta essenziale in quanto mancano le indicazioni sull'intervento subìto, in particolare sui comportamenti da tenere per evitare recidive, la descrizione delle analisi ed esami svolti in regime di ricovero e il numero di giorni di riposo necessari al totale recupero.

Prolasso uterovaginale con cistocele.

Eccellente al Dott. Sciannamè

Sono stata operata il primo Ottobre e durante la degenza ho osservato il lavoro delle infermiere, che ho trovato non del tutto fedeli al loro mandato: dovrebbero ripassare la loro vocazione.
Ottima invece l'esperienza avuta col personale medico. In particolare un grande elogio al dottor Sciannamè Natale.

Miomectomia.