Ginecologia Casa Sollievo della Sofferenza

Visita intramoenia

Pessima organizzazione, attese per visite in intramoenia che arrivano fino alle 8 ore, è insostenibile. Ovviamente attendiamo perché a pagare si paga in anticipo.
Assurdo, veramente assurdo, di regola un medico che fa visite in intramoenia non dovrebbe fare anche reparto. Ma farle dopo l'orario del suo turno, questo significa approfittare della pazienza delle persone e della struttura in termini economici. Ovviamente la recensione la scrivo mentre ancora attendiamo - alle 20:30 - e siamo arrivati alle 14:00.

Visita di controllo semestrale- caso oncologico.

Parto

Ho partorito a San Giovanni Rotondo. Mi hanno lasciata da sola nella sala travaglio e non si sono accorti che, a causa dell'ossitocina, non riuscivo più a respirare e il bambino stava andando in sofferenza (per fortuna che sono state avvisate le ostetriche da mia madre). Inoltre cercano di velocizzare il più possibile il parto ed il personale è super scortese.

Parto.

Pessima esperienza

Mi sono rivolta a questo ospedale perché lo ritengo uno dei migliori, ma le mie aspettative sono risultate vane. Ho notato subito, da quando ero in attesa di fare il pre-operatorio, scarsa organizzazione, maleducazione e scostumatezza da parte delle infermiere. Parlando poi con le altre donne lì presenti, mi confermarono questa mia sensazione..
Comunque, vengo ricoverata in data 6 ottobre e la mattina del 7 vengo operata, fin lì tutto bene. La mattina dell'8 vengo di nuovo riportata in sala operatoria per via del personale infermieristico e OSS, che hanno sbagliato a togliermi il tampone vaginale. Ho una fortissima emorragia. Mi riportano in camera, sto bene. Le infermiere, sempre con molta "educazione", venivano la mattina a fare prelievi e medicazioni. Vengo dimessa il giorno 11 ottobre. A distanza di 3 mesi, il mio problema si ripresenta, nonostante il dottore che mi ha operato mi avesse garantito la riuscita dell'intervento, in quanto era uno dei migliori a eseguire questa nuova tecnica di intervento.

Cistocele 3° grado.

Amareggiata

Ricoverata nel reparto di ostetricia per un ritardo di crescita fetale, dopo una settimana di ricovero non ho ricevuto alcuna spiegazione sulla causa del ritardo, nè tantomeno un'eventuale risoluzione..
Risultati dei prelievi incompleti.. Per le terapie mediche in corso, come insulina, ipotiroidismo o trombofilia, bisogna pensarci da sè..
Visite mediche superficiali.. Con un dubbio sono entrata e con mille sono andata via.. Cartelle cliniche lasciate a vista..

Mi spiace ammettere che a mancare è la passione verso questa professione, ma non manca neanche l'ineducazione.
Un'opera cristiana voleva essere questa struttura, doveva alleviare le sofferenze, ma personalmente non tornerò più..

Gravidanza. IUGR.