Ginecologia chirurgica oncologica Careggi
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza negativa
Positiva da HPV da maggio 2025, sostengo privatamente un’operazione laser per rimozione condiliomi esterni.
Inoltre, a valle della colposcopia, scopro, tramite biopsia, di avere una lesione interna di basso grado.
A valle di questa operazione, dopo circa un mese, ho il sentore di una recidiva di condiliomi.
Decido di provare a effettuare visita e operazione pubblicamente, quindi mi rivolgo all’ ambulatorio ospedaliero di ginecologia oncologica di Firenze.
Mi visita la Dottoressa Tarani.
In realtà non si può neanche parlare di visita visto che è durata 3 minuti, valutando in eccesso.
La Dottoressa Tarani, superficialmente ritiene che i miei dolori siano semplicemente le cicatrici dell’operazione laser precedentemente effettuata.
Mi liquida in 3 minuti, rimandandomi ad un controllo tra sei mesi con il mio ginecologo.
Il dolore non passa e dopo circa 10 giorni riscrivo all’ambulatorio di Careggi chiedendo di essere nuovamente visitata.
Dopo vari tentativi di chiamata, finalmente mi rispondono alla e-mail, dandomi appuntamento con un orizzonte temporale di più di un mese di attesa.
A questo punto, sempre tramite mail, chiedo gentilmente se fosse possibile avere indicazioni su una pomata per ridurre il fastidio.
Non ho mai ricevuto risposta.
A questo punto, ritorno privatamente e il ginecologo mi opera subito perché i condiliomi erano tornati.
Quindi, non soltanto atteggiamento indisponente e privo di tatto ed empatia, ma nel mio caso anche diagnosi sbagliata.
Dispiace perché non tutti possono permettersi 100 euro di operazione privata.
Emorragia post cesareo
Dopo essere stata seguita in gravidanza a rischio,ho avuto la mia bimba con taglio cesareo (14/06/2019) e il giorno dopo una emorragia, che mi sono diagnosticata da sola perché le ostetriche e uno specializzando dicevano che andava tutto bene - intanto io perdevo i sensi, era sabato e l’ospedale si era svuotato di medici..
Dopo una gravidanza a rischio, la mamma si controlla bene e spesso!! e non si lascia sola! oltretutto scrivendo nella cartella clinica che stavo bene.. ma come potevo stare bene per tutto il pomeriggio se alle 17:00 sono entrata in sala operatoria in urgenza??!! Mi hanno operata di isterectomia totale e sono viva per miracolo, e per l’aiuto del bravo dott. Vanni Checcucci.
Mancanza di umanità e disponibilità
Dopo mesi per avere appuntamento all'ambulatorio della patologia vulvare, mia figlia è stata visitata sì, ma non hanno indagato per quanto riguardo la sua vulvodinia (patologia cronica con dolore cronico alla vulva) dicendo fosse un problema psicologic ... Così, invece di prendersi cura di una ragazza giovane e capire come si poteva agire, c'è stata superficialità da parte del medico. Dopo due anni, pare che nessun medico ha mai sentito parlare di vulvodinia in Toscana..
Ginecologia 2
Le pazienti, dopo interventi chirurgici anche importanti, con molti punti e dolore post operatorio, vengono lasciate un po' a sè stesse. Dopo 24 ore mi è stato tolto l'antidolorifico, quando ne avevo più bisogno (laparotomia verticale, ombelico-pubica). Complessivamente quindi sono piuttosto delusa.
Da dimenticare
ho scelto l'ospedale di Careggi per il mio primo parto. I medici sono bravissimi, per il resto però, tranne POCHISSIME ostetriche gentili, il personale - come gia' indicato in molte alte recensioni - e' scorbutico e maleducato. Il reparto ha camere e bagni vergognosi e poco puliti; il travaglio in reparto l'ho fatto con le altre degenti e annessi ospiti senza condizioni di privacy; il percorso da reparto a sala parto in pieno e doloroso travaglio ho dovuto farlo costretta a camminare a piedi senza carrozzina e con intimazione di SBRIGARMI.
Da dimenticare.
commento
Nonostante i dottori della diagnosi prenatale siano FANTASTICI, il resto è proprio da dimenticare: reparto fatiscente, camerate da 6 persone, moltissimi extracomunitari. Bagni in comune a fine corridoio che cadono a pezzi, porte che non si chiudono e necessitano di una sedia davanti per fermare la porta, una sola doccia con lo scarico intasato.
Medicine che se il paziente non si ricorda di chiederle non vengono date..
Una vergogna..
Altri contenuti interessanti su QSalute
