Ginecologia clinica Ospedale San Martino Genova

Ascolto

Ho avuto la mia terza figlia in questo ospedale, dopo le due esperienze pessime al Galliera. Qui ho trovato ascolto. Durante il triage la dottoressa è stata gentile e paziente, mi ha fornito tutte le informazioni e quando ho richiesto l’epidurale non ha assolutamente cercato di farmi cambiare idea. L’ostetrica che ci ha seguito è stata di aiuto e molto competente. Tranquillizzava me e mio marito. La prima notte la bambina ho potuto lasciarla un paio d’ore al nido affinché mi riposassi e non hanno insistito per l’allattamento esclusivamente al seno, poiché c’erano dei problemi fisiologici. Ricordo che mi dissero, infermiera ed ostetrica, “se si attacca bene, ma se non lo fa pazienza, prenderà il latte artificiale “. Mi sono sentita ascoltata e aiutata.
Unica pecca, l’orario per i padri: se si potesse dare loro la possibilità di rimanere anche la notte per dare una mano, sarebbe davvero includente.

Parto (terzo).

TEMPI DI ATTESA..

Anche se sono di Firenze, sono seguita in questo reparto per i miei problemi di endometriosi. Sono già stata operata nel 2011 ed ho trovato gentilezza e competenza. Ora sono in attesa di un altro intervento, che VOGLIO fare qui perchè hanno l'approccio giusto, le conoscenze e le competenze necessarie per trattare una patologia così complessa. Unico neo: i tempi di attesa. Sono in lista da Gennaio 2014, ad oggi non so nulla del mio intervento, non so quando sarò chiamata anche solo per gli esami di routine, chiamando la caposala del reparto non ho avuto alcuna risposta. Non pretendo una data precisa, ma almeno il periodo. Questo mi agevolerebbe anche per il lavoro, perchè non posso lasciarlo dall'oggi al domani senza un preavviso sufficiente. La scorsa volta fui chiamata una quindicina di giorni prima, e il giorno prima del ricovero mi chiamarono per dirmi che era rimandato!
E' l'unica pecca e mi dispiace, perchè se da Firenze vengo qui un motivo ci sarà.

ENDOMETRIOSI.

Delusa

Dopo aver fatto l'epidurale sono rimasta paralizzata.. Ora sono quasi due mesi dall'intervento e praticamente vado avanti con il CORTISONE.

PARTO.

Luci e ombre

Il giorno 31 maggio 2013 ho effettuato la colposcopia e il pap test... mi sono trovata benissimo, un reparto professionale ed efficiente (e la valutazione è massima per competenza, assistenza e pulizia).

Ieri mi sono recata per ritirare i risultati e mi hanno detto che il referto non era pronto (nonostante l'imminente scadenza dei 60 giorni) e che il medico era in ferie e sarebbe tornato il 26 agosto, e quindi a mia volta di tornare dopo quella data (SIC!!!!). Così dovrò tornare a Genova (abito a Rapallo), con costi di tempo e denaro..
Il punteggio per il servizio è minimo, inoltre sarebbe molto più efficiente la disponibilità dei referti sul web o il loro invio per email.
Cortesi saluti,
Laura Resinelli