Ginecologia clinica Ospedale San Martino Genova

Visita ginecologica

Dall'Oncologia mi hanno mandata alla Clinica ginecologica per una visita ginecologica. Subito non risultava nemmeno preso l'appuntamento (preso dallo stesso reparto), poi mi ha visitata il dr. Valenzano, che ha fatto una visita a mio parere frettolosa. Non mi è stato nemmeno fatto il pap test nonostante io l'anno scorso abbia avuto un cancro e provenissi da molto lontano. Poca umanità e poca empatia.

Cancro dell'utero.

Patologia oncologica

Sono una "vecchia" conoscenza del S.Martino.
Purtroppo dal 2002 -primario Ragni- ad oggi, la realtà è molto mutata (anche a causa sicuramente ai tagli all'intero settore sanità!).
Però se nel 2002 vi erano davvero eccellenze nel reparto, oggi la situazione è un po' peggiorata. L'organico è variato e solo per necessità ho dovuto fare il mio quarto intervento in urgenza qui. Altrimenti avrei scelto altrove. Nel 2002 e 2003 fui qui operata per patologia oncologica ovarica. Successivamente ancora nel 2005. I medici di allora non sono più presenti in gran parte (Prof. Ragni, Prof. Foglia, Dr. Gorlero e Dr. Cristoforoni) e, se avessi potuto scegliere, anche l'estate scorsa mi sarei rivolta ad altra struttura ma l'urgenza mi ha dirottato nell'ospedale attrezzato più vicino al mio domicilio. Fortunatamente tutto ok, ma ho vissuto una maggior disorganizzazione, minor attenzione al paziente, competenza in capo solo a parte dello staff medico, straffotenza e noncuranza di alcuni camici bianchi (mai nel periodo del primariato Prof. Ragni) ed una sospetta presenza di personale paramedico non proprio onesto (trovato armadietto forzato durante mia assenza per rimozione punti).
Consiglio: armarsi di pazienza, non aspettarsi troppa cortesia e attenzione a soldi e cellulari.

Tumore ovarico.

Rimozione ovaio

Ho fatto un piccolo intervento con il Prof. Costantini: tutto perfetto! Sono stata bene durante il ricovero tranne il giorno della mia uscita! Sia io che la mia vicina di letto abbiamo lasciato la stanza per recarci a fare la visita finale ed avere il foglio di via, quando al rientro in camera ho scoperto che mi hanno rubato un cellulare iPhone 5 e 10 euro! Alla mia vicina dentro armadietto e borsone hanno cercato marsupio e rubato portafoglio con 10 o 15 euro! Mi viene da pensare che si tratti di furti organizzati all'interno! Sanno le tempistiche per entrare in azione! Mi spiace molto doverlo dire, ma è stato deludente avere questa conclusione di degenza! Sarà meglio che mettano delle telecamere nascoste e licenzino questi ladri schifosi! Ne va del buon nome dei Primari e dell'istituzione stessa.

Intervento in laparoscopia per rimuovere ovaio destro. A causa di riscontro da esami genetici, possibile formazione tumore 30-40 % probabilità.