Ginecologia Ospedale Alessandria

 
3.7 (41)

Recensioni dei pazienti

7 recensioni con 2 stelle

41 recensioni

 
(17)
 
(11)
 
(5)
 
(7)
 
(1)
Voto medio 
 
3.7
 
4.2  (41)
 
3.8  (41)
 
3.4  (41)
 
3.3  (41)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Tempistiche intollerabili

Entrata in pronto soccorso alle 12:15, sono stata ricoverata alle 2:00 di notte.
Sono quindi rimasta 5 giorni in reparto senza alcun esito e dimessa con terapia analgesica e intervento fissato a metà novembre.
Per fortuna mi hanno subito ricoverata a Casale, dove verrò operata domani.

Patologia trattata
Idrosalpinge 8 cm.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Ecografia bitest

Ho eseguito l'ecografia per il bitest e mi spiace dirlo ma l'ospedale versa in uno stato davvero pietoso, c'è sporco ovunque, sui muri nei pavimenti... Per non parlare del medico che ha eseguito l'ecografia, era più interessato al suo cellulare che ad altro... E quando ho chiesto se il mio bimbo stesse bene, la risposta ricevuta è stata:" signora, sino a che non nasce non si sa mai se il feto sta bene".
Io ho già partorito 2 volte in questo ospedale, ma sicuramente non partoriró la terza.

Patologia trattata
Gravidanza.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza negativa di anni fa

Inviata al pronto soccorso dal ginecologo del consultorio per ovulo bianco e sospetto tumore non meglio specificato all'utero, attesi ore letteralmente piegata in due dal dolore (mi spiegò poi il mio ginecologo che avevo delle contrazioni). Per un errore ammesso dall'infermiera in pronto soccorso, la mia cartella di codice arancione era finita tra i bianchi, motivo per cui si scatenò quella giornata infernale. Dopo ore (ORE) di attesa in ginecologia con la sala di attesa VUOTA e quei pochi pazienti che arrivavano che mi passavano tutti davanti, abbiamo chiesto informazioni a chi vedevamo (quando vedevamo qualcuno) ricevendo risposte infastidite. Nel momento in cui mio marito chiese in modo più deciso ma assolutamente EDUCATO, l'intervento di un medico perché io ero dolorante, arrivò un ginecologo giovane (scoprii poi che era anche discretamente "famoso") inalberato in un modo che mi lasciò letteralmente esterrefatta, dicendomene di ogni colore perché lo avevamo disturbato in cose ben più gravi di un mal di pancia da codice bianco (mentre io avevo un aborto spontaneo ritenuto in utero). Qualche giorno dopo fui preparata per il raschiamento. In reparto devo dire che trovai infermiere e OSS gentilissime, anche in sala operatoria, veramente umane. Nell'attesa di essere operata fortunatamente da un altro medico, arrivò quel tale dottore e parlando a voce abbastanza alta da essere volontariamente sentito, disse al medico che stava per operarmi "quella è *mio cognome* la moglie dell'ubriacone che mi ha aggredito l'altro giorno". Ubriacone. Aggredito. Rimasta basita ma purtroppo non in condizioni fisiche ed emotive per ribattere decentemente, risposi solo "perdoni ma lo vede che sono qui stesa su un lettino e la sento??". Mi rispose soddisfatto "non si preoccupi ha molte persone davanti e l'attesa sarà molto lunga". Ad una donna che ha un aborto in utero. Stesa su un lettino che aspetta un raschiamento (e un padre in fase terminale ricoverato qualche piano più su). Ancora oggi, passati anni, mentre lo scrivo resto basita.
In questi anni sono diventata mamma e sono stata ricoverata e seguita da due Ospedali, il Sant'Anna di Torino e l'ospedale di Casale Monferrato, da Medici, Ginecologi, Infermiere e OSS che non hanno solo la competenza e l'esperienza, ma anche l'umanità e l'empatia che serve in questo lavoro e ho capito la differenza tra fare il proprio lavoro e amare il proprio lavoro (e le persone).

Patologia trattata
Ovulo bianco aborto in utero.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Non ci metterò più piede!!!!!!

Dopo aver parlato telefonicamente ed in base alle indicazioni ricevute, mi presento al mattino in reparto per fare gli esami preliminari (era giugno 2013). Dopo due ore di attesa, vengo mandata dal medico a fare l'ultima ecografia (il mio era un aborto per mancanza di embrione già certificato dal ginecologo che mi segue che, ovviamente, non è tra i luminari del reparto). Mi trovo di fronte una dottoressa di una maleducazione e mancanza di umanità tali da non credere!!!!! Sono stata trattata dalla suddetta dottoressa malissimo, inveita come pochi perché chiedevo informazioni o perché richiedevo che mi facessero gli esami in giornata mentre lei voleva mandarmi a casa e convocarmi per un altro giorno (all'epoca ero precaria e non potevo stare a casa quando mi pareva). Credo che la prossima volta che mi capiterà cercherò sicuramente un'altra struttura.
Discorso molto doveroso lo devo fare per il personale infermieristico e, soprattutto, per la caposala, che era una persona di un'umanita e di una gentilezza davvero impagabili.

Patologia trattata
Aborto spontaneo.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Sconsiglio vivamente

Sono stata ad una visita privata da una dottoressa e dopo avermi diagnosticato un aborto ritenuto (che mi ha lasciata sotto shock) mi ha chiesto "perché, ci è rimasta male????". Smetto di andarci e ne scelgo un altro (definito in molto commenti come giovane e disponibile). Dopo essere stata in cura per più di un anno (ed avergli dato un bel po' di soldi) non è neanche venuto in reparto a vedermi quando mi sono dovuta ricoverare d'urgenza. Nella stessa occasione, la dottoressa di turno al momento della visita era scocciata perché il suo turno era finito e mi ha trattata veramente male, come se io fossi un'ipocondriaca che quando non sa che fare va al pronto soccorso - salvo poi accorgersi che era una gravidanza extrauterina. Premesso che il mio e' un caso complicato, nessuno è stato in grado di risolvere il problema..

Patologia trattata
Geu e numerosi aborti.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Brutta esperienza

Dopo 2 anni di dolori forti tra una mestruazione e l'altra (non durante il flusso), in cui 2 medici di base mi davano dell'ipocondriaca, verso le 14.00 un giorno mi prende un dolore talmente forte da restare completamente bloccata; vengo inviata al pronto soccorso con sospetta appendicite. Dopo 4 ore vengo visitata, sono circa le ore 18.00, e vengono scoperte le cisti abbastanza grosse, e tante; così vengo inviata al reparto di Ginecologia: sono circa le 19.00 e vi trovo un dottore svogliato che mi dice che lui non ha l'autorizzazione a ricoverarmi (ho un allucinante dolore ad un fianco dalle 14.00 e mi viene detto di tornare a casa a prendere pigiama e necessario per ricovero e di tornare dopo???!!..). Torno, sono circa le 21.00, trovo un altro dottore (quello di prima ha finito il turno), che è ancora più svogliato perchè capisce quello che ha fatto il medico di prima, cioè ha scaricato su di lui il mio ricovero. Comunque finalmente, dopo 7 ore di incubo, vengo ricoverata e mi vengono fatte delle flebo per dormire. Dopo i vari esami, mi viene detto che ho l'endometriosi. Decisione: una laparoscopia.
Quando faccio la visita per l'anestesia, prospetto loro che sono un soggetto con MCS e allergia (mi hanno quasi riso in faccia)... comunque il finale e' stato che dopo l'operazione non riuscivo a riprendermi (10 giorni per alzarmi dal letto). Non e' finita: appena riesco ad alzarmi (vedi gg. 10) vengo da loro dimessa dicendomi che sono guarita, senza preoccuparsi se avessi un ginecologo o altro. Non mi sono mai ripresa e dopo un anno ho dolori piu' forti di prima, faccio gli esami e scopro di essere messa molto peggio. Allora vado a Voghera e mi si dice che a questo punto (sono 3 anni di dolori) l'endometriosi e' quasi una forma di tumore; qui pero' l'anestesista non mi ride in faccia, ma cerca con me un'anestesia appropriata, vengo operata da 5 dottori perchè ho cisti attaccate all'intestino, al fegato, all'utero e altre che vagano; dopo 3 ore sotto i ferri mi riprendo dall'anestesia dopo 3 giorni e dopo un anno di menopausa forzata, sono rimasta sterile (purtroppo.. chissà, forse se mi aiutavano prima??!!), ma i dolori sono passati!! Non certo per merito della ginecologia di Alessandria. Sto dicendo tutto questo piu' che con rabbia, con la tristezza di pensare che alcuni medici possano trattare delle persone che stanno male in questo modo.

Patologia trattata
Endometriosi.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

privacy 0

Ieri mi sono recata in reparto per accompagnare un'amica per un banale esame, eravamo qui anche la scorsa settimana. Da mettersi le mani nei capelli sotto tutti i punti di vista. Mentre ero in sala d'attesa è arrivata l'equipe di Telecity e, senza chiedere consensi, hanno filmato e intervistato presumo il Primario e scattato foto... Il tutto si è svolto nella sala d'atteesa degli ambulatori con le persone in attesa di visite, esami, ecc... veramente poca discrezione! Nel reparto degenza OSS e I.P. decisamente poco disponibili anche alle più lecite richieste dei pazienti. Sono una OSS anch'io e francamente non sono riuscita a trovare un punto a favore a questo reparto, e di ore ne ho trascorse parecchie ad aspettare... e osservare. Se cercate un posto discreto e accogliente a parer mio rivolgetevi altrove.

Patologia trattata
esame ginecologico.
7 risultati - visualizzati 1 - 7