Ginecologia Ospedale Alessandria

3.7

Attenzione alla paziente e al suo bimbo

Due cesarei - nel 2020 e 2022 - ottima assistenza, esperienze molto positive. Passavano molto spesso a vedere come stessi e mi hanno aiutato coi bambini entrambe le volte. Sostengono l'allattamento, ma ho dovuto insistere moltissimo entrambe le volte sul tenere il bambino con me per allattarlo più che potevo, perché non volevo gli dessero il biberon e l'artificiale al Nido. Questo capita ad esempio (come nel mio caso) perché la glicemia del bimbo è un po' al limite e in questo ospedale sono un po’ troppo orientati verso questo tipo di controllo. Visite del papà e altre persone (no bimbi) concesse solo negli orari di visita come in qualunque altro reparto;presenza del papà post parto di solo due ore, nonostante la fine della emergenza Covid. Si dovrebbe garantire invece la presenza di una persona (papà per esempio) in questo tipo di degenza h/24.

Parto cesareo.

Colpoisterectomia

Volevo ringraziare tutto il reparto di ginecologia, dai chirurghi alle infermiere, per l'umanità e la delicatezza che hanno avuto nei miei confronti dopo l'intervento che ho subìto. Grazie di cuore.

Prolasso utero.

Ottimo reparto

Ricoverata 2 volte in pochi mesi. Un ringraziamento a tutte le infermiere, gentilissime e sempre disponibili. Un ringraziamento particolare al Dott. Dealberti Davide, grande medico chirurgo sempre sorridente e positivo.

Isterectomia.

Parto con trasferimento neonato in TIN

Nonostante un parto difficoltoso, con conseguente ricovero di mio figlio in terapia intensiva, non posso che ringraziare la dott.ssa Trifoglio e tutto il suo staff. Ogni giorno del ricovero mio e del mio bambino, è stato reso migliore grazie all'umanità e all'amore per il proprio lavoro dell'equipe del reparto. Grazie di tutto.

Ottimo

Ho partorito la mia bellissima bambina a febbraio 2014. Io mi sono trovata benissimo, dalle infermiere, alle ostetriche, anestesista, medici e nido, tutte persone gentili ed educate. L'unico neo è che, quando dovevo attaccare la bambina per la prima volta, la vigilante d'infanzia (si chiamano così..) ci hanno messo un po' per arrivare. Mio marito ha dovuto chiamarle tre volte ma credo che sia un problema di personale insufficiente! Non posso far altro che consigliarlo vivamente! Ho avuto una gravidanza un pochino difficile e, prima di questa, un aborto spontaneo... I ginecologi del reparto, tra una visita di routine o una di urgenza con passaggio dal PS, li conosco praticamente tutti e con me hanno avuto una umanità, una competenza e una dolcezza infinita. Con particolare affetto ricordo la Dott.ssa Ferrari e la Dott.ssa Foti.

Parto naturale con epidurale.

Esperienza positiva

Il 15 gennaio sono stata operata di endometriosi profonda. Ringrazio tutti per l'assistenza ricevuta. Un grazie va al mio ginecologo FABIO MONTELLA, un medico scrupoloso e umano; è il mio angelo sulla terra.
Ha saputo trattare il mio problema con grande professionalità.
Un grazie a tutti coloro che erano presenti in sala operatoria.
Un grande grazie anche all'anestesista che, purtroppo, a distanza di circa due settimane dal mio intervento, è defunto; una persona stupenda e professionale.
GRAZIE A TUTTI VOI.

Isterectomia totale laparoscopica per endometriosi profonda.

I miei 2 bimbi - dr.ssa Ferrari

Ho partorito la mia bimba nel 2007 e il bimbo nel 2011. A parte le attese snervanti, mi sono trovata bene. Un grazie particolare alla dottoressa Ferrari per la sua competenza e umanita' e per aver placato tutte le mie ansie.

Gemelli mono mono- dottori Capuzzo e Montella

Nel luglio 2011 nell'ospedale di Alessandria i Dottori Capuzzo e Montella hanno praticato un cesareo gemellare a 32+3 di gemelli monocoriali-monoamniotici (gravidanza ad alto rischio).
1 gemello nato ore 10.00 di kg 1,740
2 gemello nato ore 10.02 di kg 1,610
Permanenza in TIN un mesetto.
1 gemello nessun problema serio, solo C.PAP, anemia del prematuro, Ittero del prematuro.
2 gemello, pneumotorace destro drenato per 10 gg., Ventilazione meccanica per 66 ore, ittero del prematuro, anemia del prematuro, infine C-PAP.

Ringrazio tutto il personale, spero che qualcuno legga questo che ho scritto.
La gravidanza monocoriale monoamniotica non è impossibile da portare a termine, i miei gemelli ne sono la prova.

P.S: devo aggiungere che a 18 settimane ho avuto la rottura alta della membrane e che per fortuna il buco si è richiuso dopo 3/4 giorni dal ricovero)
Ciao mamme e future mamme.

Gravidanza monocoriale monoamniotica.

Gravidanza extra uterina

Ringrazio tutto lo staff del reparto che mi ha seguito in questi lunghissimi 15 gg. trascorsi a fare esami del sangue ed ecografie.. Grazie a questi controlli monitorati sono riusciti ad intervenire in tempo utile, prima che le cose evolvessero in qualcosa di peggio. In particolare ringrazio i medici che mi hanno seguito in questi 15 giorni: Mazzucco, Capuzzo, Prigione, Ferrari, De Alberti, Aguggia e in ultimo il dott. Montella, che mi ha operato di sabato pomeriggio alle 15.30 e che è stato estremamente umano e professionale. Grazie a tutti.

Gravidanza extra uterina- aborto tubarico- laparoscopia- adesiolisi.

Parto naturale

Ho partorito il 23 maggio 2010 e mi sono trovata benissimo. Ringrazio la dott.ssa Trifoglio e Riboni e l'ostetrica Beatrice.
Ottimo il rooming-in.

Parto naturale.

Ginecologia

Ottima equipe, sono stata assistita molto bene dal personale medico del reparto.