Ginecologia Ospedale Bagno a Ripoli

La migliore scelta per partorire!

Ho partorito il 24/09/23 e mi sono trovata benissimo in questo ospedale. L’ostetrica Maddalena ha esaudito il mio desiderio di farmi partorire in acqua, ed è stato un parto meraviglioso! Tutto il personale, dalle ostetriche, alle infermiere, alle Oss, alle pediatre, al primario di Neonatologia, sono stati disponibili, competenti, professionali e molto umani. Speravo in un parto fisiologico, e così è stato. Grazie a tutti voi per aver contribuito al giorno più bello della mia vita.
L’unica cosa da migliorare nel reparto di Ostetricia è la pulizia di stanze e bagni.

Parto fisiologico in acqua.

Parto cesareo

Ho partorito per la seconda volta presso la struttura di Ponte a Niccheri, questa volta però con taglio cesareo programmato visto che con l’altro parto ho avuto diverse complicazioni. Devo ringraziare tutto il reparto di ostetricia e ginecologia che mi hanno assistita e coccolata! In particolare devo ringraziare il dottor Aldo Altomare (che mi ha seguita per tutta la gravidanza) e il dottor Genovese, che mi hanno operata e hanno fatto sì che la mia seconda meraviglia venisse al mondo in totale sicurezza, e tutti gli altri operatori che erano all'interno della sala operatoria!
Esperienza unica ed indimenticabile.

Cesareo programmato.

Reparto ostetricia

Ho avuto una esperienza negativa circa un anno fa. Ho trovato molte ostetriche non acide, di più... In più hanno fatto entrare in reparto una signora che lavorava in ospedale per venire a trovare sua figlia nella mia stanza che aveva appena partorito, in piena emergenza Covid. Non ho denunciato perché ero presa dalla nascita di mio figlio, ma avrei dovuto: abbiamo privato ai padri di entrare e poi fate venire le nonne???
Personale che mi ha dato la minima assistenza (post-cesareo) e in modo scocciato (pur essendo sole in reparto)... Per fortuna ho trovato anche due (non di più) ostetriche dolcissime, di cui purtroppo non ricordo il nome, una con i capelli corti credo si chiamasse Elisa.
Poi per fortuna l'ultimo giorno sono stata visitata dal dott. Paolo Gacci, che è stato veramente un ANGELO!!! Lo avessi saputo prima lo avrei scelto come ginecologo. Ne avevo già sentito parlare bene ed effettivamente è stato un dottore valido e super empatico!!!

Parto cesareo.

Isterectomia

Sono stata operata e successivamente seguita da Dr. Frizzi. Dottore non solo competente, ma di rara sensibilità e umanità. Non basterebbero mille parole per ringraziarlo.

Adenocarcinoma cervice uterina.

Grazie a tutti

Ho vissuto l'esperienza della nascita del mio primo figlio, Edoardo. Nonostante la paura e l'inesperienza pre e post parto, ho ricevuto una grande assistenza da parte di tutto il personale, in particolare le ostetriche hanno mostrato una professionalità, una pazienza ed una gentilezza senza eguali. Grazie, vi porterò sempre nel mio cuore.

Ottima esperienza!

Il mese scorso è nato Giovanni.
Nonostante il parto non sia stato facile, l'affetto e la competenza del personale mi hanno aiutata e permesso di realizzare il sogno di ogni mamma!! Ringrazio in particolare le ostetriche tutte e la Dr.ssa Piacentini.
Unica nota negativa: il reparto è un po' fatiscente.

Nascita stupenda di Emily

Prima di scrivere ho letto un po' di commenti e non potevano che essere positivi!!! Sarà che il mio parto è stato bellissimo e particolarmente veloce (arrivata in ospedale per un controllo a 8 cm. di dilatazione senza essermene accorta, dolori di contrazioni sentiti solo per fare uscire la bambina, entrata in sala parto alle 17:45, Emily nata alle 18:20), ma io ho un ricordo favoloso. Ho partorito qui anche il mio primo bambino nel 2010 e mi sono trovata altrettanto bene. Siete una squadra fantastica e disponibile in tutto. In quei pochi minuti che ho avuto per elaborare che Emily stava nascendo, le ostetriche hanno cercato di mettermi a mio agio e in qualunque posizione io volessi. In particolare voglio ringraziare l'ostetrica che il 18 luglio 2012 ha fatto nascere la mia bambina, credo si chiami Chiara (capelli rossi e occhi azzurri) e la ragazza che l'ha affiancata. Sono così precisa perchè sono rimasta colpita dall'enorme passione che mette nel suo splendido lavoro e voglio che lo sappia. L'unico consiglio è di poter far rimanere i babbi almeno la prima notte, specialmente per chi partorisce la sera, perchè è bello anche per loro assistere alle prime ore di vita del bambino. Un grazie a tutti da Claris, Giuseppe, Samu e Emily.

Tutti bravissimi

Il primo parto è stato un po' lunghino, ma è andato tutto bene. Le ostetriche ed i dottori sono stati eccezionali e sempre disponibili
Gran bel reparto, bravi tutti!!!
L'unica cosa che manca è la possibilità di far restare i babbi anche la notte..

Esperienza positivissima

Ho partorito il 18 maggio 2012... e sono diventata la Mamma di Virginia!
Il ricordo è indimenticabile, ancora oggi mi vengono i brividi e le lacrime di gioia!
L'esperianza è stata resa perfetta e unica anche dal magnifico reparto di Ostetricia- Ginecologia che mi ha accompagnata nel diventare Mamma!
Non ricordo tutti i nomi delle ostetriche che mi hanno accompagnata nel travaglio e nella degenza, ma le loro coccole non posso scordarle! Il mio enorme grazie va soprattutto a Carlotta, che ha dato alla luce la mia Stellina! Mi piacerebbe tanto farle conoscere il mio adorabile Cucciolo!
Grazie a tutti di vero cuore! Con Voi ho abbandonato la mia vecchia vita per scoprirne una nuova, molto più difficile, ma UNICA!
Grazie a tutti!
Francesca

Una buona scelta, dr. Paolo Gacci

Benvenuta Mariasole. Ero all’8 mese di gravidanza e non ero ancora sicura della scelta di dove far nascere la mia bambina. Mi hanno parlato bene di un giovane ginecologo che lavorava c/o Osp. S. Maria Annunziata, il dr. Paolo Gacci, che ho deciso di conoscere presso il suo ambulatorio e qui ho da subito chiarito le mie idee e miei dubbi a riguardo del mio imminente parto, riscontrando una persona di grande umanità e professionalità. Il 22 novembre è nata la nostra Mariasole con parto cesareo effettuato, casualmente, dallo stesso dr. Gacci coadiuvato da un’equipe medica fantastica come le ostetriche Nausica e Allison. un ringraziamento speciale vorrei farlo pubblicamente all’anestesista dr.ssa S. Pezzati, perché è grazie a Lei che mio marito è potuto entrare in sala operatoria per starmi vicino in un momento così importante della nostra vita, cosa che so non possibile in altri ospedali. Un nostro speciale ringraziamento a tutto lo staff di ostetricia dell’Ospedale di Bagno a Ripoli per l’amore dimostrato verso tutti noi.
Mariasole, AnnaMaria e Alessandro.
Firenze

Parto cesareo.

Grandi dottoresse

Nel reparto operano medici molto competenti e personale infermieristico decente.
L'unità è però sovraffollata ed ha stanze piccole.
I medici maschi non sono molto disponibili, le dottoresse invece sono tutte carinissime!
Sono complessivamente felice di essere capitata in questo reparto.

Gravidanza extrauterina.