Ginecologia Ospedale di Camposampiero

4.4

Parto

Durante la gravidanza sono stata seguita dal dr. Carmelo Mendola, scrupoloso, attento, a mio avviso molto gentile e competente. Ho incontrato inoltre il dr. Roberto Franzoi e la dr.ssa Elvira Colantuono, anch'essi gentili.
Ho vissuto poi in ospedale prodromi e travaglio, assistita in maniera impeccabile dall'ostetrica Chiara D., che mi aveva seguito durante i monitoraggi. Delicata, operosa e molto umana nel supportarmi nei vari momenti, così come la collega Elena. Ho incontrato operatori davvero cortesi, tra cui cito anche Marta. Indispensabile il suo aiuto per avviare l'allattamento.
Ottimo il collegamento del reparto con la pediatria. Un'assistenza mamma-bambino a 360 gradi.

Parto naturale.

Parto

Durante la gravidanza sono stata seguita dalla dott.ssa Elvira Colantuono, molto competente e scrupolosa nelle visite e nei colloqui.
Le ostetriche sono state bravissime, mi hanno supportata e aiutata nel momento del parto, in particolare Perla che ha fatto nascere la mia bimba.
Posso solo dire che è un reparto con un ottimo personale, competente e gentile.
Grazie a tutte le ostetriche che mi hanno assistita e aiutata.

Parto naturale.

Endometriosi

A novembre 2018 sono passata in reparto ginecologia dal pronto soccorso. Sono stata visitata dalla dr.ssa Colantuono, molto gentile e premurosa. Avevo forti crampi addominali, ero già in cura per sospetta endometriosi ma la dottoressa quando le chiesi se i miei dolori erano da attribuire a questa patologia mi disse che era impossibile, altrimenti avrei dovuto avere più dolori di così (veramente erano insopportabili altrimenti non mi sarei recata al pronto soccorso) secondo lei erano dolori da ovulazione (prendo da 2 anni la pillola in continua). Flebo di toradol e a casa. Il giorno dopo, al controllo, i dolori erano passati momentaneamente, ma poi si ripresentarono ciclicamente fino a marzo 2019, quando mi sono operata a Verona per endometriosi del setto retto vaginale, con asportazione di 2 cisti paratubariche e 1 cisti di 2,5 cm. al legamento utero sacrale destro.
Questa è la mia esperienza. Forse sono più specializzati in altri campi, ma per quanto riguarda problemi di endometriosi (patologia tra l’altro sempre più in aumento tra le giovani donne) il reparto spero che con il tempo si possa specializzare meglio in questo ambito.

Dolori pelvici da endometriosi.

Parto naturale a 40 settimane

Le ostetriche che mi hanno seguita durante il travaglio e il parto sono state dolcissime e disponibilissime. Ho potuto scegliere la posizione che preferivo e alleviare il travaglio con una lunga doccia. I medici di turno erano un po' burberi, ma hanno rispettato i tempi naturali di travaglio e parto e nel momento del reale bisogno hanno agito prontamente.

Parto spontaneo a 40 settimane con secondamento manuale.

Esperienza con dott. Tresoldi

A livello estetico la struttura, da poco rinnovata, è veramente accogliente con camere da 2 posti letto e bagni in camera; la sala travaglio, sempre con camere da due, è molto ospitale e le ostetriche a mio parere molto dolci.
L'esperienza negativa si riferisce per ben due volte con il dott. Tresoldi: pur facendo notare la sua competenza, a mio parere molto buona, ha un modo di fare troppo brusco con le pazienti che, a suo dire, non necessitano di determinate cure o controlli. Non discuto la professionalità, anche se le sue diagnosi son state contrastate da altri dottori esterni alla struttura, ma ho sofferto molto per il modo in cui son stata trattata.
Nonostante tutto, a mio parere il reparto merita.

Terapia Bentelan e pronto soccorso ostetrico.

Parto naturale

Mi sono davvero trovata molto bene, è stata una bella esperienza e mi ritengo fortunata. Innanzitutto reparto è stato completamente rinnovato (e non è poco!), le stanze sono a due o tre letti con bagno privato (tutte) Il Nido è "comodo" perchè si trova proprio dove è la degenza. Il reparto con stanze del travaglio (non ha la vasca per partorire ma la palla per fare il travaglio) e del parto è a circa una ventina di metri. Consiglio inoltre di fare in questo reparto (se siete comode ed abitate in zona ovviamente) anche corso pre-parto, sono molto bravi.

Parto.