Ginecologia Ospedale Lecco

Isterectomia totale (e mastectomia sinistra)

Sono stata operata il 18 agosto 2021, sono stata lasciata sola e senza assistenza dopo aver denunciato un trattamento pessimo, segnalato in forma scritta al reparto, per la mancata applicazione di una adeguata terapia del dolore, visiti i dolori lancinanti dalla notte dopo l'intervento ad oggi.
I medici di reparto hanno dichiarato di non essere autorizzati a trattare un livello di dolore (da 9 a 10) come quello da me lamentato, gli anestesisti hanno proposto antidolorifici inefficaci (immagino quelli usati in ostetricia e non per un intervento complesso come il mio). Ho passato notti mordendo bottiglie di plastica attorcigliate, ho ottenuto degli antidolorifici efficaci dopo la dimissione dal mio medico di base e dalla senologa dottoressa Magni; terapia antidolorifica che avrebbe dovuto concludersi in una settimana circa (dato che non era stata praticata nell'immediato decorso post operatorio), invece ancora oggi, dopo quasi un mese e mezzo, sono costretta a passare quasi tutto il tempo sdraiata per il dolore all'addome, assumendo forti antidolorifici e miorilassanti in fiale. All'inizio di settembre ho chiesto al reparto ginecologia una visita urgente, o sarei andata al pronto soccorso, visita registrata come "controllo di routine": sono andata a Lecco in taxi, mi hanno dato l'appuntamento 3 ore prima della visita con la senologa dicendomi che avrei potuto passare il tempo facendo un giro al bar per mangiare qualcosa. Hanno parlato di "possibili aderenze" (che non si formano però immediatamente dopo un intervento, anzi, la notte stessa) mi hanno fatto una impegnativa per una ecografia programmabile e un controllo ginecologico da fare 6 mesi dopo, poi nessun altro riscontro.
Li ho richiamati più volte senza esito.
Il mio medico mi ha prescritto una ecografia urgente che non ha rilevato niente.
Ho ricevuto assistenza e disponibilità dalle dottoresse di senologia, nessuna da quelle di ginecologia e ostetricia. A distanza di un mese e mezzo dall'intervento, sono svenuta per il dolore mentre aspettavo il controllo da parte della senologa, che mi ha consigliato di prendere appuntamento con l'ambulatorio di terapia del dolore moderato (per il problema all'addome di cui la ginecologia di Lecco evidentemente non vuole più occuparsi).
Vivo con la mente obnubilata dal dolore, dalla rabbia, dagli antidolorifici e da miorilassanti, ho perso 6 chili in un mese.

Teratoma ovarico sx di 18 cm. degenerato con all'interno cellule cancerogene
+ presenza di 3 noduli mammari sx di origine maligna.

Eccellente oncologia ginecologica

E' grazie al prof. Pellegrino se oggi sono viva. Ho subìto un intervento di chirurgia per un tumore ovarico.
Pochi giorni di degenza, ottimi professionisti.
Lo consiglio.

Tumore ovarico.