Ginecologia Ospedale Matera
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza pessima
Ho avuto una visita con la Dott.ssa Gigante Stefania, presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Matera e sono rimasta profondamente delusa dalla sua mancanza di empatia e dalla freddezza dimostrata.
Mi sono recata per un problema di mioma. Durante la visita mi sono sentita ignorata, a disagio, spaventata, sminuita, non ascoltata e giudicata. La Dott.ssa Gigante Stefania non ha mostrato alcun interesse per il mio benessere emotivo e si è limitata a porre domande in modo frettoloso senza attendere le mie risposte, interrompendomi continuamente, in modo scortese.
Dopo aver effettuato la visita ginecologica con estrema difficoltà, a causa dei fortissimi dolori che sentivo e di un abbondante perdita ematica. Nonostante avessi riferito alla Dott.ssa Gigante Stefania che provavo fortissimi dolori lei, non guardandomi nemmeno negli occhi, continuava a rispondere che doveva eseguire l'ecografia, altrimenti non avrebbe potuto procedere con il ricovero e quindi dovevo sopportare i dolori.
Una volta terminata l'ecografia, che per me è stata una vera tortura ho espresso la mia preoccupazione, la Dott.ssa Gigante Stefania ha risposto: io non devo dire niente a nessuno, sono un medico, le decisioni le prendo io e decido io cosa fare.
Credo fermamente che l'empatia sia una qualità fondamentale per un medico, e purtroppo la dott.ssa Gigante Stefania ne è completamente sprovvista. Questa mancanza di sensibilità ha reso la mia esperienza estremamente negativa e mi ha lasciata con un fortissimo senso di frustrazione e abbandono. La competenza medica è importante ma non è sufficiente se manca l'umanità e la capacità di comprendere il paziente.
Endometriosi
La mia esperienza con la dott. Gigante è stata estremamente negativa. Nel mio caso ha dimostrato scarsa capacità di ascolto e non ha preso in considerazione le mie preoccupazioni/paure, non mi ha supportato nelle mie difficoltà. Mi sono sentita giudicata e non rispettata. Nel corso della visita, ho notato una mancanza di empatia. A causa della sua Superbia nei miei confronti e nei confronti delle persone che mi accompagnavano, ho dato le dimissioni... Spero che si tenga conto di queste osservazioni per garantire un servizio più adeguato e rispettoso ai pazienti.
Altri contenuti interessanti su QSalute
