Ginecologia Ospedale Matera

4.4

Ottimo reparto (male neonatologia)

Ho partorito 18 mesi fa, per mia fortuna, ma per sfortuna del personale, il 31 dicembre (giorno festivo). Il parto è andato benissimo, medici e ostetriche bravissime, dalla sala travaglio alla sala parto. Ma passata in neonatologia un degrado totale.

Parto naturale.

Bravi bravissimi

Qui è nato il mio terzo figlio!! Premettendo che sono di Trani e che tutti mi hanno dato della pazza poiché avevo come ostacolo la distanza, posso dire con fierezza, ora, che ho fatto benissimo a scegliere questo ospedale!! Sono stata coccolata e accudita dalle ostetriche che sembrano tante mamme lì per te.. I dottori tutti professionali e molto disponibili! Il mio "piccolo" e' nato ieri mattina... 4,300 kg., sta benissimo ed io non ho avuto punti!! Quello che mi hanno combinato con gli altri due bimbi per pudore preferisco non scriverlo!! Grazie a tutti.

Parto naturale (terzo figlio).

Problemi di secondamento

Dopo un parto molto tranquillo, mia moglie ha avuto un piccolo problema di secondamento (distacco non completo della placenta)... dobbiamo ringraziare in modo particolare un giovane e preparato ginecologo (riporto solo le iniziali del nome G.T.) che ha subito capito il problema e, operando tempestivamente, ha evitato rischi e sofferenze per mia moglie (anche nei giorni successivi, nonostante non fosse di turno, ha chiesto informazioni sul decorso post operatorio, passando più volte a visitarci); molto brava anche l'ostetrica ed il personale del Nido.
Piccolo inconveniente: il posto letto si è liberato solo alle 01.00 della notte (mia figlia è nata alle 11.00 del mattino)... d'altronde siamo in Italia; inoltre segnalo la scarsa disponibilità (vera e propria maleducazione) di un dottore non giovane, di carriera, blasonato che evita ogni tipo di comunicazione con i pazienti.

Parto.

Brutta esperienza ma risolta con successo

La mia situazione è stata inaspettata e per certi versi singolare, ma gestita con riconosciuta competenza dall'equipe dei medici ginecologi diretti dal dott. Anastasio, pronti ad intervenire rispettando il mio desiderio di essere operata senza sangue: intervento riuscito con successo.
Voglio inoltre elogiare anche la professionalità dell'intero reparto di Anestesia e Rianimazione; posso dire di essere viva grazie al lavoro congiunto dei medici ed infermieri di questi reparti (Ginecologia - Anestesia e Rianimazione).
Ringrazio tutti.

Corpo luteo emorragico.