Ginecologia Ospedale Narni-Amelia

4.2

Visita ed eco transvaginale

In occasione di una visita e di una eco transvaginale con appuntamento lo stesso giorno, mi hanno fatto presentare previa conferma telefonica un po' prima. Nonostante la conferma, ho atteso un'ora assistendo a risate e chiacchierate che venivano dall'ambulatorio.
Io, persona anziana e disabile con emiparesi, non sono riuscita a rilassarmi per aver atteso così tanto e per i modi non accoglienti della dottoressa/ostetrica di turno (non si presentano per non avere responsabilità e si firmano con una sigla per cui non sai il nome esteso), che voleva sbrigarsi per le consegne dal pronto soccorso, come se io fossi stata lì a passeggiare il tempo, meno importante, per cui fatta uscire in malo modo. Per tutto questo nervosismo mi ha fatto uscire il sangue con forti dolori e non sono riuscita a terminare l'esame e la visita.

Esame ecografico con visita.

Perplessità

L'11 febbraio 2016 ho effettuato una visita di routine presso l'Ospedale di Narni in orario pomeridiano. Mi sono recata al controllo da sola, come sono solita fare: sono rimasta perplessa da come il giovane dirigente medico che mi ha visitata ha gestito il controllo (e ho fatto già molti controlli di questo tipo in altre strutture pubbliche), in considerazione del fatto che -come al solito- ero molto imbarazzata e tesa, in quanto il medico sembrava anche più giovane di me. Il Medico sembrava competente, ma in pratica il controllo è stato gestito in maniera alquanto spiacevole e spiazzante. Sicuramente la presenza di un'ostetrica sarebbe stata opportuna. E' stata erogata anche una prestazione specialistica non prenotata e pagata, e di cui quindi non rimane traccia documentale (eco intravaginale) ma, avendone fatta un'altra completa di recente da mettere a confronto, posso dire che in quell'occasione l'esame è stato effettuato in maniera piuttosto traumatica, tanto che ebbi fastidi a sedermi per i successivi 2 giorni mentre l'ultima volta nessuno. Ho dovuto poi chiedere successivamente alla struttura sanitaria il nome del medico in questione, perché sul referto della visita non compariva e cercherò di non essere più visitata da questa persona.

Visita ed ecografia transvaginale extra (non prenotata).