Ginecologia Ospedale Piacenza

3.9

Parto

Reparto che consiglio, assistenza ottima e servizi all'altezza.
Esperienza molto positiva.
Grazie a tutti, medici e ostetriche.

Gravidanza. Parto cesareo.

Parto

Assistenza nel travaglio buona, con posizioni libere e molta pazienza da parte delle ostetriche.
Un ringraziamento speciale va al Dott. Scagnelli, che mi ha seguita in modo molto professionale ed empatico durante tutta la gravidanza, e al Dott. Minervino, che con estrema prontezza ha fatto nascere mio figlio durante un parto difficile. Se mio figlio è vivo è anche grazie a lui.

Parto difficile.

Consulenza ginecologica

Gravida al 7° mese, ho chiesto una consulenza alla dr.ssa Renza Bonini, primario del reparto, per maggiore tranquillità avendo perso due bambini precedentemente. La dottoressa, pur senza conoscermi, è stata accogliente e disponibile nei miei confronti, permettendo l’ingresso in ambulatorio anche del mio compagno e della mia mamma. Mi ha tranquillizzata spiegandomi dettagliatamente ma con parole semplici la mia situazione, rendendomi consapevole come il mio ginecologo non aveva fatto. Grazie dottoressa, Lei è tra i pochi veri medici che vorremmo incontrare!

Gravidanza a termine con due pregresse morti fetali.

Fantastica Dr.ssa Bonini

Sono stata contattata dalla Dr.ssa Renza Bonini per un esito istologico infausto di tumore. Mi ha accolta con cortesia, calore ed empatia, rassicurandomi solo con lo sguardo. Ho subìto l’intervento a Castel San Giovanni, operata da un membro dell'equipe con risultato ottimo e recupero immediato. Ma quello che voglio sottolineare è, indipendentemente dai risultati che non dipendono sempre dai medici, il farsi carico prendendosi cura del paziente con le sue paure e le sue ansie da parte del personale, sempre pronto all'ascolto e alla rassicurazione.
Grazie dr.ssa Bonini, Lei ha creato un reparto fantastico!!! Non se ne vada mai! Abbiamo bisogno di persone come Lei a Piacenza.
Grazie, grazie.

Neoplasia uterina.

Grazie reparto ginecologia di Piacenza

Ho subìto un intervento di isterectomia totale + annessiectomia bilaterale il giorno 9 novembre 2021. Sono molto apprensiva e il pensiero di un intervento così delicato mi terrorizzava. Mi sono affidata alla dottoressa Renza Bonini e la sua equipe, che mi hanno tranquillizzata. L'intervento è andato benissimo, il giorno dopo ero già in piedi e mi sentivo benissimo.
Sono tornata a casa il giorno 12 Novembre e tutte le persone che mi venivano a trovare non credevano che mi avessero operata solo 4 giorni prima. Nessun dolore e la ripresa è stata rapidissima!
Non smetterò mai di ringraziare tutto il reparto di Ginecologia, dai medici agli infermieri alle OSS, per la professionalità e la gentilezza.

Tumore utero.

Ostetrica Malvina bravissima

Stando alle voci di altre persone, volevo evitare di partorire a Piacenza, poi per motivi di comodità la scelta è stata proprio Piacenza. Devo dire che sono rimasta sorpresa dalla competenza, bravura e disponibilità delle ostetriche, in particolare dell'ostetrica Malvina Pastori, che mi ha seguita nel parto della mia meravigliosa bambina il 25.09.2021 e che ringrazio veramente tanto di cuore. Anche le ostetriche del reparto sono tutte disponibili giorno e notte per qualsiasi cosa.
Grazie a tutte!

Gravidanza, parto, maternità.

Fantastica dr.ssa Bonini ed equipe

Sono stata accolta con professionalità, empatia e capacità di ascolto dalla dott.ssa Renza Bonini, direttore del reparto di ginecologia di Piacenza, che si è fatta carico con professionalità e competenza della mia situazione.
Non finirò mai di ringraziare soprattutto Lei e la Sua equipe, magistralmente competente.

Adenomiosi con menometrorragie recidivanti resistenti a trattamenti farmacologici.

Intervento per neoplasia uterina

Ringrazio tutto lo staff ed in particolare la Dott.ssa Renza Bonini per la sensibilità, umanità e competenza con cui mi ha accompagnato in questo percorso doloroso. Non potrò mai dimenticare le sue parole e il suo sorriso anche dietro la mascherina. Mi sono operata con fiducia e non poteva andare meglio.
Grazie dottoressa e complimenti a tutti, soprattutto a quello che Lei ha creato a Piacenza.

Neoplasia utero.

Eccellente

Dottori specialisti semplicemente bravissimi.

Patologia in zona pelvica.

Eccellenza a Piacenza

Ringrazio di cuore la Dott.ssa Renza Bonini per la competenza, la professionalità e l'umanità che contraddistinguono il suo operato.
Mi sono stati rimossi l'utero ed un fibroma di grosse dimensioni attraverso un intervento laparoscopico. Sono stata bene fin da subito ed anche il decorso a casa si è svolto nel migliore dei modi.
Rivolgo un doveroso ringraziamento anche a tutto lo staff medico ed infermieristico.
Alla luce della mia esperienza, mi sento di consigliare a chi ha dubbi o paure di affidarsi a questi professionisti con la massima serenità.
Grazie a tutti!

Fibroma uterino di grosse dimensioni.

Il top

Un reparto con personale davvero competente e super disponibile. Le ostetriche cercano di metterti a tuo agio e ti accompagnano al parto con consigli molto utili per rendere quel momento sereno. Il giorno dopo il parto sono passati per gli auguri il sostituto del primario (che era in ferie), il mio ginecologo (che non era in turno il giorno del parto) e diverse ostetriche. Un ringraziamento particolare lo vorrei fare al mio ginecologo, il Dott. Paolo Croce, ed all'ostetrica Filomena. È stata lei a far nascere la mia piccola Lara e mi ha trasmesso molta tranquillità e non ho potuto non notare la passione con cui svolge questo lavoro. Io ero una precesarizzata ed ho scelto di avere Lara con parto naturale. Sono stata seguita in maniera efficiente e poi Filomena mi ha proposto il parto in acqua, che è sempre stato nei miei sogni...
In conclusione, semmai avrò un altro figlio, sceglierò nuovamente di farlo nascere a Piacenza.

Parto VBAC.

Ostetriche eccezionali e competenti

Le ostetriche hanno accompagnato Francesca con incredibile competenza: per ogni domanda, davano una spiegazione completa sulle motivazioni. Nonostante il parto sia stato difficile, sono state eccezionali, professionali ed empatiche.

Parto.

Eccellenza nella sanità piacentina!

Ringrazio sentitamente tutto il personale del reparto di ginecologia ed ostetricia di questo ospedale, presso cui ho partorito Anna il 6 gennaio 2019. Grande stima e gratitudine va alla mia ginecologa dott.ssa Monica Baldini, che mi ha seguita per tutta la gravidanza con grande professionalità rispondendo ad ogni mio dubbio o paura. Ringrazio di cuore le ostetriche Filomena, Federica e Silvia, che mi hanno sostenuta per tutto il travaglio con amore e grande pazienza. Un grande riconoscimento all’ostetrica Enrica Lo Grasso che ha fatto nascere mia figlia insieme al dott. Claudio Farina, in turno quella notte. Una equipe meravigliosa... non ricordo i nomi di tutti. Il parto non è una passeggiata per nessuno, ma grazie a loro ho vissuto la nascita di mia figlia come un momento meraviglioso..anche con la partecipazione di mio marito che ha potuto assistere al parto. Quando poi si aggiunge un grande senso di umanità e vicinanza, tutto assume una forma diversa e questo è ciò che rende un porto sicuro per ogni mamma e per ogni bambino.
Ottimo reparto.
Con affetto, Alterina

Parto naturale.

Competenza e gentilezza

Sono stata ricoverata presso il polichirurgico dell'ospedale di Piacenza nel reparto Ginecologia ed operata dalla dottoressa Bonini con estrema competenza e con esito positivo.
La dottoressa mi ha seguita personalmente sin dal primo giorno di ricovero, con umanità e cordialità, mettendomi a mio agio e aiutandomi con i suoi modi cordiali a superare le paure e le ansie. Dopo l'intervento sono stata attorniata, oltre che dalla dottoressa Bonini, anche da tutto il personale infermieristico e oo.ss, con molta sicurezza, fermezza, ma soprattutto molta gentilezza e cordialità. Devo dire che, sebbene si tratti comunque di ospedale e quindi di sofferenza, il ricovero è stato gradevole.
Grazie di cuore a tutti.

Prolasso genitale con colpoisterectomia.

Grazie di tutto Ginecologia di Piacenza!

In data 7 novembre 2016 ho subìto un intervento chirurgico, ovvero tramite un taglio cesareo la dott.ssa Bonini mi ha asportato 3 fibromi uterini. Sono stata ricoverata il 6 novembre e sono stata dimessa l'11. In tutti questi giorni sono stata seguita come una figlia. Il personale medico, infermieristico e OSS ha dimostrato grandissima competenza ed estrema attenzione e disponibilità, ed io non posso che essere estremamente grata a loro per questo. Tutti i giorni e per tutto il giorno hanno dimostrato la massima attenzione alla mia salute e all'evolversi della degenza. Ho 33 anni e per me era il primo ricovero e il primo intervento in vita mia. Ho un ricordo assolutamente positivo di questa esperienza. Ho ripreso dopo 5 settimane a lavorare: sto benissimo e anche durante la degenza a casa in queste settimane non ho avuto alcun tipo di problema. Grazie di cuore a tutti!!!

Asportazione di 3 fibromi con taglio cesareo.

Ottima sanità

Mi sento in dovere di esprimere la consapevolezza che ci sono, per nostra fortuna, servizi che funzionano egregiamente, a cominciare dal reparto di Ginecologia dell'Ospedale Civile di Piacenza, dove sono stata sottoposta ad un'isteroscopia da parte del Dott. Tiziano Manstretta, dottoressa anestesista P. Antoniotti, coadiuvati da competentissime e attente assistenti di sala. Mi sono sentita accolta e tranquillizzata da persone che hanno un approccio umano e partecipe con il paziente. Anche le infermiere della Chirurgia Degenza breve sono state competenti e disponibili. Massima anche la pulizia. Grazie di tutto.

Polipo di 0,7 mm - Isteroscopia.

Intervento chirurgico

Ho letto alcune recensioni negative e devo dire che non sono per niente d'accordo. A parte che il primario di ginecologia è la dottoressa Bonini, dottoressa molto competente, preparata ed efficiente; senza contare l'umanità che mette in ogni cosa che fa con chiunque..
Il personale medico, infermieristico, OSS è competente, preparato e con un fattore umano al seguito; è come passare qualche giorno in una grande famiglia..
Io lo consiglio a chiunque ne avesse bisogno.

Annessiectomia bilaterale.

Ginecologia ospedale di Piacenza

Fantastici tutti! Medici, ostetriche, infermiere, OSS, personale delle pulizie. In gravidanza ho avuto un po' di problemi, li hanno risolti tutti nel miglior modo possibile (come risultato e come tempistica).

Gravidanza.